Serie TV sub ita

In TV non danno mai nulla che ti piaccia? I programmi che guardi sulla Rai o sui canali Mediaset sono interrotti troppo di frequente dalla pubblicità? Se, come me, divori film e serie TV a colazione e cerchi la prossima serie TV da guardare (rigorosamente tutta d’un fiato) sarai felice di sapere che ho diversi consigli da darti.

In questo articolo, infatti, puoi trovare una lista delle 10 serie TV da non perdere da vedere in streaming, con una selezione accurata tra i titoli che più ho amato negli ultimi anni. Ti parlerò di quelle serie TV che, secondo me, sono assolutamente da vedere, raccontandoti brevemente la loro trama senza spoiler, oltre che il motivo per cui vale assolutamente la pena guardarla. Inoltre, ti indicherò dove potrai vederle in streaming.

Detto ciò, prima di iniziare la lettura, non dimenticare di mettere Mi piace alla mia Pagina Facebook o di seguirmi su Twitter. Ah, dimenticavo, mi trovi anche su Instagram! Inoltre, alla fine della lettura, se questo mio articolo ti è piaciuto, condividilo sui social network, in modo da supportare il lavoro che faccio. Grazie mille dell’attenzione e buona lettura!

Indice

3%

Di cosa parla?

Questa serie TV è ambientata in un futuro distopico e mostra un un mondo diviso tra progresso e devastazione. Molte delle persone vivono in uno stato di estrema povertà ma, alcuni di loro, hanno la possibilità di passare al “lato migliore“. Per poter avere una chance di vivere una vita agitata i candidati dovranno superare un complesso test: solo il 3% di loro riuscirà a passarlo.

Perché è da non perdere?

Questa serie TV brasiliana ricorda per certi versi Hunger Games ed è in grado di appassionare e tenere sulle spine gli appassionati di thriller e fantascienza. Ritengo che sia una delle migliori serie TV di Netflix degli ultimi anni.

Dove la vedo?

Tutti gli episodi di 3% sono disponibili su Netflix. 3% è però una serie TV che non è doppiata in italiano ed è quindi visibile soltanto in lingua portoghese brasiliano o in inglese: in entrambi i casi sono disponibili i sub ita.

22.11.63

Di cosa parla?

22.11.63 racconta la storia di Jake Epping, un insegnante di inglese del Maine, che decide di viaggiare indietro nel tempo fino al 1958, per impedire l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy.

Perché è da non perdere?

22.11.63 è una miniserie televisiva statunitense basata sul romanzo di Stephen King 22/11/’63. Prodotta da JJ Abrams, il creatore di Lost, ha come interprete principale l’attore James Franco. La storia è molto coinvolgente.

Dove la vedo?

In Italia la miniserie 22.11.63 è andata in onda in prima visione su Fox (canale di Sky). Al momento puoi vederla in streaming soltanto acquistandola su Chili.

This Is Us

Di cosa parla?

This is Us è una serie tv dramedy (un genere a metà strada tra dramma e commedia) che racconta le vite dei Pearson, una normale famiglia americana, attraverso una serie di finestre temporali differenti.

Perché è da non perdere?

Le storie raccontate in questa serie TV coinvolgono spesso emotivamente gli spettatori. La trama racconta, infatti, la vita fatta di alti e bassi di quelle che persone straordinariamente comuni, in cui risulta molto facile identificarsi. Ti ho parlato di questa serie TV in maniera più approfondita in questo mio articolo.

Dove la vedo?

In Italia, la serie TV va in onda sul canale satellitare Fox Life. Puoi vederla in streaming su Amazon Prime Video.

The Young Pope

Di cosa parla?

La storia di The Young Pope è incentrata sulla vita di Lenny Belardo/Pio XIII, il primo papa americano della storia. Il cardinale era stato abbandonato in orfanotrofio in tenera età e questo lo ha portato ad avere un rapporto turbolento con la fede e con Dio.

Perché è da non perdere?

The Young Pope è una serie televisiva italo-franco-spagnola di genere drammatico ideata e diretta da Paolo Sorrentino. Tra gli attori protagonisti vi sono Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell. È una tra le migliori serie TV Sky.

Dove la vedo?

La serie televisiva The Young Pope è trasmessa in prima visione sul canale satellitare italiano Sky Atlantic. Puoi vederla in streaming su NOW TV.

I Medici

Di cosa parla?

La serie racconta l’ascesa della famiglia Medici che fu a capo della città di Firenze durante il periodo del Rinascimento. Il protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden (Il trono di Spade), succeduto al padre come capo della famiglia. Assieme al fratello Lorenzo, Cosimo dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito che gli è stato affidato.

Perché è da non perdere?

