Merlin serie TV

Merlin è una serie TV ambientata in una terra di miti e di leggende dove il destino di un grande regno si poggia sulle spalle di un ragazzo chiamato Merlino. Nota per la sua atmosfera fantasy e drammatica, oltre che per raccontare l’evoluzione del rapporto tra il giovane mago Merlino e Artù, il principe di Camelot, Merlin è, ancora oggi, una serie TV di successo che in molti vogliono vedere in streaming.

A tal proposito, dove si può vedere Merlin in streaming? La serie TV è disponibile alla visione in streaming gratis in italiano su Amazon Prime Video o su Netflix? Si può fare il download delle puntate, per assicurarsi si poter avere sempre con sé gli episodi di questa serie TV intrigante e ricca di misteri? Se sono queste alcune delle domande che ti stai ponendo, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto: sto, infatti, per parlarti della trama, del cast e delle stagioni della serie TV, in modo che tu possa saperne di più su Merlin. Infine, nel capitolo dedicato a dove vedere la serie TV Merlin, ti fornirò tutte informazioni di cui hai bisogno, per sapere come e dove vedere o rivedere Merlin in streaming in italiano.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e di leggere tutti gli approfondimenti che ho preparato per te, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Merlin serie TV trama

Merlin trama

La trama di Merlin propone una rivisitazione delle leggende legate a Camelot e ai cavalieri della tavola rotonda poiché vede come protagonista un giovane Merlino (Colin Morgan), uno stregone alle prime armi che arriva nel regno di Camelot, dopo che sua madre gli ha trovato una sistemazione presso il medico di corte, Gaius (Richard Wilson).

Il giovane scopre che il Re, Uther Pendragon (Anthony Head), ha bandito la magia venti anni prima in un evento noto come la Grande Epurazione e, pertanto, ha anche imprigionato l’ultimo drago, Kilgharrah, nelle grotte sotto il castello.

Un giorno, dopo aver sentito una voce misteriosa nella sua testa, Merlino si ritrova a vagare nei sotterranei nel castello, scoprendo che era proprio il drago a parlargli. La creatura rivela così a Merlino il suo destino: proteggere l’unico figlio di Uther, il principe Artù (Bradley James), poiché sarà colui che restituirà la magia a Camelot e riunirà la terra di Albione.

Tuttavia, al loro primo incontro, le cose non vanno esattamente come previsto: Merlino considera Artù un prepotente e un arrogante, e anche Artù non è affatto impressionato dal giovane mago. In seguito, però, dopo aver salvato la vita al principe, Merlino si guadagnerà il suo rispetto e la sua fiducia, venendo nominato suo servitore personale.

Nel corso degli episodi, i due vivranno numerose avventure, arrivando a rispettarsi e a fidarsi l’uno dell’altro. Tuttavia, le azioni di Uther porteranno Morgana (Katie McGrath), la sua pupilla, a rivoltarsi contro Camelot e a perseguire un percorso di distruzione.

A seguito di questo evento, Merlino e Artù dovranno unire le forze con vecchi e nuovi per proteggere Camelot e assicurarsi che si compiano i loro destini.

Merlin cast e personaggi

Merlin cast

Nel cast della serie TV troviamo l’attore Colin Morgan (Humans) nei panni di Merlino mentre Bradley James (I Medici) è Artù Pendragon. Tra gli altri interpreti di rilievo spiccano anche Tom Ellis (Lucifer) nel ruolo di Re Cenred e Katie McGrath (Supergirl) nei panni di Morgana.

  • Colin Morgan: Merlino
  • Angel Coulby: Gwen
  • Bradley James: Artù Pendragon
  • Katie McGrath: Morgana Pendragon
  • Anthony Head: Uther Pendragon
  • Richard Wilson: Gaius
  • Nathaniel Parker: Agravaine de Bois

Merlin serie TV episodi e stagioni

Merlin stagioni

La serie TV si compone di 5 stagioni per un totale di 65 episodi. In Italia, Merlin è andata in onda su Italia 1 (stagioni dalla 1 alla 4) e poi su Joi (stagione 5), dal 2008 al 2014. Qui di seguito trovi tutti i dettagli relativi alla data d’uscita in Italia delle stagioni

  • Merlin serie TV 1 stagione: è andata in onda dal 15 dicembre 2008 al 20 gennaio 2009 su Italia 1.
  • Merlin serie TV 2 stagione: è andata in onda dal 9 gennaio al 13 febbraio 2010 su Italia 1.
  • Merlin serie TV 3 stagione: è andata in onda dal 29 marzo al 14 aprile 2011 su Italia 1.
  • Merlin serie TV 4 stagione: è stata trasmessa dal 10 settembre al 26 settembre 2012 su Italia 1
  • Merlin serie TV 5 stagione: è andata in onda dal 26 marzo al 30 aprile 2014 su Joi di Mediaset Premium. In chiaro, invece, è stata trasmessa dal 22 ottobre al 26 novembre 2014 su Italia 2.

Hai visto tutte le puntate della serie TV e, pertanto, ti domandi se ci sarà una stagione 6 per Merlin? In tal caso devo informarti che la risposta è negativa: le avventure magiche di Merlin e Artù si concludono al termine della quinta stagione.

Merlin serie TV completa in italiano streaming

Merlin streaming

Non vedi l’ora di fare un tuffo nel passato e vorresti vedere Merlin, la serie TV completa in italiano gratis? Ti domandi Merlin, dove vederla in streaming, perché non sai se gli episodi di questa storica serie TV si possono vedere gratuitamente in italiano o se si possono scaricare?

Se le cose stanno così potresti giustamente domandarti se Merlin è disponibile su Netflix oppure se si può fare il download degli episodi di Merlin su Amazon Prime Video. In tal caso, non preoccuparti: tutto ciò che devi fare per vedere Merlin in streaming ita gratis è fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, in modo da visionare l’elenco delle piattaforme di streaming che ospitano, ad oggi, questa famosa serie TV di genere fantasy.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.