Boston Strangler

Keira Knightley e Carrie Coon sono le protagoniste del thriller Lo Strangolatore Di Boston, film basato sulla storia vera del killer, che negli anni ’60 uccise 15 donne a Boston, nel Massachusetts.

Se sei alla ricerca di un film drammatico e storico avvincente, Lo strangolatore di Boston potrebbe essere ciò che fa per te: la pellicola, infatti, mette in evidenza come due giornaliste abbiano portato avanti le indagini, sfidando il sessismo dell’epoca e rischiando la propria vita, per portare alla luce la verità sull’identità del killer.

Come dici? Se sei un appassionato di true crime e sei impaziente di saperne di più su questa pellicola? In tal caso, sarai felice di sapere che sono qui per aiutarti: in questo articolo, infatti, troverai tutte le informazioni sul film, dalla trama al cast, alla data d’uscita e al trailer. Inoltre, ti fornirò anche tutte le informazioni utili per scoprire dove vedere Lo strangolatore di Boston in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Lo strangolatore di Boston film trama

Come anticipato, Lo strangolatore di Boston è un film drammatico e storico che, noto anche con il titolo originale, Boston Strangler, si basa sulla vera storia dello Strangolatore di Boston, un killer che uccise 15 donne a Boston, nel Massachusetts, negli anni ’60.

Il film, interpretato da Keira Knightley, racconta la storia di Loretta McLaughlin, una coraggiosa reporter del Boston Record American che ha fatto luce sulla vicenda insieme a Jean Cole (interpretata da Carrie Coon), sfidando il sessismo dell’epoca e rischiando la propria vita.

La narrazione della pellicola, infatti, mette in evidenza come McLaughlin e Cole abbiano scoperto la corruzione che ha messo in dubbio l’identità dello strangolatore e come abbiano affrontato queste difficoltà, per portare avanti la loro indagine giornalistica.

Lo strangolatore di Boston film cast

Il cast del film vede Keira Knightley nel ruolo di Loretta McLaughlin e Carrie Coon nei panni di Jean Cole.

Tra gli altri interpreti troviamo anche Alessandro Nivola nel ruolo del detective Conley; Chris Cooper nel ruolo di Jack MacLaine, Bill Camp nei panni del Commissario McNamara e Robert John Burke nel ruolo di Eddie Holland.

Lo strangolatore di Boston film trailer

Due donne contro un assassino: negli anni ’60, Loretta McLaughlin e Jean Cole sfidarono la corruzione e il sessismo per svelare l’identità del killer più efferato di Boston. Guarda il trailer del film Lo strangolatore di Boston tramite il video qui di seguito allegato.

Lo Strangolatore di Boston | Trailer Ufficiale | Disney+

Lo strangolatore di Boston film uscita Italia

Le riprese del film si sono svolte nell’area di Boston dal dicembre 2021 al marzo 2022 e la pellicola sarà disponibile su Hulu dal 17 marzo 2023, negli Stati Uniti.

In Italia, invece, il film Lo strangolatore di Boston è disponibile dal 17 marzo 2023 in streaming su Disney+, nella sezione STAR.

Lo strangolatore di Boston film streaming ita

Ami le serie TV o i film true crime? Allora non puoi perderti Lo strangolatore di Boston, questo film drammatico e storico con Keira Knightley e Carrie Coon che ti terrà incollato alla poltrona.

A tal proposito, se ti domandi dove vedere Lo strangolatore di Boston in streaming, sarai felice di sapere che, come anticipato, dal 17 marzo 2023, il film è disponibile in streaming su Disney+.

Stai leggendo questo mio articolo perché, in caso di cambiamenti nella distribuzione, vorresti sapere sempre dove vedere Lo strangolatore di Boston in streaming in italiano? Non preoccuparti: ti basta dare un’occhiata alle opzioni di streaming disponibili qui sotto, e sarai sempre aggiornato sulle piattaforme sulle quali è possibile vedere questo film. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.