Se ti domandi come vedere Mad Men in streaming, è possibile che ti abbiamo consigliato di vedere questa serie TV, ma non sai dove e come vederla. Inoltre, visto che sono uscite tante altre serie TV nuove, prima di metterla in play, vorresti sapere di cosa parla Mad Men, ma anche se davvero è così bella.

In tal caso, sarai felice di sapere che voglio parlarti nel dettaglio di questa serie TV che ho  amato moltissimo. In questo articolo, infatti, ti racconterò, senza spoiler, della trama, del cast, indicandoti anche i nomi degli attori e dei personaggi, oltre che delle stagioni e degli episodi che la compongono. Ti parlerò anche di come vederla in streaming.

Questa “guida” alle serie TV in streaming nasce in seguito ai numerosi messaggi che mi arrivano su Instagram, ma specialmente su Twitter “Ciao Irene, come stai? Posso chiederti un consiglio su una serie TV?”, oppure “Ciao Silmarien. Posso chiederti quali serie TV stai seguendo ultimamente?”.

Vorresti anche tu un consiglio sulle serie TV da vedere in streaming? Seguimi su FacebookTwitter Instagram: guardo tantissime serie TV e sui miei social network pubblico tutte le recensioni. Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Indice

Mad Men

Attori mad Men

Mad Men è una serie TV di genere drammatico che racconta la vita di un gruppo di pubblicitari che lavorano nell’agenzia pubblicitaria Sterling & Cooper. Il protagonista indiscusso è però Don Draper, l’affasciante direttore creativo dell’azienda.

Ideata da Matthew Weiner, Mad Men mostra uno spaccato della vita lavorativa di un gruppo di importanti pubblicitari di New York. L’ambiente di lavoro fa, inoltre, da sfondo ad alcuni importanti avvenimenti accaduti nella società americana, durante gli anni sessanta.

Mad Men cast

Se, come me, sei un’amante del cinema e delle serie TV, ti interesserà sicuramente sapere quali sono gli attori e le attrici di Mad Men. A tal proposito, puoi trovare qui di seguito i nomi degli attori e dei personaggi che compongo il cast di quest’acclamata serie televisiva.

  • Jon Hamm: Don Draper
  • Elisabeth Moss: Peggy Olson
  • Vincent Kartheiser: Pete Campbell
  • January Jones: Betty Draper
  • Christina Hendricks: Joan Holloway
  • Bryan Batt: Salvatore Romano
  • Michael Gladis: Paul Kinsey
  • Aaron Staton: Ken Cosgrove
  • Rich Sommer: Harry Crane
  • Maggie Siff: Rachel Menken
  • John Slattery: Roger Sterling
  • Robert Morse: Bertram Cooper
  • Jared Harris: Lane Pryce
  • Kiernan Shipka: Sally Draper
  • Jessica Paré: Megan Draper
  • Christopher Stanley: Henry Francis
  • Jay R. Ferguson: Stan Rizzo
  • Kevin Rahm: Ted Chaough
  • Ben Feldman: Michael Ginsberg
  • Mason Vale Cotton: Bobby Draper

Mad Men stagioni ed episodi

La serie televisiva Mad Men è andata in onda dal 2008 al 2015 ed è composta in totale da sette stagioni, ciascuna delle quali è formata da 13 puntate. L’unica eccezione è rappresentata dalla stagione 7 di Mad Men che, invece, presenta 14 episodi.

Mad Men trama e recensione

 Trama-Mad-Men

Le vicende raccontate in Mad Men sono ambientate tra gli anni ’60 e ’70, inizialmente presso la fittizia agenzia pubblicitaria Sterling Cooper nella Madison Avenue a New York City, e successivamente, presso la società di nuova costituzione (Sterling Cooper Draper Pryce), che si trova nelle vicinanze, al Time & Life Building, al 1271 Avenue of the Americas.

Se ti domandi: “cosa significa Mad Men?”, devi sapere che il termine si riferisce a un’espressione gergale coniata dagli stessi pubblicitari della Madison Avenue, per riferirsi a sé stessi.

Il punto focale della serie è, come dicevo nel precedente capito, Don Draper, il direttore creativo della Sterling Cooper. La storia della serie TV segue, quindi, la sua vita e quella di tutti coloro che per lui, in un modo o nell’altro, avranno un ruolo importante.

La trama di Mad Men, inoltre, si concentra sul business delle agenzie, così come sulle vicende personali di altri personaggi, che raffigurano i mutevoli umori e costumi sociali degli Stati Uniti nel 1960.

L’obiettivo fondamentale della serie TV è anche quello di dare spazio a uno spaccato degli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni vi sono, infatti, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l’assassinio di Kennedy (1963) e le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

Mad Men è una tra le mie serie TV preferite in assoluto. Il personaggio di Don Draper mi ha conquistato fin da subito e le sue vicende personali mi sono davvero entrate nel cuore.

Non so spiegare con esattezza come mai questa serie TV mi abbia così conquistato: l’ambientazione anni ’60 mi ha sempre affascinato ma penso che il “grosso del lavoro” lo abbia fatto Joh Hamm. L’attore, nel corso delle sette stagioni di questa serie TV, ha saputo tratteggiare meravigliosamente la personalità di un uomo complesso e tormentato come Don Draper.


Mad Men trailer ita

Mad Men

Scommetto che la trama di Mad Men ti ha incuriosito molto e che vorresti saperne di più. È così? In tal caso, scommetto anche che vorresti vedere il trailer, per capire se è il tuo genere.

A tal proposito, ho selezionato per te un trailer che risultasse particolarmente emozionante, ma che non contenga spoiler che possano rovinarti la visione.

Mad Men streaming

streaming serie TV Mad Men

Vuoi sapere come vedere Mad Men in streaming? In tal caso, fai clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere proprio qui sotto.

Trova streaming

Il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, una risorsa che utilizzo personalmente: permette di sapere, in tempo reale, su quali piattaforme di streaming è disponibile una serie TV. Buona visione!


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️