Lovecraft Country è la nuova serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams che mette a confronto l’orrore causato da mostri e dal misticismo con i veri orrori del razzismo americano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quella che è la serie TV HBO più attesa del 2020 che arriva in TV in Italia su Sky Atlantic.

In questo mio articolo, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie TV dell’orrore e di fantascienza prodotta da Jordan Peele, il regista di Scappa – Get Out e Noi e dal creatore di Lost, JJ Abrams, basata su un libro che attinge alle opere di H.P. Lovecraft, uno dei più celebri scrittori di romanzi horror. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai tutti i dettagli relativi alla trama e al cast della serie, con anche le informazioni relative agli attori e alle attrici che vi recitano. Inoltre, ti parlerò delle stagioni previste per questa serie televisiva, dandoti tutte le informazioni su quando esce su come vederla in streaming. Potrai trovare anche un capitolo dedicato alla mia recensione, un altro che riguarda la colonna sonora e tanto altro ancora.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Lovecraft Country trama

Lovecraft Country trama

Lovecraft Country è una serie TV horror, drammatica e fantasy basata sul romanzo omonimo del 2016 scritto da Matt Ruff.

La storia segue le vicende di Atticus Black, un giovane uomo di colore, che si unisce alla sua amica Letitia e a suo zio George, per intraprendere un viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America negli anni ’50, alla ricerca del padre scomparso.

Durante il suo viaggio, però, verrà a conoscenza di oscuri segreti legati attorno a una città del New England, che è stata l’ambientazione di molte storie dell’orrore dello scrittore H.P. Lovecraft.

L’uomo, dovrà così affrontare una duplice lotta per la sopravvivenza: da una parte i terrori causato dal razzismo americano e dall’altra gli errori causati dall’apparizione di creature e di mostri terrificanti, che sembrano essere proprio usciti dalle pagine del famoso papà di Cthulhu.

Detto ciò, se ti domandi dove è stato girato Lovecraft Country ti interessa sapere che le riprese sono avvenute a Chicago, in Illinois, ma anche in alcuni studi cinematografici come il Chicago Cinespace Film Studios a Elburn, il White Pines State Park a Mount Morris, e al Blackhall Studios ad Atlanta.

Lovecraft Country trailer

Vorresti vedere il trailer di questa serie TV e ti domandi se è già uscito? In tal caso, la risposta affermativa, dato che HBO ha pubblicato sul suo canale YouTube il trailer in lingua originale con un filmato che introduce i personaggi principali e alcune delle forze oscure che dovranno affrontare.

Il trailer in italiano, invece, è stato pubblicato da Sky sul suo canale YouTube. Puoi vederlo qui di seguito.

La canzone che fa da sottofondo al trailer si intitola “Shadow” ed è di Amir Obé.

Lovecraft Country cast

Lovecraft Country cast

Come detto nell’introduzione di questo mio articolo, Jordan Peele e JJ Abrams sono i produttori esecutivi della serie televisiva, mentre la sceneggiatrice è Misha Green, nota per serie TV come Heroes e Sons of Anarchy.

Per quanto riguarda gli attori, le attrici e i personaggi che interpretano, Lovecraft Country è interpretato da Jonathan Majors nei panni di Atticus e Jurnee Smollett nei panni dell’amica di Atticus, Letitia.

Michael Kenneth Williams, invece, è l’attore che vesti i panni di Montrose, il padre di Atticus. L’attore Courtney B. Vance, noto per la sua partecipazione nella serie TV American Crime Story, invece, interpreta lo zio di Atticus.

Detto ciò, per maggiori informazioni sul cast completo della serie, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Jurnee Smollett: Letitia “Leti” Lewis
  • Jonathan Majors: Atticus “Tic” Freeman
  • Aunjanue Ellis: Hippolyta Freeman
  • Courtney B. Vance: George Freeman
  • Wunmi Mosaku: Ruby Baptiste
  • Abbey Lee: Christina Braithwhite
  • Jamie Chung: Ji-Ah
  • Jada Harris: Diana Freeman
  • Michael K. Williams: Montrose Freeman

Lovecraft Country romanzo

Lovecraft Country romanzo

Su cosa si basa Lovecraft Country? Su quale libro è tratta la serie? Rispondere a queste domande è semplice dato che, principalmente, la serie televisiva è tratta dal romanzo omonimo scritto da Matt Ruff.

