Makari Fiction Rai

Màkari è una nuova serie TV Rai con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, un investigatore per caso. In occasione dell’arrivo in TV, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa attesa fiction Rai tratta dalle opere di Gaetano Savatteri.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò in maniera dettagliata di tutto ciò che serve sapere, per arrivare preparati alla visione di questa serie TV in arrivo su Rai 1: la trama, il cast, le informazioni relative agli episodi e alle stagioni, i libri da cui è tratta, oltre alle anticipazioni su quando va in onda e come vedere Màkari in streaming.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Màkari fiction trama

Makari trama

Màkari è una serie TV di genere giallo, commedia e melò che vede come protagonista l’attore Claudio Gioè nelle vesti di Saverio Lamanna, un uomo che si trova ad essere un investigatore per caso.

La serie TV è una produzione Palomar in collaborazione con Rai fiction ed è realizzata sulla base di una serie di romanzi scritti da Gaetano Savatteri e pubblicati da Sellerio Editore.

La trama della fiction Màkari, infatti, vede come protagonista il giornalista romano Saverio Lamanna che, dopo aver perso il lavoro, decide di fare ritorno a casa, in Sicilia e, più precisamente, in una delle città più care della sua infanzia: Màkari.

Ed è proprio nel Golfo di Macari che l’uomo, tra un mare cristallino, nuovi e vecchi amici, oltre che circondato da diversi paesaggi mozzafiato, riscopre la grande passione per la scrittura, un talento rimasto assopito per anni.

Le storie dal quale prendere ispirazione, infatti, non mancheranno: una serie di misteriosi omicidi stuzzicano la curiosità di Saverio che, si metterà alla prova come scrittore-investigatore, alla ricerca della verità e magari, anche dell’amore.

A tal proposito, se ti domandi Màkari dove è stata girata, ti interesserà sapere che la serie TV, essendo ambientata in Sicilia, è stata girata a Palermo e in diverse località della provincia di Trapani: tra le zone principali vi sono quelle de la Riserva naturale orientata dello Zingaro e San Vito Lo Capo, ma anche il comune di Castellammare del Golfo.

Màkari fiction cast

Màkari fiction cast

Il protagonista della serie TV Màkari è l’attore Claudio Gioè che veste i panni di Saverio Lamanna, il personaggio principale. Oltre a lui vi sono Domenico Centamore nei panni di Peppe Piccionello, il suo amico e anche Ester Pantano nel personaggio di Suleima, l’interesse amoroso di Saverio.

L’attore Tuccio Musumeci interpreta invece il padre di Saverio; completano il cast anche Antonella Attili e Astrid Meloni.

Màkari fiction libri

Màkari fiction libri

Come anticipato, la fiction Rai Màkari è tratta da una serie di romanzi scritti da Gaetano Savatteri e aventi come protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna. A tal proposito, l’elenco completo dei libri da cui è stata tratta la serie televisiva puoi trovarlo qui di seguito.

Màkari canzone trailer

Una tra le particolarità di questa serie televisiva è la sua colonna sonora: le musiche, infatti, sono firmate da Ralf Hildenbeutel, mentre la sigla Màkari è scritta e realizzata da Ignazio Boschetto e interpretata dal trio “Il Volo”.

Se, invece, vuoi vedere il trailer, ti consiglio di vedere il video pubblicato su Twitter dall’Ufficio stampa Rai.

Màkari episodi: quando va in onda?

Màkari episodi: quando va in onda?

Vorresti sapere quanti sono gli episodi di Màkari? In tal caso, ti interesserà sicuramente il fatto che questa fiction è pensata per essere una miniserie televisiva da quattro puntate che verranno trasmesse in prima serata su Rai 1 dal 15 marzo 2021.

Qui di seguito, infatti, puoi trovare i titoli degli episodi e la data relativa alla programmazione in TV.

  • I colpevoli sono matti – prima puntata 15 marzo 2021: tratto dai racconti I colpevoli sono matti e Il fatto viene dopo.
  • La regola dello svantaggio – seconda puntata 16 marzo 2021: tratto dall’omonimo racconto di Gaetano Savatteri.
  • È solo un gioco – terza puntata 22 marzo 2021: tratto dall’omonimo racconto di Gaetano Savatteri.
  • La fabbrica delle stelle – quarta puntata 29 marzo 2021: tratto dall’omonimo racconto di Gaetano Savatteri.

A seguito del successo riscontrato da questa serie televisiva, Rai ha deciso di rinnovare Màkari per una seconda stagione. Gli episodi di Màkari 2 andranno in onda su Rai 1 nel corso del 2022.

Màkari streaming

Màkari streaming

Vorresti sapere dove vedere Màkari? In tal caso, per vedere Màkari in streaming è possibile avvalersi di RaiPlay, la piattaforma di streaming gratuita di proprietà della Rai, che ospita film, fiction e serie televisive.

A seguito del successo di questa serie televisiva, però, i diritti di distribuzione potrebbero venire venduti anche ad altre piattaforme di streaming come per esempio Amazon Prime Video, il servizio di film serie TV on demand di proprietà di Amazon.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.