LOL Chi ride è fuori
Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios

LOL: Chi ride è fuori è il nuovo comedy show italiano annunciato da Amazon e prodotto da Endemol Shine Italy che è disponibile su Amazon Prime Video nel 2021. In ocasione dell’uscita in streaming, scopriamo, insieme, nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su questo programma televisivo che arriva in Italia, a seguito del successo del format a livello internazionale.

Che cos’è LOL: Chi ride è fuori

LOL 1

Lol: Chi ride fuori è un programma italiano comico che vede come protagonisti un gruppo di 10 comici professionisti che dovranno restare serie per sei ore consecutive provando, contemporaneamente a far ridere i loro avversari. L’obiettivo è quello di aggiudicarsi un premio finale di 10.000 € che andranno devoluti a un ente benefico scelto dal vincitore.

Tra i partecipanti vi sono alcuni comici piuttosto famosi nel panorama televisivo, come per esempio Elio e Caterina Guzzanti, ma anche alcuni giovani talenti provenienti da YouTube, come per esempio Fru dei The Jackal.

Gli sfidanti di LOL: Chi ride è fuori dovranno partecipare un espletamento comico senza precedenti nel quale dovranno sfidarsi a colpi di battute, per strappare una risata agli avversari del gruppo, senza mai cedere alla comicità dei loro rivali. Il programma sarà arricchito da una serie di diversi stili comici come lo stand-up, l’improvvisazione, la commedia fisica e tanto altro ancora.

In qualità di giudici vi saranno conduttori: Fedez e Mara Maionchi. Entrambi avranno il compito di assistere alla gara comica dalla loro control room, assegnando, come dei veri arbitri, ammonizioni, tramite l’apposito cartellino giallo, e espulsioni, tramite il cartellino rosso. L’ultimo partecipante che rimarrà serio sarà il vincitore e potrà donare i 10.000 € di premio a un ente benefico di sua scelta.

L’annuncio relativo all’arrivo di questo format sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video arriva grazie a un comunicato stampa di Amazon che include anche le dichiarazioni di Georgia Brown, Direttore European Amazon Originals, Amazon Studios:

“LOL è un format Amazon Studios di cui siamo molto orgogliosi, è stato un enorme successo per gli spettatori Prime Video nel mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine per portare una versione locale ai nostri clienti italiani il prossimo anno.”

Ha commentato la notizia anche Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia:

“Sperimentare nuovi formati richiede coraggio e grande fiducia, per questo siamo orgogliosi che un cast di comici senza precedenti, abbia accolto con entusiasmo questa sfida. “La forza di questo format originale Amazon sta nella sua semplicità: una gara a chi non ride mai, un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata, ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi: un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult.”

L’annuncio include anche il commento di Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, l’azienda produttrice di questo format:

“LOL è un progetto di cui siamo particolarmente fieri, un format che rappresenta un’autentica novità, nel quale si mescolano sapientemente gli elementi comedy a quelli del reality, con un cast di prim’ordine del panorama della comicità italiana. Dopo Australia, Giappone e Messico, siamo orgogliosi di poter offrire al pubblico di Prime Video Italia la versione nostrana di questo esperimento comico, dove ritroveremo anche alcuni elementi della grande tradizione del teatro all’italiana”.

LOL: Chi ride è fuori è un format prodotto da Endemol Shine Italy che ha adatto il programma basandosi sulla popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto.

I conduttori di LOL: Chi ride è fuori

Fedez e Mara Maionchi, i conduttori di LOL: Chi ride è fuori

Qui di seguito trovi alcune informazioni sui conduttori del comedy show LOL: chi ride è fuori.

Fedez è tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 59 dischi di platino, 6 album all’attivo, è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone. Vincitore della prima edizione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo in coppia con Luis Sal, attualmente è al lavoro sulla sua nuova fase musicale, anticipata dai singoli Problemi con tuttiRoses (RMX) con Dargen D’Amico, e dalle hit Bimbi per strada (Children) certificato doppio disco di platino e Le Feste di Pablo con Cara, certificato platino. Il suo ultimo singolo, Bella Storia è fuori dal 25 settembre ed è certificato disco d’oro. 
 
Mara Maionchi ha svolto un lungo percorso nell’industria del disco, lavorando con artisti come Lucio Battisti, Fabrizio De André, Gianna Nannini, Enzo Jannacci ma anche Sex Pistols e Bob Marley. 

La carriera televisiva è iniziata nel 2008 quando è stata scelta per il debutto di un nuovo format sulla musica: attualmente è ancora apprezzata dal pubblico televisivo e radiofonico, grazie al suo carattere deciso e alle opinioni sempre dirette.  

