Living

Quanto è difficile continuare ad andare avanti con la propria vita, se sai che stai per morire? Bill Nighy è il protagonista del film Living, che racconta la storia di un burocrate costretto a fare i conti con la scoperta di essere malato terminale.

Sceneggiato dal noto romanziere giapponese Kazuo Ishiguro, Living è un film struggente incentrato sulla storia di un uomo alla ricerca del senso della vita ed è tratto dal film giapponese Vivere del 1952 il quale, a sua volta, si è ispirato al racconto russo di Lev Tolstoj intitolato La morte di Ivan Il’ič. Questa pellicola, inoltre, è stata acclamata dalla critica per l’interpretazione di Bill Nighy, oltre che per la sceneggiatura di Kazuo Ishiguro, per le quali ha ricevuto le candidature al Premio Oscar 2023.

Come dici? Questo film ti incuriosisce perché ami le storie di vite dolceamare? Pensi possa piacerti ma sai dove vederlo? Non preoccuparti: sarai felice sapere che sono qui per aiutarti, con questa mia guida alla visione. A seguire, infatti, ti fornirò alcune informazioni sulla trama, in modo che tu possa saperne di più. Inoltre, ti parlerò anche dei principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia il film Living, dove vederlo in streaming e molto altro ancora. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Living trama

Il film Living è stato annunciato come la pellicola in cui è possibile vedere l’attore “Bill Nighy nella migliore interpretazione della sua carriera”. Si tratta di una storia senza tempo, nonché una metafora che, partendo da un caso individuale si estende all’universale.

Il protagonista di questa vicenda è un uomo di nome Mr. Williams, una persona comune che vive a Londra negli anni ’50. Dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia terminale, decide di trasformare la sua monotona routine in qualcosa di meraviglioso e anche inaspettato.

L’intento del film è quello di raccontare il processo di riconquista della bellezza e anche dell’importanza di gioire delle piccole cose. Living è anche un film in cui l’attore Bill Nighy mette tutto sé stesso, con una storia ricca di simbolismo.

Definita anche come un’opera “profonda”, “riconciliate” e “appassionata”, questa pellicola si distingue anche per la regia di Kazuo Ishiguro, che, descritta come “avvolgente” e “raffinata”, permette all’attore di esplodere in un affresco esistenziale, straziante ma anche pieno di vita, grazie alla tipica ironia britannica.

Living film cast

In questa pellicola, sicuramente gran parte del lavoro lo fa Bill Nighy (attore britannico conosciuto principalmente per il film Love Actually), in quanto interpreta il ruolo di Mr. Williams, il protagonista.

Nel cast troviamo anche alcuni attori e attrici già noti sul piccolo e grande schermo tra cui Aimee Lou Wood (Sex Education) nel ruolo della signorina Margaret Harris e Alex Sharp (Il processo ai Chicago 7) nel ruolo del signor Peter Wakeling, mentre Adrian Rawlins (Chernobyl)  veste i panni del signor Middleton.

Altri membri del cast comprendono Oliver Chris, Michael Cochrane e Zoe Boyle.

Living film uscita Italia

Living, questa pellicola drammatica della durata di 102 minuti, è stata presentata fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel mese di settembre 2022.

Per quanto riguarda l’uscita al cinema, invece, il film è nelle sale cinematografiche italiane dal 23 dicembre 2023, distribuito da Circuito Cinema.

Living film trailer

Scartoffie burocratiche, cene imbarazzanti, bombette e ombrelli. Questo e molto altro ti aspetta nel film Living, di cui puoi vedere il trailer ufficiale tramite il video qui di seguito allegato.

LIVING | Official Trailer (2022)

Living film streaming

Ami i film drammatici che raccontano storie tristi ma al tempo stesso indimenticabili? In tal caso Living potrebbe essere la pellicola giusta per te. Come dici? Sei curioso di vedere l’interpretazione di Bill Nighy in questo film diretto da Kazuo Ishiguro e, quindi, ti domandi dove vedere Living in streaming?

A tal proposito, se non vuoi (o al momento non puoi) andare al cinema per vedere il film Living immagino che vorresti sapere dove si può guardare questo film e se, magari è disponibile su uno dei numerosi servizi di video on demand, tra cui, giusto per fare qualche esempio NetflixTIMVISIONDisney+Sky/NOWInfinity+.

Inoltre, potresti anche chiederti se Living è su Prime Video o su Paramount+ oppure potresti aver bisogno di sapere dove è disponibile a noleggio o in acquisto in formato digitale. Se le cose stanno così così, allora non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

Devi infatti sapere che dopo il passaggio nelle sale cinematografiche il film verrà reso disponibile alla visione a noleggio/acquisto, per poi arrivare in streaming sui più noti servizi di VOD come quelli appena citati.

Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Living in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano oppure per sapere dove vedere Living in streaming in italiano, ti suggerisco di far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.