Lucifer 5B

Ami i fumetti e le storie con protagonisti affascinanti e carismatici? Se ti piace il genere urban fantasy, la serie TV Lucifer fa al caso tuo. Come dici? Tutti i tuoi amici ne parlano, ma tu non l’hai mai vista, perché non sai come fare oppure perché non sei sicuro che possa piacere anche a te? Non preoccuparti, sei capitato/a sull’articolo giusto.

Se ti domandi come e dove vedere Lucifer in streaming in quanto vorresti iniziarla, oppure vorresti continuare a guardarla, perché sei i pari con le stagioni, sarai felice di sapere che in questo mio articolo potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama di Lucifer senza spoiler, spiegandoti il motivo del suo successo e tutti i motivi per cui vale la pena vederla. Ti fornirò anche tutte le informazioni sul cast della serie TV, indicandoti i nomi degli attori, delle attrici e dei personaggi e, infine, ti spiegherò come e dove vederla in streaming.

Come dici? Sei impaziente di iniziare la visione? Beh, in tal caso mettiti seduto bello comodo/a e prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te, per leggere questo articolo completo che ho preparato per te. Prima, però, ti chiedo di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Buona lettura e buona visione!

Lucifer Serie TV Netflix trama

Lucifer Serie TV Netflix trama

Lucifer è una serie TV statunitense che unisce il genere police procedural a quello dell’urban fantasy e, dal 2016, viene trasmessa sul canale americano Fox. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. Television.

La serie TV vede come protagonista Lucifer Morningstar, il signore degli Inferi in persona e rappresenta la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, scritto da Mike Carey e pubblicato dalla casa editrice Vertigo. Il personaggio di questa storia trova anche ispirazione dal fumetto Sandman di Neil Gaiman.

Detto ciò, se vuoi sapere perché guardare Lucifer, in quanto ti domandi se questa serie TV è bella, sarai felice di sapere posso raccontarti la trama senza spoiler di Lucifer: ogni puntata, infatti, racconta una storia a sé stante, tanto che, a volte la trama orizzontale, ovvero il filo conduttore che lega la storia principale, passa in secondo piano.

Il protagonista della serie TV è Lucifer, nonché, come detto, il Diavolo in persona. Lucifer, annoiato del suo ruolo di Signore degli Inferi, decide di abbandonare il suo Regno e trasferirsi sulla Terra, assumendo sembianze umane. Approdato a Los Angeles, Lucifer apre un night club con il nome di “Lux” e, assieme al demone Mazikeen, sua alleata, inizia a stringere amicizie con gli umani, concedendo loro favori pericolosi, grazie alla sua capacità di scrutare l’animo umano alla ricerca dei desideri più nascosti. Celebre è, a tal proposito, la frase che il Signore delle Tenebre pronuncia spesso: “Che cosa desideri veramente?

Una serie di circostanze porteranno poi Lucifer a lavorare come consulente nella polizia di Los Angeles e, in particolar modo, a collaborazione con la detective Chloe Decker per la quale inizia a provare dei sentimenti d’amore, in maniera simile agli umani.

Oltre alla trama, sono moltissime le domande degli utenti riguardanti questa serie TV e alle quali desidero rispondere. Una tra le più gettonate è: Lucifer dove è stato girato?. A parte la prima puntata, che è stata girata a Los Angeles, la prima e la seconda stagione sono state girate a Vancouver. La terza stagione, invece, è girata in California.

Vi sono tantissime altre domande relative a Lucifer alle quali, però non è possibile rispondere senza fare spoiler. Pertanto, se ti chiedi chi e il peccatore, perché Lucifer sanguina ed è vulnerabile, quando Lucifer e Chloe si mettono insieme, come finisce Lucifer, oppure chi ha rubato le ali, non posso fare altro che invitarti alla visione di questa serie TV piena di misteri, in modo che tu possa trovare la risposta a questi tuoi quesiti.

