L’uomo che cadde sulla Terra è una serie TV con protagonista Chiwetel Ejiofor nel ruolo di un alieno che arriva sul pianeta Terra. Basata sull’omonimo romanzo del 1963 di Walter Tevis, è il sequel del film del 1976 con protagonista David Bowie.
Si tratta di una miniserie televisiva particolarmente degna di nota proprio per l’interpretazione di Chiwetel Ejiofor che, come scritto nelle note dedicate al consenso della critica su Rotten Tomatoes, “conferisce a questa stranezza spaziale una gravitazione terrena”.
Pertanto, se ami le serie televisive brevi e autoconclusive, questa serie TV nota anche con il titolo originale in lingua inglese, The Man Who Fell to Earth, fa decisamente al caso tuo. A tal proposito, se desideri saperne di più, ti consiglio di continuare a leggere: nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama e ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando escono gli episodi e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV L’uomo che cadde sulla Terra in streaming.
Indice
L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) trama
La trama della serie TV L’uomo che cadde sulla Terra è ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza del 1973 scritto da Walter Tevis.
Questo libro, disponibile all’acquisto in versione cartacea o digitale (in ebook) e fruibile all’ascolto in versione audiolibro su YouTube, è considerato uno tra i migliori romanzi di fantascienza. La storia racconta di un viaggiatore extraterrestre che giunge sulla Terra alla ricerca per una nuova casa per il suo popolo, in fuga da un pianeta morente.
Da questo libro è stato tratto un film omonimo con protagonista David Bowie e la serie TV del 2022 intitolata, per l’appunto L’uomo che cadde sulla Terra, ne rappresenta un degno sequel.
In L’uomo che cadde sulla Terra o, se preferisci il titolo in lingua inglese, The Man Who Fell to Earth, il protagonista è l’attore Chiwetel Ejiofor nel ruolo di un alieno che arriva sul pianeta Terra, mentre Bill Nighy interpreta il personaggio di Thomas Jerome Newton, che era stato originariamente impersonato da David Bowie nel film.
L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) serie TV cast
Come anticipato, tra gli interpreti principali della serie TV vi sono Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della follia) nel ruolo de l’alieno e Bill Nighy (Harry Potter) nei panni di Thomas Jerome Newton.
Qui di seguito puoi trovare i nomi degli altri membri del cast principale.
- Chiwetel Ejiofor: l’alieno/Faraday
- Naomie Harris: Justin Falls
- Annelle Olaleye: Molly Falls
- Clarke Peters: Josiah Falls
- Bill Nighy: Thomas Jerome Newton
- Jimmi Simpson: Spencer Clay
- Kate Mulgrew: Drew Finch
- Sonya Cassidy: Edie Flood
- Joana Ribeiro: Lisa Dominguez
- Rob Delaney: Hatch Flood
L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) trailer ita
Guarda il trailer della serie TV L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!
L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) uscita episodi
Questa serie televisiva ti sembra interessante e, quindi, vorresti saperne qual è la data d’uscita degli episodi? A tal proposito devi sapere che è stata trasmessa negli Stati Uniti, sul canale Showtime, dal 24 aprile al 3 luglio 2022.
In Italia invece, la stagione 1, composta da 10 episodi, è stata distribuita in streaming su Paramount+, dal 15 settembre all’8 novembre 2022.
Inoltre, se ti domandi se ci sarà anche la stagione 2 di L’uomo che cadde sulla Terra devi sapere che la risposta è negativa poiché la serie TV conclude il suo arco narrativo al termine della prima stagione.
L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) streaming ita
Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere la serie TV L’uomo che cadde sulla Terra in streaming ita oppure ti interessa sapere dove vedere la serie TV del 2022 The Man Who Fell to Earth in streaming sub ita?
Più nello specifico, ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni? A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie TV L’uomo che cadde sulla Terra è disponibile in streaming su Paramount+, servizio di VOD attivabile il suo sito ufficiale oppure fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video.
Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere L’uomo che cadde sulla Terra in streaming in italiano oppure su dove vedere gli episodi di The Man Who Fell to Earth in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.