Loki, il Dio dell’inganno, è il protagonista dell’omonima serie TV Marvel in arrivo in streaming su Disney+. Sebbene il personaggio sia, all’apparenza, morto, in quella che è l’attuale linea temporale dei film del Marvel Cinematic Universe, Loki sta per fare un ritorno in grande stile con un ruolo da protagonista: l’attore Tom Hiddleston torna, infatti, a vestire i panni dell’astuto fratello di Thor in Loki, una tra le prime serie TV Marvel in arrivo in streaming su Disney plus nel 2021.

In occasione del suo arrivo, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, il trailer, quando esce, dove vederla in streaming e tanto altro ancora. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Indice

Qual è la trama di Loki?

Loki serie TV trama

Come molte altre serie TV Marvel, la trama di Loki è, per il momento, appositamente avvolta nel mistero, dato che gli eventi che accadranno potrebbero potenzialmente influenzare la Fase 4 dei film del Marvel Cinematic Universe.

Tuttavia, possiamo avere una prima breve descrizione di quella che è la trama di Loki, grazie a un’esclusiva di The Hollywood Reporter nella quale viene innanzitutto detto che è Michael Waldron, il creatore della serie TV Rick& Morty, ad aver realizzato la sceneggiatura dell’intera serie televisiva.

La descrizione fornita per quella che è la trama di Loki anticipa che la serie TV “vedrà Loki, il Dio imbroglione e mutaforma, comparire nel corso della storia umana nel ruolo di un’improbabile figura in grado di influenzare i principali eventi storici”.

La storia si svolge in una realtà alternativa: durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki si impossessa del Tesseract e si teletrasporta, creando una propria realtà alternativa e dando origine anche a una realtà ramificata. Il Dio dell’inganno verrà però catturato dalla misteriosa organizzazione chiamata Time Variance Authority e ciò darà inizio a una serie di nuove avventure.

Chi è nel cast di Loki?

Loki serie TV cast

Nel cast della serie TV Loki torna, ovviamente, l’attore Tom Hiddleston nei panni di Loki, il personaggio principale. L’attore interpreta una versione alternativa del Dio e, quindi, non si è ancora redento. Affianco a lui vi è l’attore Owen Wilson, che interpreta Mobius M. Mobius, un agente della TVA.

Completano il cast anche Richard E. Grant, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Sasha Lane e Wunmi Mosaku in ruoli non ancora ben specificati. Tra le attrici vi è anche Cailey Fleming nei panni di una “giovane Sylvie”.

Al momento non è noto se qualcuno tra gli altri attori della saga cinematografica Marvel che ha legami con Loki, Chris Hemsworth, Anthony Hopkins e Renee Russo, farà un’apparizione nella serie TV, ma nulla è da escludere.

Qual è la data di uscita di Loki?

Loki arriva in streaming su Disney+ il l’11 giugno 2021: la conferma arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Loki.

Le riprese della serie sono state inizialmente interrotte per via della pandemia da Covid-19, ma gli attori sono tornati sul set a settembre 2020. La serie TV farà, quindi, il suo debutto alla fine della primavera.

La prima stagione della serie TV è composta da 6 episodi, ma è stata già rinnovata per una seconda stagione che, presumibilmente, non arriverà prima del 2022.

C’è un trailer di Loki?

Scommetto che non vedi l’ora di vedere il trailer di Loki, vero? Beh, allora sarai sicuramente felice di sapere che, oltre al trailer ufficiale, vi sono altri due video che permettono di dare un primo sguardo alla serie TV.

Il primo, in ordine di pubblicazione, è il teaser, un video di 30 secondi dedicato anche alle altre serie TV Marvel, come per esempio WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, mostra per la prima volta il Dio dell’inganno con la divisa della TVA, azienda che lo prende in custodia, dopo il suo arrivo in un luogo deserto.

Sembra, quindi, che questa società avrà un ruolo di fondamentale importanza nella trama della serie televisiva. A tal proposito, puoi vedere il video qui di seguito allegato.

Inoltre, è stata pubblicata una vera e propria clip della serie TV, invece, mostra Loki a seguito degli eventi che si svolgono subito dopo la sua scomparsa nel film Avengers: Endgame.

Il Dio imbroglione, infatti, svanisce e, presumibilmente attraversa il tempo e lo spazio, prima di atterrare in una posizione remota nel deserto dove viene rapidamente catturato dalla TVA. Nelle scene si intravedono anche altri Avengers: quale sarà il compito del Dio dell’inganno nella serie televisiva? Con l’avvicinarsi dell’uscita della serie TV avremo sicuramente maggiori informazioni al riguardo.

Dopo aver visto questi video, non perdere altro tempo prezioso e dai subito un’occhiata al primo trailer ufficiale della serie TV Loki: lo trovi qui di seguito allegato.

Dove posso guardare Loki in streaming?

Loki serie TV streaming

Vorresti sapere se è possibile vedere la serie TV Loki su Netflix? Ti domandi se Loki è un film che uscirà al cinema? In entrambi i casi, la risposta è negativa. Si tratta, infatti, di una serie televisiva originale Disney e, pertanto, puoi guardare Loki in streaming solo su Disney+, a partire dal 11 giugno 2021.

Disney+ è, infatti, la piattaforma di streaming a pagamento (prezzi a partire da 8,99€/mese) di proprietà dell’azienda di Topolino che offre diversi altri contenuti adatti a tutte le età, come per esempio tutti i film appartenenti all’universo Marvel e a quello di Star Wars.

Per quanto riguarda le serie TV, invece, tra i suoi prodotti di maggior risalto vi sono The Mandalorian e High School Musical: The Musical: The Series. Per maggiori informazioni su questo servizio di streaming, ti consiglio di leggere il mio articolo su come funziona Disney+.