Lockwood & Co.

Lockwood & Co. è una serie TV fantasy ambientata in un mondo infestato dai fantasmi in cui potenti agenzie reclutano adolescenti con poteri paranormali, per combattere il soprannaturale.

Basata sull’omonima serie di romanzi di Jonathan Stroud, Lockwood & Co. è una storia perfettaper gli amanti delle serie TV teen drama con risvolti soprannaturali come per esempio Vampire Diaries, Vampire Academy, Legacies, Mercoledì, Locke & Key, Teen Wolf e tantissime altre ancora.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa serie televisiva, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama e dei romanzi da cui questa serie televisiva è tratta. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Lockwood & Co. in streaming.

Lockwood & Co. trama

La prima cosa che devi sapere relativamente alla serie TV Lockwood & Co. è che si tratta di un prodotto televisivo inizialmente pensato per essere un film.

I diritti infatti, erano stati acquistati da Illumination Entertainment e Universal Pictures per la produzione di una pellicola ma, dato che questo progetto non è stato mai realizzato, si è optato per la realizzazione di una serie televisiva scritta e diretto da Joe Cornish, sceneggiatore e attore statunitense noto principalmente per la sceneggiatura del film Ant-Man.

La trama della serie TV trae spunto dalla serie di romanzi che fanno parte della Serie di Lockwood & Co., una saga di libri di genere young adult nati dalla penna dello scrittore Jonathan Stroud.

Questa storia è ambientata a Londra, in un mondo infestato dai fantasmi in cui delle agenzie decidono di impiegare degli adolescenti dotati di poteri paranormali, per combattere il soprannaturale.

Tra le tante agenzie gestite da persone adulte ce n’è una, la Lockwood & Co., che si caratterizza, invece, per il suo operato che esclude totalmente supervisione degli adulti.

Gestita da Anthony Lockwood, un giovane imprenditore ribelle tormentato da un misterioso passato, quest’organizzazione è guidata anche da George, geniale ma eccentrico braccio destro di Anthony. A loro si aggiunge anche Lucy, un’adolescente dotata di incredibili poteri psichici.

Insieme, questo trio anticonformista di giovani rinnegati, si troverà a dover svelare un agghiacciante mistero che cambierà il corso della storia.

Lockwood & Co. libri

Come anticipato, la serie TV Lockwood & Co. prende ispirazione dall’omonima saga letteraria di Jonathan Stroud. Al momento sono 5 i titoli da cui è composta; qui di seguito trovi tutti i nomi dei romanzi e l’ordine di lettura degli stessi.

Lockwood & Co. cast

Sicuramente l’interprete più importante di questa serie TV è l’attrice Ruby Stokes nel ruolo di Lucy Carlyle. Quest’attrice è nota principalmente per aver interpretato il personaggio di Francesca in Bridgerton.

L’attrice, guida il cast assieme ad alcuni attori emergenti, tra cui Cameron Chapman e Ali Hadji-Heshmati. Nella serie recitano anche Ivanno Jeremiah, Luke Treadaway e Morven Christie.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast con i nomi dei personaggi.

  • Ruby Stokes nel ruolo di Lucy Carlyle
  • Cameron Chapman nel ruolo di Anthony Lockwood
  • Ali Hadji-Heshmati nel ruolo di George Karim
  • Ivanno Jeremiah nel ruolo dell’ispettore Barnes
  • Jack Bandeira nel ruolo di Quill Kipps
  • Luke Treadaway nel ruolo di The Golden Blade
  • Morven Christie nel ruolo di Penelope Fittes
  • Ben Crompton nel ruolo di Julius Winkman
  • Hayley Konadu nel ruolo di Flo Bones
  • Rhianna Dorris nel ruolo di Kat Godwin
  • Paddy Holland nel ruolo di Bobby Vernon

Lockwood & Co. trailer

Se ami le serie TV di genere fantasy allora dovresti assolutamente dare un’occhiata al trailer di Lockwood & Co. Puoi vedere il video qui di seguito allegato.

Lockwood & Co. | Teaser ufficiale | Netflix

Lockwood & Co. uscita episodi

Vorresti sapere quando esce la serie di Lockwood & Co.? La risposta è che la stagione 1, composta da 8 episodi da 60 minuti ciascuno, arriva in streaming su Netflix il 27 gennaio 2023.

Lockwood & Co. streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi Lockwood & Co.dove vederlo perché non vedi l’ora di sapere dove vedere Lockwood & Co. in streaming ita o in streaming sub ita? Ti domandi se, in ItaliaLockwood & Co è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie televisiva Lockwood & Co è disponibile in streaming su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Lockwood & Co in streaming ita oppure su dove vedere Lockwood & Co in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.