Si tratta di una produzione anglo-italiana ben costruita, con ottime interpretazioni da parte degli attori italiani e stranieri. Tra gli interpreti principali vi sono Dustin Hoffman, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Annabel Scholey, Lex Shrapnel, Frances Barber, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Brian Cox. Nella seconda stagione, inoltre, spicca la presenza di acclamati attori tra cui Bradley James e Daniel Sharman.

Trovi maggiori informazioni su questa serie TV nel mio articolo dedicato.

Dove la vedo?

I Medici è stata trasmessa in Italia su Rai 1. Rai offriva anche la possibilità di vedere la serie TV in lingua originale (inglese) e di attivare i sub ita. Attualmente puoi vederla in streaming su Amazon Prime Video.

Stranger Things

Di cosa parla?

Ambientata negli anni ’80, Stranger Things si svolge nella piccola città di Hawkins, in Indiana, dove improvvisamente un bambino di nome Will Byers scompare senza lasciare traccia. In seguito, accadranno diversi eventi misteriosi, tra cui l’improvviso arrivo di una bambina dotata di poteri telecinetici. Cosa starà succedendo?

Perché è da non perdere?

Strangers Things è una piccola perla. Una serie che tutti i nostalgici adoreranno per i suoi continui richiami agli anni ’80. La prima stagione è un mix tra Super 8 – film del 2011 scritto e diretto da J.J. Abrams – e E.T. l’extra-terrestre, il film di fantascienza di Steven Spielberg.

Dove la vedo?

Stranger Things è disponibile su Netflix. La serie TV è visibile anche in lingua originale inglese con i sub ita.

Westworld

Di cosa parla?

Westworld racconta la storia di uno speciale parco a tema Western interamente abitato da Androidi dalle fattezze estremamente simili agli umani. In esso i visitatori possono immergersi in un’esperienza fuori dal comune, senza preoccuparsi di conseguenze dal punto di vista fisico, etico o morali.

Aggiornati continuamente da un team di tecnici, gli androidi sono in continuo sviluppo, al fine di assumere comportamenti sempre più umani. Ma cosa succederebbe, se questi prendessero un giorno la consapevolezza di essere soltanto delle attrazioni di un parco?

Perché è da non perdere?

Westeworld è una serie TV tratta dal film del 1973 di Michael Crichton, intitolato “Il mondo dei robot”. È inoltre una serie che offre numerosi spunti di riflessione, trattando argomenti legati al progresso tecnologico e alla volontà dell’uomo di “giocare a fare Dio”. Caratterizzata da trama piuttosto complessa, Westworld richiede tempo e pazienza per essere apprezzata.

Dove la vedo?

In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione in lingua italiana sul canale satellitare Sky Atlantic. Al momento puoi vederla in streaming acquistandola su Chili.

The Crown

Di cosa parla?

È facile parlare della trama di The Crown, in quanto racconta semplicemente l’ascesa della regina Elisabetta II al trono d’Inghilterra.

Perché è da non perdere?

The Crown è una produzione originale Netflix di genere storico in cui viene dato ampio spazio a un personaggio importante per la storia del Regno Unito. Se le vicende dei reali di Inghilterra ti appassionano, questa serie TV sulla vita della Regina Elisabetta II ti permetterà di scoprire i retroscena della British Royal Family.

Dove la vedo?

The Crown è disponibile su Netflix. Se ami l’accento inglese sarai felice di sapere che la serie TV si può vedere anche in lingua originale inglese con i sub ita.

American Crime Story

Di cosa parla?

American Crime Story è una serie TV antologica: la prima stagione, Il caso OJ Simpson, racconta del caso legale di OJ Simpson, incriminato per doppio omicidio. La seconda stagione, invece, racconta dell’omicidio di Gianni Versace.

Perché è da non perdere?

La serie di Ryan Murphy (sceneggiatore di GleeAmerican Horror Story) ha l’intento di parlare di casi giudiziari che hanno avuto un forte impatto mediatico. La miniserie ha ricevuto 22 candidature agli Emmy 2016.

Dove la vedo?

In Italia, la serie TV è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox Crime. Puoi vedere entrambe le stagioni (American Crime Story: Il caso OJ Simpson e American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace) in streaming su Netflix.

The Expanse

Di cosa parla?

The Expanse è un thriller sci-fi ambientato in un futuro in cui il sistema solare è stato completamente colonizzato. La storia segue le vicende del detective di polizia Josephus Miller, a cui viene affidato il compito di indagare sulla scomparsa di una donna terrestre.

Perché è da non perdere?

Basata su un’omonima serie letteraria, The Expanse è una space opera (un sottogenere della fantascienza) che racconta di viaggi spaziali, scontri sociali e politici. Il suo punto di forza? La trama coinvolgente ma soprattutto le riflessioni socio-politiche molto attuali che riguardano tematiche quali il razzismo e la colonizzazione.

Dove la vedo?

The Expanse è disponibile su Amazon Prime Video. Questa serie TV è disponibile alla visione anche in lingua originale inglese con i sub ita.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️