Marcell The Shell

Conosci Marcel? È un’adorabile conchiglia con un grande occhio che indossa sempre le scarpe da ginnastica. Marcel The Shell è un film d’animazione in live action e stop motion che racconta il suo viaggio di questo mollusco, alla ricerca della famiglia perduta.

Basato su una serie di cortometraggi animati con lo stesso nome di Dean Fleischer-Camp, questo film, noto anche con il titolo in lingua originale inglese, Marcel the Shell with Shoes On è una storia commovente che è stata nominata all’Oscar nella categoria “Miglior film d’animazione”.

A tal proposito, se ne hai sentito parlare e desideri saperne di più al riguardo, ti consiglio di continuare a leggere. In questo mio articolo di approfondimento, infatti, troverai tutte le informazioni che ti servono per arrivare preparato alla visione. A seguire, infatti, ti racconterò di cosa parla questo film e ti fornirò anche alcuni dettagli interessanti sui doppiatori. Inoltre, potrai vedere il trailer del film e sapere anche le ultime notizie relative all’uscita in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere il film Marcel the Shell (Marcel the Shell with Shoes On) in streaming e tanto altro ancora.

Marcel the Shell (Marcel the Shell with Shoes On): trama

Il film Marcel The Shell racconta una storia semplice ma particolarmente emozionante che vede come protagonista un’adorabile conchiglia di nome Marcel. Contraddistinto da un grande occhio e noto per indossare delle scarpe da ginnastica, Marcel vive assieme a sua nonna Connie e al loro animale domestico.

La sua storia viene inizialmente raccontata come se fosse un documentario: scoperto dal documentarista Dean, Marcel si mette a nudo davanti alle telecamere e racconta di appartenere a una numerosa comunità di molluschi, all’apparenza unico sopravvissuto a una misteriosa tragedia.

Nonostante ciò, questa giovane conchiglia coltiva in sé il desiderio di ritrovare la famiglia perduta e, dato che la sua storia farà il giro del mondo, questo evento lo spingerà a intraprendere un viaggio per ritrovare coloro che pensa di aver perduto per sempre.

Acclamato dal pubblico ma anche dalla critica, il film Marcel The Shell ha ricevuto elevatissimi punteggi su RottenTomatoes. Nella descrizione del noto aggregatore di recensioni, questo film d’animazione viene elogiato dai critici per essere “commovente ma anche profondo”. Secondo il pubblico, invece, dimostra che “anche i personaggi più piccoli strani possono trasmettere grandi emozioni”.

Marcel the Shell (Marcel the Shell with Shoes On): cast

Trattandosi, come anticipato, di un film d’animazione, questa pellicola vede nel cast alcuni attori famosi come interpreti vocali.

Per esempio, in lingua originale, il ruolo della voce di Marcel appartiene all’attrice Jenny Slate e l’attrice Rosa Salazar (Alita – Angelo della battaglia) ha il ruolo di Larissa Geller.

In questo film fanno anche la comparsa alcuni noti attori nei ruoli di sé stessi, tra cui Conan O’Brien e Brian Williams.

Marcel the Shell (Marcel the Shell with Shoes On): trailer italiano

Il modo migliore per iniziare ad approcciarsi a questa storia è quello di guardare il trailer. Pertanto ti invito alla visione del video qui di seguito allegato.

Marcel The Shell - candidato Oscar 2023 come Miglior Film D'Animazione | Trailer ITA HD

Marcel the Shell (Marcel the Shell with Shoes On): uscita Italia

Questo mio articolo ti ha incuriosito e quindi, adesso, sei interessato a sapere quando esce in Italia il film Marcel The Shell? Non preoccuparti: dal 9 febbraio 2023 ti basta andare al cinema per assistere in prima persona alla storia della conchiglia di nome Marcel.

Questa pellicola, distribuita da Lucky Red, arriverà prossimamente anche in streaming, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.

Negli Stati Uniti, invece, questo film, distribuito da A24, è uscito nelle sale cinematografiche il 24 giugno 2022.

Marcel the Shell (Marcel the Shell with Shoes On): streaming ita

Sei alla ricerca di una storia profonda e commovente e, quindi, dopo aver scoperto il personaggio di Marcel, ti domandi dove vedere il film Marcel the Shell in streaming?

Avevi già visto il trailer in lingua originale del film Marcel the shell with shoes on e, quindi, vorresti sapere se questa pellicola è disponibile su Netflix, su Disney Plus, su Paramount+ o su Prime Video?

A tal proposito ti ricordo che, in Italia, il film Marcel The Shell è al cinema dal 9 febbraio 2023 e prossimamente arriverà anche in streaming. Detto ciò, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie TV sono soggetti a variazioni, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

In questo modo infatti, potrai sapere dove vedere Marcel the shell with shoes on in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano e potrai anche restare aggiornato su dove vedere Marcel The Shell in streaming in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.