Luna Park Netflix trama

Luna Park è la nuova serie TV italiana di Netflix che, ambientata negli anni ’60, racconta la storia di una giovane giostraia, la cui vita si unirà a quella di una ragazza della Roma bene. In occasione dell’arrivo in streaming, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama della serie TV Luna Park e troverai anche le informazioni relative al cast, con i nomi dei principali interpreti. Inoltre, ti fornirò le ultime notizie su quando esce la serie TV Luna Park e su dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo, grazie al quale potrai sapere tutte le ultime notizie relative alla serie TV. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Luna Park Netflix trama

Luna Park

La trama della serie TV Netflix Luna Park racconta le vicende di Nora, una giovane giostraia, e quella di Rosa, una ragazza della Roma bene che, grazie a un incontro fortuito, scopriranno di essere sorelle.

A seguito di questo evento, si susseguiranno numerosi intrighi e misteri: le due ragazze, separate da bambine e destinate a due vite completamente agli antipodi, cercheranno di ricostruire il mistero legato alla loro prematura separazione.

Sullo sfondo, la serie TV racconta la città di Roma negli anni 60, nel periodo di massima fioritura del cinema italiano e della televisione.

A tal proposito, si ti domandi Luna Park Netflix, dove è stato girato? ti interesserà sicuramente sapere che le riprese della serie televisiva sono avvenute in diverse zone di Roma tra cui nel quartiere Prati e nella zona balneare di Torvajanica.

Inoltre, nel quartiere di Ostia è stato ricostruito il Luna Park in cui si svolgono diverse vicende legate al personaggio di Nora.

Luna Park Netflix cast

Luna park cast

Luna Park è una serie TV Netflix prodotta da Fandango, creata e scritta da Isabella Aguilar (la sceneggiatrice della serie TV Baby). La regia è di Leonardo D’Agostini e di Anna Negri.

Qui di seguito trovi l’elenco del cast.

Famiglia Marini

  • Simona Tabasco (Nora)
  • Milvia Marigliano (Miranda)
  • Tommaso Ragno (Antonio)
  • Ludovica Martino (Stella)
  • Famiglia Gabrielli
  • Lia Grieco (Rosa)
  • Guglielmo Poggi (Giggi)
  • Paolo Calabresi (Tullio)
  • Fabrizia Sacchi (Lucia)

Famiglia Baldi

  • Michele Bevilacqua (Lando Baldi)
  • Lorenza Indovina (Doriana Baldi)
  • Edoardo Coen (Matteo)
  • Alessio Lapice (Simone)

Altri personaggi

  • Matteo Olivetti (Celeste)
  • Giulio Corso (Sandro Ralli)
  • Alessandra Carrillo (Tina)
  • Gianfranco Gallo (Minnella)

Luna Park Netflix trailer

Il trailer della serie TV Luna Park è stato pubblicato su YouTube da Netflix Italia. Puoi vederlo qui di seguito, accompagnato dalla seguente sinossi.

“Sullo sfondo di Roma, con le sue luci, lo sfarzo dei mitici anni della Dolce Vita e la magia del luna park, la serie parte dalla scoperta del legame tra due sorelle separate alla nascita. In un susseguirsi di intrighi e misteri, le due protagoniste cercheranno di fare luce sulle vicende che hanno portato alla loro separazione, portandole a vivere due vite completamente agli antipodi, estranee del forte legame che invece le univa.”

Luna Park | Trailer Ufficiale | Netflix

Luna Park Netflix uscita

Luna-Park-serie-TV-recensione

La stagione 1 di Luna Park comprende 6 episodi ed è disponibile su Netflix dal 30 settembre 2021. Al momento, non è noto se vi sarà una seconda stagione per la serie televisiva e, quindi, se ci sarà Luna Park 2 stagione.

Luna Park streaming

Luna-Park-serie-TV-Netflix

Hai sentito parlare di questa serie televisiva italiana e ti domandi dove vedere Luna Park? In tal caso devi sapere che si tratta di una serie TV originale Netflix e, pertanto, è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di contenuti on demand più famosa in Italia.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive potrebbero essere soggetti a cambiamenti, ti invito a fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Luna Park in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Luna Park: recensione della serie TV Netflix

Luna-Park-serie-TV-recensione

Luna Park, serie TV italiana disponibile su Netflix, aveva davvero delle potenzialità: parla di nomadismo, dell’essere giostrai in Italia negli anni ’40, della storia del cinema e della televisione italiana negli anni ’60, e persino delle difficoltà sociali ed economiche di famiglie meno abbienti. Peccato che sia tutto completamente rovinato da una terribile unione tra commedia, dramma e misteri. Per saperne di più, leggi la mia recensione in anteprima.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.