Memory

In Memory, film del 2023 da vedere al cinema e in streaming, Jessica Chastain è Sylvia, una madre single iperprotettiva con un passato da alcolizzata che ora lavora come assistente sociale. Un giorno la donna incontra nuovamente per caso un suo ex compagno di scuola e questo evento avrà un impatto profondo su entrambi, aprendo le porte del passato.

Scritto e diretto da Michel Franco, il film è stato presentato in anteprima l’8 settembre 2023 alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ha ottenuto recensioni positivi da parte della critica che, su Rotten Tomatoes, ha lodato l’intento del regista nel portare sullo schermo temi complessi e maturi, oltre che le star Jessica Chastain e Peter Sarsgaard.

In occasione dell’uscita in Italia, in questo articolo di approfondimento, vediamo insieme più nel dettaglio tutti gli aspetti che riguardano il film Memory: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere il film Memory in streaming. Ti auguro una buona lettura!

Memory film 2023 trama

Memory trama

In Memory la protagonista è Sylvia, una madre single che ha superato un passato di alcolismo e ora svolge il ruolo di assistente sociale, si trova per caso ad incontrare Saul, l’uomo che aveva abusato di lei durante i giorni del liceo.

Tuttavia, Saul è ora affetto da demenza e non è in grado di ricordare l’evento. Questa situazione induce Sylvia a mettere in discussione la sua memoria e ad avere dubbi sulla correttezza delle accuse rivolte all’uomo. Sentendosi incerta riguardo a aver incolpato la persona giusta, offre di prendersi cura di Saul per poterlo sorvegliare da vicino.

Memory film 2023 cast

Memory cast

Come anticipato, Memory è un film drammatico del 2023 scritto e diretto da Michel Franco.

Il film è una produzione messicano-americana e nel cast ci sono Jessica Chastain (Scene da un matrimonio e The Forgiven) e Peter Sarsgaard (The Batman) nei ruoli dei protagonisti, oltre a Merritt Wever, Brooke Timber, Elsie Fisher, Josh Charles e Jessica Harper.

  • Jessica Chastain nel ruolo di Sylvia
  • Peter Sarsgaard nel ruolo di Saulo
  • Merritt Wever nel ruolo di Olivia
  • Jessica Harper nel ruolo di Samantha
  • Elsie Fisher nel ruolo di Sara
  • Brooke Timber nel ruolo di Anna
  • Josh Charles nel ruolo di Isaac
  • Tom Hammond nel ruolo di Robert

Memory film 2023 trailer

Se non ricordiamo cosa abbiamo fatto, possiamo cancellare il passato? Memory è un film con protagonista Jessica Chastain sul ruolo della memoria negli eventi traumatici e sulle seconde possibilità.

Guarda il trailer del film del 2023 Memory tramite il video qui di seguito allegato.

Memory Trailer #1 (2023)

Memory film 2023 uscita Italia

Memory è stato selezionato per competere per il Leone d’Oro all’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato presentato in anteprima l’8 settembre 2023.

Attualmente, l’uscita in Italia al cinema del film del 2023 Memory è fissata per il 22 febbraio 2024, distribuito da Academy Two.

Memory film 2023 streaming

Se non hai l’opportunità di recarti al cinema per vedere il film del 2023 Memory potresti essere interessato a scoprire dove vederlo in streaming, tramite le principali piattaforme di video on demand.

A questo proposito, ti informo che, dopo la sua distribuzione nei cinema, Memory sarà disponibile in modalità noleggio e/o acquisto in formato digitale. Successivamente, potrai anche guardarla gratuitamente su rinomate piattaforme di streaming, come Prime VideoSky/NOW o Netflix, per citarne solo alcune delle più popolari.

Tuttavia, considerando che i diritti di distribuzione possono variare nel tempo, è consigliabile rimanere aggiornati sulla disponibilità di Memory (2023) in streaming. Puoi farlo seguendo il link fornito nella sezione denominata “Guarda in streaming“, dedicata ai principali servizi ufficiali di video on demand.

In questo modo, sarai costantemente informato in tempo reale sulla possibilità di vedere Memory in streaming in italiano, così come su dove vedere Memory in streaming in lingua inglese con sottotitoli in italiano, nel caso in cui il film sia disponibile anche in lingua originale. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.