Locke&Key 2 recensione

Grazie a Netflix, ho visto in anteprima la stagione 2 di Locke & Key, serie TV fantasy-horror tratta dall’omonima serie di fumetti scritti da Joe Hill, il figlio di Stephen King. In occasione del ritorno su Netflix di questa serie televisiva, che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con la scoperta di chiavi magiche, scopriamo insieme, in questa recensione cosa aspettarsi dalla seconda stagione della serie TV.

Locke & Key 2, la seconda stagione della serie TV Locke & Key, arriva su Netflix il 22 ottobre 2021 con 10 episodi e, pertanto, nei prossimi capitoli, ti fornirò innanzitutto alcune anticipazioni sulla trama. Continuando a leggere, invece, potrai sapere cosa ne penso della seconda stagione e se vale la pena vederla, in modo che tu possa farti un’idea più approfondita su questa serie televisiva dedicata agli amanti del genere fantasy.

Detto ciò, se non vedi l’ora di avere qualche anticipazione sulla stagione 2 di Locke & Key devi assolutamente continuare a leggere questa mia recensione in anteprima, in modo da sapere quali sono le mie impressioni. Inoltre, ti ricordo che, se desideri saperne di più su questa serie TV puoi leggere l’articolo completo dedicato a come vedere Locke & Key in streaming. Prima di iniziare, però, ricorda di attivare le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Di cosa parla Locke & Key 2?

Locke & Key stagione 2 trama

Locke & Key è una serie TV fantasy e dell’orrore tratta dall’omonima serie di fumetti per ragazzi scritti da Joe Hill, che racconta la storia di tre adolescenti e di una casa così piena di segreti e di misteri da sembrare viva.

I protagonisti di Locke & Key sono, infatti, Bode, Kinsey e Tyler, tre fratelli che, dopo la morte del padre, si trasferiscono con la madre, Nina, in una cittadina del Massachusetts, andando a vivere in una villa storica chiamata Keyhouse che da tempo appartiene alla famiglia.

I ragazzi, esplorando l’abitazione, scoprono l’esistenza di una serie di chiavi magiche che aprono le porte verso mondi magici e donano una serie di poteri e abilità fuori dal comune. Forti dei poteri delle chiavi, questi giovani ragazzi si sentono invincibili…ma un demone è in agguato e, pur di ottenere le chiavi, non si fermerà davanti a nulla.

Dopo aver affrontato il demone Dodge nella stagione 1 di Locke & Key, i fratelli Locke si sentono finalmente al sicuro, ma non sanno quello che li aspetta: la lotta contro i demoni è appena iniziata.

A tal proposito, dove eravamo rimasti e come finisce Locke & Key 1? Per riepilogare il finale della stagione 1 di Locke & Key bisogna dire che la prima stagione si era conclusa dopo un epico viaggio alla scoperta delle misteriose chiavi magiche appartenute alla famiglia Locke, culminando con una serie di colpi di scena.

Innanzitutto, infatti, Dodge non è stata sconfitta poiché, poco prima di affrontare i giovani ragazzi, aveva trasformato Ellie in sé stessa, utilizzando la Chiave Identità. È, quindi, l’amica d’infanzia di Rendell Locke a finire nel baratro della Porta Nera, che viene aperta usando la Chiave Omega.

Inoltre, Eden viene posseduta da un demone (la cui entità era fuoriuscita dalla Porta Nera), ma la ragazza non è l’unica a nascondere dei segreti. Il finale della stagione 1 di Locke & Key si conclude, infatti, con una sconvolgente rivelazione: Gabe in realtà è sempre stata Dodge poiché il demone, utilizzando la Chiave Identità, si era trasformata in un giovane teenager per avvicinarsi a Kinsey e manipolarla.

Come reagirà la ragazza se e quando scoprirà che il suo fidanzato è in realtà la sua nemica giurata? Nella stagione 2 di Locke & Key ti attendono nuovi misteri, vecchi nemici e anche nuove chiavi. Riusciranno i fratelli Locke a sconfiggere Dodge e Eden, prima che richiamino a sé un’orda di demoni? In attesa di vedere gli episodi, se non vedi l’ora di sapere come finisce Locke & Key 2 ti suggerisco di continuare a leggere, per sapere cosa ne penso della seconda stagione della serie TV.

