Made in Italy è una serie TV italiana che racconta la nascita della moda in una Milano degli anni ’70. In occasione dell’arrivo in TV, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

In questo mio articolo, infatti, ti parlerò nel dettaglio nella trama della serie televisiva, ma anche del cast completo, indicandoti i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte, ma anche quelli dei relativi personaggi che interpretano. Inoltre, potrai trovare tutte le informazioni relative all’uscita della serie TV su Mediaset e a dove vedere la serie TV in streaming. Grazie a questo mio articolo di approfondimento, inoltre, potrai sapere che cosa ne penso di questa serie TV, leggendo la mia recensione che troverai in un capitolo dedicato.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere questo mio articolo di approfondimento dedicato alla serie TV: vedrai che ne varrà assolutamente la pena. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Made in Italy serie TV trama

Made in italy serie tv trama

Made in Italy è una serie TV italiana prodotta da Mediaset e Taodue, che racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana ed è ambientata in una Milano degli anni ’70.

La trama vede come protagonista Irene Mastrangelo, una giovane ventitreenne che, per mantenersi gli studi, inizia a lavorare come apprendista tuttofare per la rivista di moda Appeal.

Nonostante le iniziali difficoltà, specialmente nel comprendere i complessi meccanismi che regolano il settore dell’alta moda, Irene si farà strada, intraprendendo un percorso alla scoperta dei più grandi stilisti italiani e aspirando, infine, a diventare una giornalista esperta del settore fashion.

Made in Italy è una serie TV ideata da Camilla Nesbitt e sceneggiata da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini, Mara Perbellini, Mauro Spinelli e Lea Marina Tafuri. Il regista è, invece, Luca Lucini.

Made in Italy serie TV cast completo

Made in Italy serie TV cast

Nel cast della serie TV vi è l’attrice e modella Greta Ferro che interpreta la protagonista, Irene Mastrangelo. La serie TV Made in Italy rappresenta il suo esordio nel mondo delle serie televisive.

Per quanto riguarda gli altri attori e i personaggi che interpretano, spicca sicuramente la presenza di Margherita Buy nel ruolo di Rita Pasini, la responsabile di Appeal. Un altro ruolo degno di nota è quello interpretato da Fiammetta Cicogna che, nella serie TV, veste i panni di Monica Massimello, la collega più esperta di Irene Mastrangelo.

Per maggiori informazioni sul cast completo fai riferimento all’elenco di tutti gli altri interpreti che trovi qui di seguito.

  • Greta Ferro: Irene Mastrangelo
  • Margherita Buy: Rita Pasini
  • Fiammetta Cicogna: Monica Massimello
  • Sergio Albelli: Andrea Nava
  • Maurizio Lastrico: Filippo Cerasi
  • Valentina Carnelutti: Ludovica
  • Giuseppe Cederna: Armando Frattini
  • Marco Bocci: John Sassi
  • Andrea Bosca: Davide Frangi
  • Anna Ferruzzo: Giuseppina
  • Francesco Di Raimondo: Diego
  • Saul Nanni: Flavio
  • Gaetano Bruno: Walter Albini
  • Ninni Bruschetta: Pasquale

Made in Italy serie TV stagioni e puntate

made in italy 1

La serie TV Made in Italy è, al momento attuale, composta da una sola stagione formata da 8 episodi, ciascuno dei quali dura circa 50 minuti.

Made in Italy avrà però anche una stagione 2 che racconterà nuovamente il mondo della moda italiana, questa volta però quello degli anni ’80.

La prima stagione della serie TV è stata distribuita in streaming su Amazon Prime Video il 23 settembre 2019 e arriverà in chiaro su Canale 5 di Mediaset a ottobre 2020. La precisa data relativa alla messa in onda in TV deve ancora essere annunciata.

  • Made in Italy 1 (Prima stagione) 8 episodi – 2019 (streaming)/2020 (prima TV)
  • Made in Italy 2 (Seconda stagione) – numero di episodi e data d’uscita ancora da annunciare

Made in Italy serie TV trailer

Se vuoi farti un’idea più precisa su questa serie televisiva italiana, ti consiglio di prendere qui di seguito pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video che lo ha reso disponibile accompagnato dalla seguente didascalia:

“Tempo di conflitti, cambiamenti e creatività: uno sguardo verso la Milano della moda degli anni Settanta. La nuova serie “Made in Italy” esplora le origini del mondo fashion come lo conosciamo oggi.”

Made in Italy serie TV streaming

Made in italy streaming

Arrivati a questo punto della lettura, immagino che ti stai chiedendo dove vedere la serie TV Made in Italy in streaming ita e dove è possibile effettuare il download delle puntate.

A tal proposito, devi sapere che, come anticipato, tutte le puntate della serie TV sono state pubblicate su Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, il 23 settembre 2019.

Per quanto riguarda la possibilità di vederla in chiaro, invece, si tratta di aspettare il mese di ottobre 2020, dato che Mediaset la proporrà in prima serata su Canale 5. A seguito dell’arrivo in TV probabilmente potrai vedere Made in Italy anche gratuitamente in streaming su Mediaset Play.

Detto ciò, per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al riquadro dedicato allo streaming che puoi trovare qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Made in Italy serie TV recensione

Made in Italy serie TV recensione

Se hai visto e adorato serie TV come Sex and the city e Emily in Paris e se hai amato follemente il film Il Diavolo veste Prada, adorerai anche la serie TV Made in Italy.

Le prime puntate di questa serie televisiva sembrano prendere particolare ispirazione dalla pellicola con protagonista Anne Hathaway e Meryl Streep, ma la storia della serie TV prende poi le distanze dal film, per raccontare, con uno stile frizzante e leggero, la nascita e l’evoluzione della moda prêt-à-porter italiana, sullo sfondo dei principali avvenimenti storici di un’Italia degli anni ’70.

La serie TV ha, inoltre, ottenuto un buon punteggio da parte della critica straniera che, su IMDB, gli ha assegnato un voto pari a 7,6 su 10.

Made in Italy serie TV colonna sonora

Made in Italy serie tv colonna sonora

Una tra le caratteristiche maggiormente degne di nota di questa serie TV è senz’altro la sua colonna sonora composta dai brani più significativi per la musica italiana degli anni ’70 come per esempio La bambola di Patty Bravo che, nello specifico, è la canzone che accompagna la sigla.

Puoi ascoltare la soundtrack ufficiale di Made in Italy tramite il riquadro di Spotify che trovi qui di seguito. Buon ascolto e, soprattutto, buona visione!