Matilda 2022

Matilda The Musical di Roald Dahl è un film musicale adattamento dell’omonimo musical tratto dal romanzo Matilda di Roald Dahl, che racconta la storia di una bambina dotata di prodigiosi poteri psichici.

Questa pellicola è il secondo adattamento cinematografico del romanzo e vede, tra i protagonisti, Alisha Weir nel ruolo di Matilda e Emma Thompson nei panni della signorina Agatha Trinciabue.

Pertanto, se hai amato il film del 1996 Matilda 6 mitica, scommetto che non vedi l’ora di saperne di più su questa pellicola musicale. In tal caso non preoccuparti perché nei capitoli che seguono ti fornirò tutte le informazioni utili per aiutarti ad arrivare preparato alla visione. A seguire infatti, potrai leggere la trama, sapere chi sono gli attori che fanno parte del cast e vedere il trailer del film. Inoltre, ti fornirò le ultime notizie relative alla data d’uscita di questo film musicale e ti spiegherò dove vedere il film Matilda The Musical di Roald Dahl in streaming.

Matilda The Musical trama

La trama del film Matilda The Musical di Roald Dahl racconta la storia di Matilda, una bambina straordinaria dotata di una mente arguta e anche di una fervida immaginazione.

Matilda è, inoltre, una bambina con prodigiosi poteri psichici che viene trascurata dalla sua famiglia e la sua storia ha inizio con il primo giorno di scuola elementare quando l’affetto di nuovi amici e la sua felicità viene guastata dalla temibile preside, la signorina Trinciabue.

Come anticipato, questo film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical che è tratto dal romanzo Matilda del noto scrittore per bambini Roald Dahl.

Guarda il trailer del film Matilda The Musical di Roald Dahl tramite questo video pubblicato su YouTube da Netflix.

Matilda The Musical cast

Nel cast del film Matilda The Musical di Roald Dahl l’attrice protagonista è Alisha Weir che veste i panni di Matilda Wormwood.

Invece, Emma Thompson è la signorina Agatha Trinciabue e Lashana Lynch interpreta la signorina Jennifer Honey.

Gli attori Stephen Graham e Andrea Riseborough interpretano invece Harry Wormwood e Zinnia Wormwood, i genitori di Matilde mentre Sindhu Vee ha il ruolo di Mrs. Phelps.

Matilda The Musical uscita

Non vedi l’ora di sapere quando esce il film Matilda The Musical di Roald Dahl? La risposta è che questa attesa pellicola è disponibile in streaming su Netflix il 25 dicembre 2022.

Matilda The Musical streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Matilda The Musical di Roald Dahl in streaming ita oppure dove vedere Matilda The Musical di Roald Dahl in streaming sub ita? Ti domandi se, in ItaliaMatilda The Musical di Roald Dahl è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Matilda The Musical di Roald Dahl è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Matilda The Musical di Roald Dahl in streaming, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.