Punto di ispirazione solo però anche le opere di H.P. Lovecraft, affascinanti storie dell’orrore caratterizzate però da tematiche razziste, per via delle posizioni controverse del suo scrittore che, in alcuni suoi scritti, definitiva esplicitamente le persone di colore come “sub-umane”.

Pertanto, il libro (e la serie TV Lovecraft Country) trattano una storia di razzismo su più fronti, raccontando come Atticus Turner, un veterano della guerra di Corea che cerca di rintracciare il padre scomparso nel 1954 nel New England, debba affronta una serie di fantasmi, mostri, demoni nati dalla mente del noto scrittore nato a Providence, ma anche gli insidiosi orrori del razzismo americano.

Vorresti poter ascoltare l’audiolibro del romanzo Lovecraft Country? In tal caso, devi sapere che, al momento attuale, è disponibile su Storytel, ma purtroppo è soltanto in lingua inglese.

Il romanzo cartaceo o digitale, invece, è stato pubblicato anche in Italia ed è edito da PIEMME.

Lovecraft Country episodi e stagioni

Lovecraft Country stagioni

Lovecraft Country è stato rinnovato? Quanti episodi e quante stagioni sono disponibili? Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, devi innanzitutto sapere che la prima stagione della serie televisiva è composta da 10 episodi.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, è previsto il rinnovo della serie, che potrebbe tornare con una seconda stagione e altrettante 10 puntate. Al momento attuale, però, la serie TV non è stata ancora rinnovata in via ufficiale.

Lovecraft Country uscita

Lovecraft Country uscita

Quand’è il debutto di questa serie televisiva? Quando andrà in onda Lovecraft Country? Nel caso in cui ti stessi domandando, immagino che vorrai sapere la data di uscita di Lovecraft Country, perché non vedi l’ora di vederla.

In tal caso, sarai felice di sapere che la prima stagione della serie televisiva ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti il 16 agosto 2020 su HBO. In Italia invece, sarà trasmessa dal 31 ottobre 2020 su Sky Atlantic.

Lovecraft Country streaming

Lovecraft Country streaming

Fatte queste dovute premesse, immagino che sarai impaziente di sapere dove vedere Lovecraft Country gratis dato, come tante altre persone, sarai sicuramente abbonato a Netflix e ti interesserebbe sapere se questa serie televisiva sarà disponibile sulla nota piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting.

In tal caso, devo informarti che Lovecraft Country non è al momento attuale disponibile su Netflix dato che, in Italia, i diritti sono stati acquistati da Sky e pertanto, la trasmissione avviene su Sky Atlantic.

Per vedere questa serie TV in streaming, quindi, è necessario possedere un abbonamento a NOW TV, il servizio di streaming di proprietà di Sky.

Lovecraft Country soundtrack

La colonna sonora di questa serie televisiva è caratterizzata da una serie di brani particolarmente incalzanti, che hanno saputo tenere alta l’attenzione degli spettatori.

Pertanto, sarai felice di sapere che puoi ascoltare tutti i brani della soundtrack di Lovecraft Country in streaming, tramite Spotify. Trovi il riquadro musicale qui di seguito.

Lovecraft Country recensione

Lovecraft Country recensione

Le recensioni della critica statunitense sono particolarmente entusiaste nei confronti di questa serie televisiva. Il popolare sito di aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, infatti, ha attribuito alla serie televisiva un punteggio pari al 90% positivo:

“Ancorata alle performance eroiche di Jurnee Smollett-Bell e Jonathan Majors, Lovecraft Country di Misha Green è un’emozionante interpretazione della tradizione lovecraftiana che dimostra che gli Dei Antichi non sono l’unica cosa che va a sbattere nel cosmo.”

Anche su IMDB i punteggi sono positivi: il voto attribuito alla serie TV è di 7,2 su 10.

Vedrò sicuramente questa serie televisiva, non appena sarà disponibile in Italia; pertanto, se vuoi sapere la mia opinione al riguardo, continua a seguirmi perché scriverò sicuramente una recensione.