Infine, prima di lasciarti alla mia recensione, ti ricordo che Netflix ha già rinnovato Locke & Key per una stagione 3: per saperne di più su quando esce Locke & Key 3 leggi il mio articolo dedicato all’argomento.

Locke & Key 2 recensione

LOCKE_204

Come anticipato, in qualità di giornalista, Netflix mi ha fornito in anteprima i dieci episodi che compongo la stagione 2 di Locke & Key, in modo da poter realizzare questa recensione in anteprima che adesso stai leggendo.

A tal proposito la prima cosa che devi sapere è che la stagione 2 di Locke & Key è molto più interessante e coinvolgente rispetto alla prima stagione, la quale mi aveva in parte deluso, a causa di un ritmo altalenante, oltre che di una storia fantasy troppo diluita da sotto trame di genere teen drama.

La stagione 2, invece, mantiene le promesse oltre che le aspettative, grazie alla sua storia fantasy e dell’orrore (che però non è troppo spaventosa, considerando il giovane pubblico al quale la serie TV si rivolge). La trama, infatti, mettere temporaneamente da parte le problematiche adolescenziali per concentrarsi sui momenti d’azione e, pertanto, la visione risulta molto più scorrevole e degna di nota.

LOCKE_202_

Lockey & Key 2 è, inoltre, perfetta per il periodo di Halloween: L’attenzione dello spettatore viene sempre catturata e il risultato finale intrattiene al punto giusto, spingendo al binge watching, in attesa della stagione 3.

Per quanto riguarda le anticipazioni senza spoiler sulla trama della stagione 2, prima di giungere alle conclusioni finali, si può dire che Locke & Key riprende qualche tempo la conclusione della precedente stagione.

Dopo aver sconfitto Dodge – almeno all’apparenza – i fratelli Locke iniziano a divertirsi sfruttando il potere delle chiavi, coinvolgendo i loro amici. D’altra parte, chi non sognerebbe di essere popolare a scuola, grazie alla magia? Ma mentre Kinsey continua la sua storia d’amore con Gabe e Tyler inizia a frequentare Jackie, Boodie scopre l’esistenza di nuove chiavi dai poteri a dir poco sorprendenti.

LOCKE_208_

In questa stagione 2 i fratelli Locke affrontano vecchi e nuovi nemici e saranno accompagnati da nuove sfide, dovendo persino trovare un modo per impedire di dimenticare la magia.

Come hanno fatto i Custodi delle chiavi a diventare adulti senza perdere l’utilizzo dei poteri delle chiavi? Trovare questa risposta potrebbe comportare dei percoli, ma l’intrepida Kinsey non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole. Nel frattempo la mamma dei fratelli Locke dovrà cercare di superare la perdita del marito…ma ritrovare la serenità non sarà così semplice.

Infine, nel corso della seconda stagione, Doge/Gabe e Eden tramano nell’ombra per avvicinarsi sempre di più alle chiavi e Kinsey e i suoi fratelli scoprono maggiori informazioni sul passato di Keyhouse, in particolar modo sulla possibilità di creare altre chiavi. Ma se cosa succederebbe se Doge venisse a saperlo? E come reagirebbe Kinsey, se scoprisse che il suo fidanzato è in realtà un demone?

LOCKE_207_

A fronte di quanto detto, posso dirti che il mio giudizio su Locke & Key 2 è positivo: nella seconda stagione di Locke & Key, la sceneggiatura acquista maggiore spessore e sono i personaggi di Dodge/Gabe e Eden quelli maggiormente interessanti. I loro intenti malvagi uniti alle interpretazioni tenebrose degli attori sono, infatti, in grado di donare una maggiore sfumatura horror alla serie TV, che mi ha in parte ricordato le atmosfere delle prime stagioni di Doctor Who.

Grazie ai poteri delle nuove chiavi, Locke & Key 2 si rinnova con una stagione 2 decisamente all’altezza delle aspettative. Se cerchi una serie TV per ragazzi che sappia bilanciare al punto giusto il fantasy, l’horror e il teen drama, continua a guardare Locke & Key su Netflix: la nuova stagione non ti deluderà.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

RASSEGNA PANORAMICA
Voto