Madres paralelas

Madres paralelas è un film scritto e diretto da Pedro Almodóvar che racconta la storia di due donne che condividono la stanza dell’ospedale nella quale stanno per partorire. Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è una pellicola dedicata agli amanti del celebre regista spagnolo.

Pertanto, in occasione dell’arrivo in streaming di questo film, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film, in modo che tu possa sapere di cosa parla e perché vale la pena vederlo. A seguire, inoltre, troverai le principali informazioni relative ai membri del cast, potrai sapere quando esce al cinema in Italia questo film e dove vedere Madres paralelas in streaming.

Se conosci e apprezzi la cinematografia di questo famoso regista spagnolo e hai visto altri suoi film i quali solitamente si caratterizzano per raccontare i rapporti tra personaggi femminili, allora dovresti assolutamente continuare a leggere, in modo da poter iniziare subito la visione del film Madres paralelas.

Madres paralelas trama

La trama del film Madres paralelas racconta la storia di due donne, Janis e Ana, che condividono la stanza dell’ospedale nella quale stanno per partorire. Entrambe sono due donne single e sono anche accumunate dal dover gestire emotivamente, oltre che fisicamente, una gravidanza non attesa.

Janis, infatti, è una donna di mezza età e, per questo motivo è felice di essere riuscita ad arrivare fino ai 9 mesi senza complicazioni dovute alla gravidanza tardiva. Al contrario, Ana è un adolescente spaventata e traumatizzata.

Le due, nelle poche ore che precedono il parto, si scambieranno le loro sensazioni e parleranno delle loro emozioni e ciò porterà a instaurare un legame molto forte, mentre la vita di entrambe si complicherà in maniera inaspettata.

Madres paralelas film cast

Qui di seguito trovi i nomi dei principali interpreti che fanno parte del cast del film Madres parallelas.

  • Penélope Cruz: Janis Martinez Moreno
  • Aitana Sánchez-Gijón: Teresa Ferreras
  • Milena Smit: Ana Manso Ferreras
  • Israel Elejalde: Arturo
  • Julieta Serrano: Brígida
  • Rossy de Palma: Elena
  • Pedro Casablanc: padre di Anna
  • Carmen Flores: Dolores
  • Julio Manrique: Jesus
  • Adelfa Calvo: nipote di Brigida

Madres paralelas uscita Italia

Il film Madres paralelas è stato presentato in anteprima il 1 settembre 2021 come film d’apertura per la 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Al cinema, la pellicola è stata distribuita in Italia dal 28 ottobre 2021 e dal 30 marzo 2022 arriva in streaming su Sky.

Madres paralelas durata

La durata del film Madres paralelas è di 123 minuti.

Madres paralelas trailer ita

Qui di seguito, invece, poi vedere il trailer in italiano del film, in modo da farti un’idea più precisa sulla storia che racconta.

MADRES PARALELAS diretto da Pedro Almodóvar - Trailer Ufficiale Italiano

Madres paralelas streaming

Non vedi l’ora di vedere Madres parallelas in streaming e quindi, ti domandi Madres paralelas dove vederlo? Vorresti sapere se il film completo di Madres paralelas è disponibile su Netflix?

In tal caso devi sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, Madres paralelas verrà distribuito su alcune tra le più famose piattaforme di streaming on demand. Infatti, dal 30 marzo 2022 il film è disponibile alla visione su Sky e in streaming su NOW.

Per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Madres paralelas streaming ita in alta definizione, ti suggerisco inoltre di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito: non appena vi saranno ulteriori novità al riguardo potrai sapere se, per esempio, Madres paralelas arriva su Netflix, su Disney+, su Infinity+ o su Prime Video.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.