Gli sfidanti di LOL: Chi ride è fuori  

The Jackal tra gli sfidanti di LOL: Chi ride è fuori

Qui di seguito trovi alcune informazioni sugli sfidanti del comedy show LOL: chi ride è fuori.

Elio, pseudonimo di Stefano Belisari, è il cantante milanese Elio e le Storie Tese che ha fondato, nel 1980, il complesso Elio e le storie tese.
  
Caterina Guzzanti è un’attrice, comica e imitatrice italiana che ha partecipato a numerosi programmi televisivi. Recita anche in teatro e lavora spesso al cinema e in televisione.
 
Lillo Petrolo è un’artista trasversale che passa dalla TV al cinema e al doppiaggio, ma anche dai fumetti, dalla radio e dal teatro e al mondo dello spettacolo. 
Angelo Pintus è uno degli attori e comici più apprezzati del panorama italiano. Dal 2009 al 2015 fa parte del cast di Colorado. Nel 2014 debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente appare nel film Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti. 
 
Frank Matano è noto per aver esordito sul web pubblicando scherzi telefonici sul suo canale YouTube. Nel 2009 approda a Le Iene, prima come inviato e poi come conduttore. È giudice di Italia’s Got Talent e ha anche all’attivo alcuni film (Sono Tornato, di Luca Miniero, e Tonno Spiaggiato, scritto da Matano stesso insieme a Matteo Martinez) e la serie TV comica The Comedians di cui è protagonista assieme a Claudio Bisio. 
 
Katia Follesa approda in televisione nel 2004, insieme con Valeria Graci nel duo Katia e Valeria. Negli anni seguenti danno vita in Zelig Circus a diversi personaggi tra i quali le due stralunate aspiranti Miss Italia e Katiana e Valeriana. Prende parte a numerosi programmi comici e conduce anche diversi programmi televisivi. È molto attiva anche in radio e ha poi lavorato anche al cinema debuttando nel 2011 in Vacanze di Natale a Cortina per la regia di Neri Parenti e nel 2012 in Benvenuti al nord diretto da Luca Miniero.
 
Ciro Capriello (in arte Ciro Priello) è il volto simbolo dei The Jackal e diventa il protagonista di AFMV, primo film del gruppo. Ha partecipato come attore ad altre produzioni cinematografiche, Ci devo pensare (2015) a Gatta Cenerentola (2017).  
Grande imitatore, è ormai nota la sua interpretazione di Alessandro Borghese nella puntata speciale del programma 4 Ristoranti targata The Jackal. 
 
Gianluca Colucci (in arte Fru) è uno tra i membriaggiuntosi al gruppo dei The Jackal nel 2016.

Michela Giraud ha preso parte a tutte le trasmissioni comiche di grande successo, (Colorado su Italia1, Sorci Verdi su Rai2, Natural Born Comedians e Stand up Comedy su Comedy Central di Sky), fino ad arrivare alla conduzione di CCN, Comedy Central News e CCN – Il Salotto.

 Luca Ravenna è un comico, autore TV e sceneggiatore italiano. Lavora come autore insieme al gruppo romano The Pills con cui scrive anche il film Sempre meglio che lavorare. È stato autore a Quelli che il calcio e, in televisione, ha partecipato ad alcuni programmi su Comedy Central (Natural born comedians e Stand up comedy). Si esibisce regolarmente nei teatri italiani e nei comedy club europei con i suoi spettacoli di stand up comedy In The Ghetto (2018) Luca Ravenna Live@ (2019 attualmente disponibile su Vimeo) e Rodrigo Live (2020). 

LOL: Chi ride è fuori trailer

Amazon ha pubblicato il trailer di LOL: Chi ride è fuori, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Con dieci comici sul set la questione si fa seria. Così seria che nessuno di loro potrà ridere. LOL è il nostro nuovo comedy show condotto da Fedez e Mara Maionchi in cui Frank Matano, Michela Giraud, Pintus, Katia Follesa, Luca Ravenna, Lillo, Elio, Ciro, Fru e Caterina Guzzanti dovranno sfidarsi con un unico obiettivo: non ridere. “

Come e dove vedere LOL: Chi ride è fuori

LOL 2

LOL: Chi ride è fuori è disponibile su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, dal 1 aprile 2021.

Pertanto, dato che si tratta di un format comedy originale Amazon Prime Video, per vederlo dovrai possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

L’abbonamento costa 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni e permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

LOL: Chi ride è fuori ampia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori show come Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, di cui è stata annunciata la seconda stagione, ma anche numerose di serie e film presenti nel catalogo di Prime Video:  documentario FERRO e serie TV come The Marvelous Mrs. Maisel, Jack Ryan di Tom Clancy, The Boys e Homecoming.

Per saperne di più sui contenuti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.