Licorice Pizza

Ambientato nella San Fernando Valley nel 1973, Licorice Pizza è un film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson che è candidato al premio Oscar 2022 come “Miglior film”. Se ami le pellicole indipendenti come per esempio The French Dispatch, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questo film che ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte della critica.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su Licorice Pizza, in modo che tu possa arrivare preparato alla visione. Nello specifico, infatti, ti parlerò innanzitutto della trama e dei principali membri del cast, mentre continuando a leggere, potrai sapere qual è la data di uscita in Italia di Licorice Pizza e dove vederlo in streaming.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Puoi anche seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Licorice Pizza trama

La trama del film Licorice Pizza è ambientata nel 1973 nella Valle di San Fernando, nella contea di Los Angeles, in California e racconta, con un tono romantico e drammatico, del primo amore tra Alana e Gary, due giovani che si conoscono, crescono e si innamorano, tra alti e bassi della loro vita.

La loro storia è accompagnata da brani musicali dell’epoca, tra cui quelli di alcuni cantanti mai dimenticati come David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone e The Doors.

Licorice Pizza cast

Nel cast del film spicca la presenza dei due protagonisti che fanno il loro esordio al cinema: Alana Haim nel ruolo di Alana Kane e Cooper Hoffman nei panni di Gary Valentine.

Ad affiancarli vi sono diversi attori e attrici di successo come Sean Penn e Bradley Cooper. Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Alana Haim: Alana Kane
  • Cooper Hoffman: Gary Valentine
  • Sean Penn: Jack Holden
  • Tom Waits: Rex Blau
  • Bradley Cooper: Jon Peters
  • Benny Safdie: Joel Wachs
  • Maya Rudolph: Gale
  • Skyler Gisondo: Lance
  • Mary Elizabeth Ellis: Anita
  • Joseph Cross: Matthew
  • John C. Reilly: Fred Gwynne
  • Emma Dumont: Brenda

Licorice Pizza trailer ita

Guarda il trailer in italiano di Licorice Pizza tramite il video che puoi vedere qui di seguito allegato. Buona visione!

Licorice Pizza data di uscita in Italia

Vorresti sapere quando esce al cinema in Italia il film Licorice Pizza perché non vedi l’ora di andare a vedere questa pellicola di Paul Thomas Anderson? La risposta è che in Italia il film viene distribuito da Eagle Pictures dal 17 marzo 2022.

Licorice Pizza streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Licorice Pizza e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Licorice Pizza in streaming ita o sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere dove vedere Licorice Pizza in streaming non devi fare altro che continuare a seguirmi: non appena vi saranno ulteriori novità aggiornerò questo articolo, per farti sapere dove si potrà vedere questo film in streaming.

In alternativa, fai clic sul link dello streaming che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Licorice Pizza in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.