MAYOR OF KINGSTOWN

Jeremy Renner è il sindaco di Kingstown in Mayor of Kingstown, serie TV di genere thriller poliziesco incentrata sulla vita di una potente famiglia di power broker che vive a Kingstown, nel Michigan.

Criticata da alcuni giornalisti di settore ma, al contrario, molto apprezzata dagli utenti, Mayor of Kingstown è sicuramente un’ottima prova recitativa per l’attore americano noto per la serie TV Hawkeye e, più in generale, per il ruolo di Occhio di falco nell’universo cinematografico Marvel.

Pertanto, se ami i thriller e i polizieschi come per esempio The Devil’s Hour, The Sinner, Hightown o The Patient, questa serie TV fa al caso tuo. Continua, quindi, leggere, per saperne di più. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama, raccontandoti di cosa parla e perché vederla; a seguire, troverai le informazioni relative ai principali personaggi, potrai sapere quanti sono gli episodi e le stagioni della serie televisiva e, infine, ti spiegherò dove vedere Mayor of Kingstown in streaming.

Mayor of Kingstown trama

La trama della serie TV Mayor of Kingstown segue la vita della potente famiglia McLusky, mediatori di potere che vivono a Kingstown, nel Michigan, una città dove il business dell’incarcerazione è l’unica industria fiorente.

Questo prodotto televisivo si pone l’intento di affrontare i temi del razzismo sistemico, ma anche della corruzione e della disuguaglianza e il suo punto di forza è quello di offrire uno sguardo crudo sul tentativo di portare ordine e giustizia, in una città che non ne ha.

La critica non è stata clemente nei confronti di questa serie TV e infatti, il popolare sito Rotten Tomatoes scrive che “Nonostante la campagna con un forte pedigree, il sindaco di Kingstown fallisce le sue possibilità di rielezione dando agli elettori troppa tristezza e grinta e non abbastanza ragioni per interessarsene”, attribuendo alla stagione 1 un punteggio negativo del 32%.

Al contrario però, il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato gli episodi di questa serie TV attribuendone un punteggio di gradimento dell’89%.

Mayor of Kingstown cast

Sono sicuramente i personaggi i punti di forza di questa serie TV che vede come protagonista l’attore Jeremy Renner. Qui di seguito trovi altre informazioni sul cast e sui personaggi principali.

Jeremy Renner nel ruolo di Mike McLusky, inizialmente braccio destro del fratello maggiore Mitch, Mike assume il ruolo di “sindaco” dopo la morte di Mitch nel primo episodio.

Dianne Wiest nel ruolo di Miriam McLusky, la matriarca dei fratelli McLusky. Miriam è una professoressa universitaria che insegna alle detenute del carcere femminile. Miriam è pienamente consapevole delle attività a cui partecipano i suoi figli e nutre un profondo astio nei confronti di Mike.

Hugh Dillon nel ruolo di Ian Ferguson, un esperto detective del dipartimento di polizia di Kingstown e partner di Kyle.

Tobi Bamtefa nel ruolo di Deverin “Bunny” Washington, leader dei Crips di Kingstown, Bunny trascorre le sue giornate seduto su una sedia da giardino a vendere la droga che ha in una borsa frigo accanto a lui, all’aperto. Bunny ha un buon rapporto con Mike ed è la cosa più vicina a un amico che Mike abbia.

Taylor Handley interpreta Kyle McLusky, il più giovane dei fratelli McLusky. Kyle è un detective del dipartimento di polizia di Kingstown. Kyle si scontra spesso con le scelte che è costretto a fare per assistere i due fratelli maggiori nei loro affari. Per allontanarsi dal caos e dalla corruzione che caratterizzano il lavoro a Kingstown, Kyle sta per ottenere il trasferimento alla Polizia di Stato del Michigan. Kyle è anche sposato con Tracy e aspetta il loro primo figlio.

Emma Laird nel ruolo di Iris, una escort che lavora per Milo e la mafia russa per sedurre e corrompere i funzionari governativi. Inizialmente Iris viene portata a Kingstown nel tentativo di controllare Mike.