Lucifer stagioni ed episodi

Lucifer stagioni ed episodi

Vorresti sapere quanti episodi ha la 5 stagione di Lucifer e quando quando torna Lucifer nella 5 stagione? In tal caso qui di seguito trovi tutte le risposte. Innanzitutto, infatti, devi sapere che la serie TV dedicata all’affascinante Signore delle Tenebre è composta in totale da 6 stagioni. La serie TV si sarebbe dovuta però concludere al termine della stagione 5 ma Netflix l’ha rinnovata ulteriormente, visto il suo enorme successo.

Detto ciò, ti domandi quando esce Lucifer 5 in Italia? Sarai felice di sapere che la data d’uscita è stata finalmente annunciata. La prima parte della stagione 5 arriva su Netflix il 21 agosto 2020 mentre la seconda parte di Lucifer 5, chiamata anche Lucifer 5B, torna su Netflix il 28 maggio 2021.

Hai già visto tutte le puntate della serie TV e, adesso, ti domandi quando esce la stagione 6 di Lucifer? La risposta è che la sesta stagione di Lucifer arriva in Italia su Netflix il 10 settembre 2021.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare uno schema riassuntivo con l’elenco delle stagioni, delle puntate e dell’anno dell’uscita di Lucifer in Italia.

  • Lucifer Prima stagione: 13 puntate (2016-2017)
  • Lucifer Seconda stagione: 18 puntate (2017)
  • Lucifer Terza stagione: 26 puntate (2018-2019)
  • Lucifer Quarta stagione: 10 puntate (2019)
  • Lucifer Quinta stagione: 16 puntate (2021)
  • Lucifer Sesta stagione: 10 puntate (2021)

Lucifer cast: attori e personaggi

Lucifer Cast

Nel cast della serie televisiva spicca sicuramente la presenza di Tom Ellis, ma vi sono anche altri attori di talento da tenere d’occhio. A tal proposito, qui di seguito puoi trovare l’elenco degli attori e delle attrici che fanno parte del cast con indicati i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Lucifer Morningstar, interpretato da Tom Ellis
  • Chloe Decker interpretata da Lauren German.
  • Daniel “Dan” Espinoza, interpretato da Kevin Alejandro.
  • Amenadiel, interpretato da D. B. Woodside
  • Mazikeen / Maze Smith, interpretata da Lesley-Ann Brandt
  • Beatrice “Trixie” Espinoza, interpretata da Scarlett Estevez,
  • Linda Martin, interpretata da Rachael Harris,
  • Malcolm Graham, interpretato da Kevin Rankin,
  • Dea e Charlotte Richards, interpretate da Tricia Helfer,
  • Ella Lopez, interpretata da Aimee Garcia,
  • Marcus Pierce / Caino, interpretato da Tom Welling,
  • Eva, interpretata da Inbar Lavi

Lucifer trailer

In occasione dell’uscita della sesta e ultima stagione, qui di seguito trovi riepilogati tutti i trailer delle stagioni di Lucifer.

Lucifer 1 Trailer

Stanco di essere il Signore degli inferi, il diavolo si trasferisce a Los Angeles, dove apre un nightclub e stabilisce un legame con una detective della omicidi.

La prima stagione di Lucifer è è andata in onda su Premium Action dal 27 ottobre 2016 al 19 gennaio 2017. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Italia 1 dall’11 febbraio al 13 maggio 2018.

Official Trailer | Season 1 | LUCIFER

Lucifer 2 Trailer

Continuano le avventure in polizia di Lucifer a Los Angeles, mentre il Diavolo e Amenadiel sono alla ricerca della loro madre.

La seconda stagione della serie TV è andata in onda su Premium Action dal 30 settembre al 25 novembre 2017.

Lucifer Season 2 Comic-Con Trailer (HD)

Lucifer 3 trailer

C’è un nuovo serial killer a Los Angeles: gli omicidi del “Peccatore” scuotono gli abitanti della città. Lucifer dovrà trovarlo per dargli l’infernale punizione che merita.

In Italia, la stagione 3 di Lucifer è andata in onda su Premium Action dal 19 novembre 2018 all’11 febbraio 2019. In chiaro è andata in onda sul canale 20 di Mediaset dal 29 gennaio 2020.

