Mare fuori 4

Mare Fuori 4 è la quarta stagione della fiction di successo Mare Fuori che, in onda su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, racconta le sfide, i sogni e i desideri di un gruppo di ragazzi detenuti nell’istituto di Pena Minorile di Napoli.

A tal proposito, durante la conferenza stampa di presentazione è stato annunciato che la quarta stagione di Mare Fuori è caratterizzata dall’unione di elementi comici affiancati da un tono melodrammatico, allo scopo di raccontare un percorso di maturazione dei personaggi della fiction, sono cresciuti sia anagraficamente che metaforicamente.

Detto ciò, in attesa dell’uscita di Mare Fuori 4, oltre del film di Mare Fuori, il quale è stato confermato ufficialmente assieme al remake statunitense della fiction (andando così ad espandere un franchise che comprende anche Mare Fuori: Il Musical), vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Mare Fuori 4, relativamente alla trama e alle anticipazioni dei nuovi episodi. Ma prima, ti fornirò tutte le informazioni utili relative a quando esce e a dove vedere Mare Fuori 4 in streaming; ti auguro una buona lettura!

Mare Fuori 4: quando esce e dove vederlo

Mare Fuori 4 dove vederlo

Innanzitutto, se ti domandi quando esce Mare Fuori 4 e dove vederlo, sono sicura che sei impaziente di scoprire quando escono gli episodi di questa fiction.

A tal proposito la risposta è molto semplice: è stato annunciato che i primi 6 episodi di Mare Fuori 4 sono in streaming su RaiPlay l’1 febbraio 2024. I restanti 6, invece, sono disponibili in streaming su RaiPlay il 14 febbraio 2024.

Relativamente alla messa in onda in TV, invece, se vuoi sapere quando va in onda Mare Fuori 4, la risposta è che le puntate della fiction vanno in onda in prima serata su Rai 2 dal 14 febbraio al 20 marzo 2024.

Quindi, riepilogando, per vedere Mare Fuori 4 hai due possibilità: guardare gli episodi su RaiPlay dal 1 febbraio e poi dal 14 febbraio oppure attendere direttamente il 14 febbraio 2024 e guardare le puntate con appuntamento settimanale in TV su Rai 2.

Inoltre, trascorsi alcuni mesi dalla messa in onda in TV e dallo streaming su RaiPlay (che ti ricordo è il servizio di streaming gratuito della Rai), le puntate di Mare Fuori 4 arriveranno anche su Netflix.

In caso di ulteriori cambiamenti nei diritti di distribuzione e, quindi, nel caso in cui non riuscissi più a trovare Mare Fuori 4 in streaming, puoi acquistare i DVD della serie TV, per essere sicuro di poter vedere le puntate.

Per maggiori informazioni, inoltre, puoi leggere il mio articolo di approfondimento su Mare Fuori.

Mare Fuori 4: anticipazioni episodi

Mare Fuori 4: anticipazioni episodi

Sei pronto per scoprire le trame degli episodi di Mare Fuori 4? Se vuoi avere qualche anticipazione sugli episodi della quarta stagione di Mare Fuori allora continua a leggere, per scoprire in anteprima i dettagli su alcuni tra i principali sviluppi.

Invece, se vuoi saperne di più sul cast di Mare Fuori 4, in relazione ai personaggi che tornano e alle new entry, ti invito a leggere questo mio articolo di approfondimento.

Episodio 1: Nel nome dell’amore

Le conseguenze degli eventi alla Piscina Mirabilis si riflettono negli equilibri tra i ragazzi dell’Ipm, generando conflitti tra la direttrice e il comandante sulla gestione di Carmine e Rosa e sulla possibilità del loro incontro.

Mentre Edoardo si riprende lentamente in ospedale, riceve una visita inaspettata, e Milos e Cucciolo indagano sulla divulgazione della loro relazione. Beppe cerca di riconciliarsi con Kubra, e Silvia e l’avvocato affrontano nuovi ostacoli nella loro relazione.

Episodio 2: Il vecchio leone e il giovane leone

Rosa è in crisi per l’attentato al padre, mentre Carmine cerca di rassicurarla. Dobermann intensifica il suo controllo su Kubra, interessandosi allo studio. Pino progetta di trasformare la sua passione per i cani in lavoro, con l’aiuto di Beppe. Cucciolo lotta per ristabilire il legame con Micciarella, ma la scoperta della relazione con Milos lo allontana ancora di più.

Edoardo continua la riabilitazione con l’aiuto di Carmela, mentre Don Salvatore affronta la situazione dopo gli eventi passati, scatenando una tensione palpabile tra di loro.

Episodio 3: La testa della lepre

Le acque nell’Ipm si fanno torbide, con Rosa che rifiuta la vicinanza di Carmine. Cardio si avvicina ad Alina, mentre Pino inizia a lavorare in un canile, ma il rapporto con il gestore si complica.

Donna Wanda lancia un avvertimento al comandante, coinvolgendo Consuelo, ma le cose prendono una piega inaspettata.

Episodio 4: Ragione o sentimento

Il comandante scopre il problema di Consuelo e cerca il colpevole. Carmine vuole coinvolgere Rosa nel programma di protezione, ma Massimo non lo ascolta. Rosa prende una decisione definitiva, mentre Cucciolo ambisce ad entrare nel clan Ricci.

Pino, uscendo dall’Ipm, affronta una complicata esperienza lavorativa.

Episodio 5: Questioni di scelte

Carmine soffre per Rosa, mentre Pino è tormentato dai rimorsi per Kubra. Massimo sospetta di Donna Wanda nel trauma di Consuelo e decide di affrontarla.

Edoardo vuole scoprire cosa è successo ai soldi dei Ricci e si scontra con l’avvocato D’Angelo. Silvia festeggia il suo diciottesimo compleanno, mentre Micciarella rifiuta un permesso per incontrare la madre disintossicata.

Giulia decide di riprendere la sua carriera musicale.

Episodio 6: Ragazzi fuori

Silvia e Micciarella rientrano all’Ipm dopo una notte che cambierà le loro vite.

Cardiotrap è pressato da Crazy J a cantare insieme e viene rivelato il passato della ragazza milanese. Carmine e Rosa si studiano da lontano, e lei organizza un incontro con Cucciolo per suscitare gelosia.

Edoardo riceve notizie cruciali da Teresa, spingendolo a fare una scelta definitiva. Crazy J vince la sua sfida con Cardiotrap, ma i suoi obiettivi non si limitato alla musica.

Mare Fuori 4: le nuove canzoni

Ancora una volta, le avventure dei protagonisti di Mare Fuori 4 sono accompagnate dalle coinvolgenti composizioni del maestro Stefano Lentini, enfatizzando le emozioni dei personaggi.

La colonna sonora originale di Mare Fuori 4, che include le nuove tracce “Luna Chiena”, “Simmo Nuje” e “Dobermann”, scritte da Stefano Lentini e Raiz, è stata eseguita dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Le musiche rappresentano un elemento fondamentale che ha contribuito al successo della serie; infatti, quelle della terza stagione hanno accumulato decine di milioni di streaming e hanno ottenuto la prestigiosa certificazione di Disco di Platino.

L’album di Mare Fuori 4 sarà presto disponibile su tutti gli store digitali, offrendo agli appassionati l’opportunità di immergersi ancora una volta nelle suggestive melodie che arricchiranno l’esperienza della fiction.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.