Amazon-Prime-Video-copertina

Ami le serie TV e vorresti sapere quali sono le migliori serie TV Amazon Prime Video, in modo da andare a colpo sicuro e vedere così soltanto quelle che veramente meritano? In tal caso, sei capitato proprio sull’articolo giusto.

Nelle prossime righe di questa mia “guida completa”, infatti, ti parlerò delle serie TV da vedere su Amazon Prime Video. Troverai diversi consigli: alcune serie TV sono di genere drammatico o comico, altri raccontano una storia di fantasy o di fantascienza. Ti parlerò anche di serie TV da vedere se ami il genere thriller e di quelle adatte a chi ama le storie TV distopiche.

Coraggio, che aspetti? Inizia subito la lettura: sono sicura che, grazie ai miei suggerimenti, troverai la serie TV che più rispecchia i tuoi gusti. Prima di lasciarti, non dimenticare di seguirmi su FacebookTwitter Instagram: sui miei social network puoi leggere, ogni giorno, le recensioni delle serie TV che guardo. Adesso però basta chiacchiere: ti auguro una buona lettura!

Indice

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

Se, come me divori serie TV a colazione e ti domandi quali siano le migliori serie TV da vedere su Amazon Prime Video, sarai felice di sapere che sei capitato sull’articolo giusto.

Nelle righe che seguono, ti parlo infatti, di alcune di quelle che, a mio avviso, sono le serie TV imperdibili del servizio di streaming Amazon Prime Video.

The Expanse

The Expanse

The Expanse è una serie TV che definirei come l’House of Cards della fantascienza e offre importanti riflessioni sul tema della colonizzazione dello spazio. Si tratta, infatti, di un thriller politico ambientato in un futuro in cui Terra, Marte e la Fascia, tre gigantesche superpotenze, lottano per il predominio l’una sull’altra.

In questo scenario spaziale, caratterizzato da crescenti tensioni politiche, la scomparsa dell’attivista Julie Mao porterà a intrecciare le vite di tre importanti personaggi: il detective Joe Miller, il capitano James Holden e la rappresentate dell’ONU Chrisjen Avasarala. Queste tre figure si troveranno, a loro malgrado, coinvolte nella scoperta di un complotto interplanetario.


Fleabag

Fleabag

Fleabag è una serie TV nata inizialmente come opera teatrale a opera della talentuosa commediografa Phoebe Waller-Bridge. La storia raccontata è un’esilarante finestra nella vita di Fleabag, una donna londinese sensuale e sarcastica che cela le sue insicurezze dietro un atteggiamento spavaldo e senza freni inibitori.

Scritta e recitata da Phoebe Waller-Bridge, Fleabag è un capolavoro drammatico e comico di narrazione televisiva e di sceneggiatura, anche grazie alla rottura della quarta parete. Concepita per durare soltanto due stagioni, è una serie TV tagliente, ironica, malinconica e onesta che vi farà ridere e piangere allo stesso tempo.


Good Omens

Good-Omens

La trama della serie TV Good Omens potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta: un angelo e un demone si incontrano sulla Terra e, affezionati alla loro vita da “umani”, decidono di formare un’alleanza con lo scopo di impedire la fine del mondo.

Quest’assurda ma brillante serie TV è tratta dall’omonimo romanzo fantasy e umoristico, scritto a quattro mani nientemeno che Terry Pratchett e Neil Gaiman. Se hai già visto e amato American Gods sono sicura che questa serie TV non ti deluderà.


Tom Clancy’s Jack Ryan

Tom-Clancy’s-Jack-Ryan.

Se ti piacciono i libri e i videogiochi di Tom Clancy ti consiglio di vedere Tom Clancy’s Jack Ryan. Si tratta un intrigante thriller politico al cardiopalma, ricco di azione e suspense che racconta, in maniera realistica, la sfida di un uomo e di una nazione contro il terrorismo.

Protagonista delle vicende è, infatti, l’analista della CIA Jack Ryan che, dopo essersi imbattuto in una serie di movimenti bancari sospetti, si ritrova catapultato in un’estenuante lotta contro un gruppo terroristico del Medio Oriente.


La fantastica Signora Maisel

La-fantastica-Signora-Maisel

La protagonista della serie TV La fantastica Signora Maisel è Midge Maisel, una donna che vive a New York negli anni ’60. Midge vive la vita che ha sempre sognato, fra marito, figli ed eleganti cene nel suo lussuoso appartamento nell’Upper West Side. La sua perfetta vita verrà però sconvolta, a seguito della scoperta del suo talento come attrice di cabaret.

Nonostante le semplici premesse, La fantastica Signora Maisel è una comedy al femminile frizzate, dai dialoghi pungenti e coinvolgenti, caratterizzata da un umorismo contagioso. Il cast di attrici è sensazionale ma il punto di forza è senz’altro la sceneggiatura di Amy Sherman-Palladino, sceneggiatrice conosciuta per aver dato vita a Gilmore Girls.


American Gods

American-Gods.

Se ti è piaciuta la serie TV Good Omens, non puoi assolutamente dimenticare di vedere American Gods: questa serie TV fantasy, tratta da un romanzo di Neil Gaiman è un’esperienza onirica e mistica che lascia a bocca aperta a ogni puntata. Tutti gli elementi fondamentali, quali regia, fotografia, sceneggiatura e dialoghi, sono stati curati nei minimi dettagli: secondo me è un capolavoro.

La trama di American Gods vede come protagonista Shadow Moon un uomo che, a seguito della sua scarcerazione, incontra il misterioso Mr. Wednesday. A seguito di quest’incontro, Shadow Moon scoprirà l’esistenza di un mondo nascosto dove la magia è reale e Nuovi Dei e Antichi Dei lottano per prendere il loro posto nelle coscienze umane.


Altre serie TV consigliate

The romanoffs

  • Future Man: la storia di questa serie TV di fantascienza segue le vicende di un accanito videogiocatore che sbarca il lunario come inserviente. La sua vita cambierà quando verrà reclutato da dei misteriosi visitatori, per viaggiare nel tempo e impedire l’estinzione dell’umanità.
  • The Romanoffs: realizzata da Matthew Winer, il creatore di Mad Men, The Romanoffs è una serie TV intellettuale che sfida le regole del bingewatching, proponendo una realtà distopica (ma non fantascientifica) in cui i protagonisti si credono discendenti della famiglia reale russa.
  • Hanna: a metà strada tra un sofisticato thriller e un dramma di formazione, la serie TV Hanna segue le vicende di una ragazza dal passato misterioso che, fuggita dalla foresta in cui era cresciuta, cerca di far luce sulla sua vera identità.
  • The Man in the High Castle: cosa sarebbe successo se gli Alleati avessero perso la Seconda Guerra Mondiale? Questa serie TV distopica basata sul romanzo L’uomo nell’alto castello, scritto da Philip K. Dick indaga su questa possibilità, mostrando la supremazia di Germania e Giappone nei confronti degli Stati Uniti.
  • The Tick: questa serie TV è senz’altro la parodia degli Avengers in quanto, caratterizzata da tratti comici e surreali, racconta di un contabile con problemi mentali e della sua improbabile alleanza con The Tick, un supereroe vestito da insetto blu.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️