LUCIFER Season 3 TRAILER Comic Con (2017) Fox Series

Lucifer 4 trailer italiano

Ancora scosso dopo aver rivelato il suo volto demoniaco a Chloe, Lucifer deve affrontare una nuova sfida: Eva, la colpevole per antonomasia del peccato originale, è tornata. Vuole vendicarsi di colui che l’ha indotta in tentazione nel Giardino dell’Eden tanti anni prima.

La quarta stagione di Lucifer debutta l’8 maggio 2019 solo su Netflix.

Lucifer - Stagione 4 | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Lucifer 5 trailer italiano

Lucifer è tornato e si sta comportando in modo… strano. Preparati: in questa stagione tutti i tuoi desideri saranno soddisfatti. La stagione 5, parte 1 debutta il 21 agosto 2020 solo su Netflix.

Lucifer - Stagione 5 | Trailer ufficiale | Netflix

Lucifer 5B trailer in italiano

È in arrivo un nuovo dio! Lucifer torna con otto emozionanti episodi. La seconda parte della quinta stagione debutta dal 28 maggio 2021 solo su Netflix.

Lucifer - Stagione 5 Parte 2 | Trailer ufficiale | Netflix

Lucifer 6 trailer in italiano

Tutto ha una fine, anche il male. La sesta e ultima stagione di Lucifer arriva in streaming su Netflix il 10 settembre 2021.

Lucifer | Trailer della stagione finale | Netflix Italia

Lucifer streaming

Lucifer streaming

Vorresti vedere Lucifer in streaming con sottotitoli in italiano? Ti domandi se posso aiutarti a trovare il link per vedere la serie TV in streaming ita perché non sai dove vederlo?

In tal caso devi sapere che, in Italia le prime tre stagioni sono andate inizialmente in onda in prima visione su Premium Action e rese disponibili in streaming su Premium Play e Infinity. Per quanto riguarda la TV in chiaro, invece, le puntate vanno solitamente in onda su Italia 1.

Successivamente, a seguito dell’acquisizione dei diritti della quarta stagione della serie TV da parte di Netflix, tutte le stagioni sono state ripubblicate sulla piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting.

Detto ciò, se ti domandi come vedere Lucifer senza Netflix devo informarti che, al momento attuale non è possibile, in quanto la serie TV è stata rimossa dai cataloghi dei servizi di streaming di Mediaset.

A tal proposito, nel caso desiderassi vedere la serie televisiva senza dover abbonarti al servizio di streaming più famoso al mondo, ti consiglio di fare riferimento al riquadro sottostante, per sapere sempre in tempo reale dove puoi trovare questa serie TV in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In un successivo momento, la serie TV potrebbe venire rimossa dal catalogo di Netflix, per approdare su altre piattaforme di streaming legale, come per esempio Now TVAmazon Prime Video.

Lucifer recensione

Lucifer 5

Se sei curioso di sapere che cosa ne penso di questa serie TV leggi la mia recensione in anteprima di Lucifer 5A, ossia la prima parte della stagione 5 della serie TV. Ho visto in anteprima anche Lucifer 5B e ho pubblicato la recensione sul mio blog.

Vuoi sapere cosa ne penso di Lucifer 6 e, quindi del finale di Lucifer? In tal caso, continua a seguirmi, sul mio blog potrai leggere la mia recensione del finale della serie TV.

Domande e risposte su Lucifer

Qui di seguito trovi la risposta su alcune tra le domande più frequenti relative a Lucifer.

Quando esce la stagione 6 di Lucifer?

La sesta e ultima stagione di Lucifer arriva su Netflix il 10 settembre 2021

Quando si mettono insieme Lucifer e Chloe?

Lucifer e Chloe hanno diversi momenti di tenerezza nel corso delle stagioni: si baciano per la prima volta nell’episodio 2×11 e fanno l’amore nella puntata 5×06, consolidando il loro amore reciproco.

Dove si può vedere Lucifer?

Tutte le stagioni di Lucifer sono in streaming su Netflix.

Chi è la madre di Lucifer?

La madre di Lucifer, Dea, è interpretata da Tricia Helfer.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.