Maleficent 2

La bellissima attrice Angelina Jolie torna sul grande schermo per vestire i panni di Malefica nel film Disney Maleficent 2, sequel ambientato diversi anni dopo la conclusione di Maleficent, remake in live action del classico Disney La Bella Addormentata nel bosco.

In occasione dell’uscita di questo film sequel, intitolato Maleficent: Signora del Male, vediamo tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione: trama, cast, uscita al cinema, in streaming, trailer e molto altro ancora.

Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di supportare il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Maleficent 1

Maleficent 1

Il primo film racconta le origini di Malefica e indaga le motivazioni che, come visto nel cartone animato Disney, l’avevano spinta a lanciare una maledizione sul castello di Re Stefano e sulla giovane Aurora, condannata a pungersi con un arcolaio e, conseguentemente, dormire fino al riveglio dato dal bacio del vero amore.

La storia del film in live action si discosta in parte dalla pellicola d’animazione originale, esplorando principalmente la psicologia del personaggio di Malefica e aggiungendo una storia incentrata sulla relazione materna tra Aurora e la fata.

Maleficent 2 trama: di che cosa parla?

Viste queste premesse e il successo da parte del pubblico per il primo film, sei curioso di sapere di che cosa parla Maleficent 2? In tal caso, sarai felice di sapere che Disney ha pubblicato la sinossi ufficiale, che riporto qui di seguito:

“Maleficent: Signora del male continua a esplorare la complessa relazione tra la fata e la futura regina Aurora, mentre si formano nuove alleanze e si affrontano nuovi avversari, nella lotta per proteggere la brughiera e le creature magiche che risiedono all’interno.”

La storia di Maleficent 2 seguirà, quindi, lo stile del primo film, trattando temi legati a varie forme di amore e di perdita, affiancati ad altri grandi momenti magici.

In ogni caso, l’augurio è che, grazie a quelle rivistazioni dei suoi classici Disney continui a rompere il tradizionale stereotipo del principe che salva la principessa. Nel film Maleficent, infatti, non è stato il bacio del Principe Filippo a risvegliare Aurora, ma quello materno di Malefica.

Maleficent 2 cast

Maleficent 2

Nel cast del film è confermato il ritorno dei suoi personaggi principali: Malefica, interpretata da Angelina Jolie e Elle Fanning, nei panni della principessa Aurora, la giovane reale.

Tornerà anche il personaggio del principe Filippo, ma il suo ruolo sarà interpretato da Harris Dickinson, che sostituirà l’attore Brenton Thwaites del primo film.

Per quanto riguarda le new entry, il film segna l’arrivo dell’attrice Michelle Pfeiffer che si unisce al cast nel ruolo della Regina Ingrith.

Anche il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor si unisce al cast del film con il ruolo di Connal: si pensa che possa essere potenziale interesse amoroso di Malefica.

Tra le altre new entry vi sono Ed Skrein (Game of Thrones) e Robert Lindsay. Anche gli attori Jenn Murray (Animali fantastici e dove trovarli), Kae Alexander (Ready Player One), Judith Shekoni, Fernanda Diniz e David Gyasi ( Annihilation, Interstellar) sono confermati nel film.

Di ritorno in questo film sequel ci sono anche Sam Riley nei panni del corvo Fosco, così come Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville nei panni delle Fate Madrine.

A tal proposito, qui di seguito, puoi leggere un riepilogo con i nomi degli attori e delle attrici finora annunciati ufficialmente come parte del cast completo del film:

  • Angelina Jolie: Malefica
  • Elle Fanning: Aurora
  • Michelle Pfeiffer: regina Ingrith
  • Sam Riley: Fosco
  • Ed Skrein: Borra
  • Harris Dickinson: Principe Filippo
  • Chiwetel Ejiofor: Conall
  • Imelda Staunton: Giuggiola
  • Lesley Manville: Fiorina
  • Juno Temple: Verdelia
  • Robert Lindsay: Re Giovanni
  • Warwick Davis:
  • Jenn Murray: Gerda
  • David Gyasi: 
  • Judith Shekoni: Shrike

Maleficent trailer ita

Disney ha pubblicato ben due trailer che mostrano alcune anticipazioni sul film. Sulla base dei filmati capiamo che la storia di Maleficent 2 riprenderà da dove si era interrotta nella prima pellicola.

Aurora e Malefica hanno ormai uno stretto legame, ma sembra che la donna non sia molto felice di sapere che la ragazza è intenzionata a sposare il principe Filippo. I rapporti si fanno ulteriormente tesi, durante un invito a palazzo: la regina Ingrith vuole che Aurora viva nel castello e sfida apertamente Malefica, affermando che la ragazza ha bisogno dell’amore di una vera madre.

Come è possibile immaginare, Malefica sembra non essere molto felice di questa dichiarazione e, anche causa di alcune divergenze non chiarite nel filmato, attacca i reali e gli ospiti, durante la sua visita a Palazzo. Questo suo gesto darà inizio a una guerra e, colpo di scena, Malefica scoprirà di non essere l’unica della sua specie.

Puoi vedere entrambi i trailer qui di seguito. Buona visione!

Maleficent 2 uscita Italia: quando esce il film?

Il sequel doveva originariamente arrivare nelle sale cinematografiche il 29 maggio 2020 ma Disney ne ha l’anticipato l’uscita. Maleficent: Signora del Male arriverà il 17 ottobre 2019 al cinema.

Maleficent 2 streaming: dove vederlo in streaming ita?

Vorresti sapere dove vedere in streaming il film Maleficent 2? In tal caso devi sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile in streaming su Disney+.

La piattaforma di streaming on demand di Disney arriverà in Italia nel 2020 e includerà un vastissimo catalogo di film e serie TV, tra cui tutti i film e i altri live action usciti al cinema negli ultimi anni: Dumbo, Aladdin, Toy Story 4, Il re leone, Artemis Fowl, Avengers Endgame, Frozen 2 e Star Wars Episodio 9, per esempio.

Quindi, se in seguito si cercherà su Google Maleficent 2 streaming ita, l’unico sito Web legale sul quale sarà possible vedere online la pellicola sarà, molto probabilmente, la piattaforma di streaming di Disney.

Maleficent 3

Visto il successo dei remake in live action Disney, molti si chiedono se ci sarà Maleficent 3. In questo caso, rispondere a questa domanda è molto difficile, dal momento in cui non vi sono ancora annunci ufficiali da parte dell’azienda di Topolino.

Detto ciò, se anche tu ti sei posto lo stesso interrogativo, continua a seguirmi: sarà mia cura aggiornare questo articolo, in caso di novità.

Maleficent 2 recensione

Pubblicherò una recensione dedicata a questo film, non appena lo avrò visto. Se, quindi, vuoi quindi sapere se questo film è all’altezza del primo, oppure se vuoi sapere che cosa ne penso, continua a seguirmi, per rimanere sempre aggiornato sui contenuti che pubblico.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!