Luke Cage

Luke Cage è una serie TV Marvel basata sull’omonimo personaggio di fumetti e racconta la storia di un ex-detenuto dotato di una forza sovrumana e una pelle indistruttibile che combatte il crimine e la corruzione nel quartiere afroamericano di Harlem, a New York City.

Se ti piacciono le serie TV Marvel come per esempio DaredevilJessica Jones, The PunisherIron Fist o The Defenders, allora questa serie TV fa sicuramente al caso tuo. Pertanto, se non l’hai mai vista e quindi ti domandi dove vedere Luke Cage in streaming, continua a leggere perché in questo mio articolo ti parlerò di tutto ciò che c’è sapere al riguardo, per arrivare preparato alla visione.

A seguire, infatti, troverai le informazioni che riguardano la trama e il cast, ma anche la data d’uscita degli episodi e delle stagioni, in vista di un possibile ritorno di questo personaggio. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie Luke Cage in streaming in italiano o in inglese, così che tu possa vedere per la prima volta questa serie televisiva o fare un rewatch.

Luke Cage serie TV trama

La trama della serie TV Luke Cage racconta la storia di questo personaggio che diventa un supereroe a causa di un esperimento di laboratorio, che gli dona una superforza e una pelle indistruttibile.

Fuggito dal carcere in cui era rinchiuso, l’uomo diventa un fuggitivo e cerca di costruire la sua vita ad Harlem, dove dovrà affrontare il suo passato e combattere il crimine, per proteggere gli altri.

Nel corso delle sue avventure, Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, diventerà un eroe per Harlem, ma dovrà affrontare una serie di minacce che lo metteranno di fronte alla scelta: essere un eroe o cattivo?

Luke Cage cast

Nel cast della serie TV l’attore Mike Colter (Evil) interpreta il personaggio di Luke Cage e tra gli altri membri del cast spicca la presenza di Mahershala Ali nel ruolo di Cornell “Cottonmouth” Stokes.

Inoltre, l’attrice Rosario Dawson (The Mandalorian e Ahsoka Tano) ha il ruolo di Claire Temple.

Per maggiori informazioni sul cast fa riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Mike Colter: Carl Lucas / Luke Cage
  • Mahershala Ali: Cornell “Cottonmouth” Stokes
  • Simone Missick: Mercedes “Misty” Knight
  • Theo Rossi: Hernan “Shades” Alvarez
  • Erik LaRay Harvey: Willis Stryker / Diamondback
  • Rosario Dawson: Claire Temple
  • Alfre Woodard: Mariah Dillard / Stokes
  • Mustafa Shakir: John McIver / Bushmaster
  • Gabrielle Dennis: Tilda Johnson / Nightshade

Luke Cage episodi e stagioni

Ti domandi quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Luke Cage? La risposta è che, attualmente, questa serie televisiva dedicata al personaggio dei fumetti Marvel è composta da 2 stagioni da 13 episodi ciascuna.

La stagione 1 della serie TV, nota anche come Luke Cage 1, è uscita su Netflix il 30 settembre 2016. Luke Cage 2, la stagione 2 della serie televisiva, è stata pubblicata su Netflix il 22 giugno 2018.

Ti domandi se ci sarà Luke Cage 3 ossia una terza stagione della serie televisiva? La risposta è che un eventuale ritorno di questo personaggio non è da escludere in quanto Disney è interessata a continuare le storie di alcune sue serie televisive.

Dal 29 giugno 2022 tutte le stagioni di Luke Cage sono disponibili in streaming su Disney+.

Luke Cage streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Luke Cage in streaming?  Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente la distribuzione di Luke Cage in Italia è affidata a Disney+, che rende disponibili in streaming tutte le stagioni. Tuttavia, successivamente, gli accordi di distribuzione potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere di Luke Cage in streaming ita dove vedere Luke Cage in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.