Derek Webster nel ruolo di Stevie, detective del dipartimento di polizia di Kingstown e altro alleato dei fratelli McLusky.

Hamish Allan-Headley nel ruolo di Robert Sawyer, un sergente di polizia che guida una squadra d’élite di agenti SWAT di Kingstown.

Pha’rez Lass nel ruolo di P-Dog, il leader dei detenuti Crip della prigione di Kingstown.

Aidan Gillen nel ruolo di Milo Sunter, un mafioso russo che sta scontando l’ergastolo dopo aver ucciso alcune guardie durante una rapina a un furgone blindato.

Kyle Chandler nel ruolo di Mitch McLusky, il più anziano dei fratelli McLusky, che ha assunto il ruolo di “sindaco” dopo la morte del padre, il “sindaco” originario

Nishi Munshi nel ruolo di Tracy McLusky: moglie di Kyle, incinta del loro figlio

James Jordan: Ed Simmons, un sergente della polizia penitenziaria che aiuta Mike e Mitch a coordinarsi con i detenuti.

Nichole Galicia nel ruolo di Rebecca, che lavora come segretaria per Mitch e poi per Mike

Andrew Howard nel ruolo di Duke, leader di una banda di suprematisti bianchi che controlla i detenuti bianchi all’interno della prigione.

Jose Pablo Cantillo nel ruolo di Carlos Jiménez, un leader di alto livello della mafia messicana.

Michael Beach è il capitano Kareem Moore, capo delle guardie della prigione di Kingstown.

Necar Zadegan nel ruolo di Evelyn Foley, procuratore distrettuale della città di Kingstown, che ha segretamente una relazione con Mike.

Jason Kelley nel ruolo di Tim Weaver, un agente di custodia che aiuta Mike e Mitch.

Mandela Van Peebles nel ruolo di Sam, nipote di Tim e agente di custodia alle prime armi, le cui azioni provocano il caos all’interno e all’esterno della prigione.

Rob Kirkland nel ruolo del Capitano Walter, capitano di polizia del dipartimento di polizia di Kingstown

Rob Stewart è il Capitano Richard Heard, capitano dei detective del dipartimento di polizia di Kingstown.

Natasha Marc nel ruolo di Cherry, una giovane detenuta del carcere femminile e una delle studentesse di Miriam.

Stacie Greenwell nel ruolo di Abby Steele, un’esperta agente di custodia assegnata al carcere femminile

Mayor of Kingstown trailer

Se sei curioso di dare una prima occhiata a questa serie televisiva, ti consiglio di guardare il trailer ufficiale di Mayor of Kingstown tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Mayor of Kingstown | Official Trailer | Paramount+ UK & Ireland

Mayor of Kingstown uscita Italia

Arrivati a questo punto della lettura, immagino che sarai impaziente di sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per la serie TV Mayor of Kingstown.

A tal proposito devi sapere che la stagione 1 è composta da 10 episodi che, in Italia, sono stati pubblicati in streaming su Paramount+, il 15 settembre 2022, in concomitanza con l’uscita della piattaforma di streaming di proprietà del gruppo Paramount Global.

Negli Stati uniti invece, la stagione 1 di Mayor of Kingstown è stata distribuita dal 14 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.

Mayor of Kingstown è stata rinnovata per una season 2 che, negli Stati Uniti, farà il suo debutto a partire dal 15 gennaio 2023. Per quanto riguarda, invece, l’uscita in Italia la stagione 2 di Mayor of Kingstown è stato annunciato che Mayor of Kingstown è in streaming dal 16 marzo 2023 su Paramount+.

Mayor of Kingstown streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi, Mayor of Kingstown dove vederlo? Ti domandi se, in ItaliaMayor of Kingstown è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere su Sky/NOW, oppure se è disponibile alla visione gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV Mayor of Kingstown è disponibile su Paramount Plus, servizio di VOD attivabile il suo sito ufficiale oppure fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Mayor of Kingstown in streaming ita o su dove vedere Mayor of Kingstown in streaming sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.