Ami le serie TV dedicate ai personaggi DC Comics? In tal caso, ti consiglio di vedere Legends of Tomorrow, serie TV dell’Arrowverse, spin-off di Arrow e The Flash. Se poi hai visto anche Supergirl, Batwoman e Lucifer, questa è proprio la serie TV che fa per te!

Come dici? Tutti i tuoi amici te ne parlano, ma tu non l’hai mai vista? Vorresti sapere se è bella e se vale la pena vederla? In tal caso, ti suggerisco di continuare a leggere questo mia guida completa dedicata alla serie TV, in quanto ti parlerò nel dettaglio di ciò che ti serve sapere, per arrivare preparati alla visione senza spoiler. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama, oltre che del suo cast con i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano, in modo che potrai sapere anche chi sono i personaggi che interpretano. Inoltre, potrai trovare tutte le informazioni sul numero di episodi e di stagioni da cui è composta questa serie televisiva. Infine, ti indicherò come e dove vederla in streaming…Insomma, sono più che sicura che riuscirai a trovare la risposta a tutte le tue domande e anche che riuscirai a soddisfare tutte le tue curiosità. Scommettiamo?

Detto ciò, immagino che sarai impaziente di saperne di più sulle avventure dei personaggi di questa serie TV tratta dai fumetti DC Comics. In tal caso, ti consiglio di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo. Se questa mia guida dovesse piacerti, non dimenticare di condividerla con i tuoi amici e inoltre, ti chiedo di seguirmi su FacebookTwitter Instagram, per rimanere sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico sul mio blog. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Legends of Tomorrow trama

Legends of Tomorrow serie TV DC

DC’s Legends of Tomorrow o più comunemente nota con il nome di Legends of Tomorrow che, in italiano, significa Leggende di domani, è una serie TV statunitense di genere fantasy/fantascienza creata da Greg Berlanti (sceneggiatore noto per le altre serie TV dell’Arrowverse), Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg.

Questa serie televisiva è ambientata nello stesso universo di Arrow e The Flash, in quanto ne è lo spin-off. A questo “mondo fittizio” appartengono anche le serie TV Batwoman e Supergirl, in quanto sono tratte da una serie di avventure a fumetti pubblicate dalla nota casa DC Comics.

La trama di Legends of Tomorrow si concentra sulle peripezie di un gruppo di supereroi conosciuti con il nome di Leggende, la cui missione principale costituisce nel viaggiare nel tempo, allo scopo di salvare il mondo.

Il protagonista principale della serie TV, infatti, è il viaggiatore del tempo Rip Hunter che, deciso a sconfiggere per sempre il super criminale Vandal Savage, torna all’anno 2016 per recluta un team di eroi (ma anche di cattivi, per “conventirli” al favore del bene), allo scopo di salvare il mondo da una potentissima minaccia.

A rendere le cose ancora più difficili vi saranno anche i Signori del Tempo, cioè i colleghi di Rip Hunter, che cercheranno di ostacolare lui e la sua squadra, disapprovando il suo operato.

Nel corso delle stagioni, quindi, il gruppo di supereroi dovrà affrontare una serie di minacce sempre più difficili: riusciranno nel loro intento di salvare il mondo ed essere ricordati come Leggende? Non ti resta che vedere la serie TV per scoprirlo, in quanto, visto che non voglio rovinarti la visione, non posso dirti come finisce.

Se, però, nonostante queste prime anticipazioni, sei ancora indeciso/a se iniziare o meno la visione, ti interesserà sapere che, stando al parere di pubblico e critica, questa serie TV migliora di stagione in stagione.

Il noto sito IMDB, infatti, ha attribuito alla stagione 1 un punteggio di 6,8 su 10, ma poi ha attribuito punteggi molto più alti alle successive stagioni, con una valutazione media di 8 su 10.

Legends of Tomorrow cast

Legends of Tomorrow Streaming

Una tra le caratteristiche più interessanti di questa serie TV è senz’altro il suo cast, in quanto vede come attori e attrici diversi personaggi di spicco del panorama televisivo. Prison Break e Legends of Tomorrow sono, infatti, accumunate dalla presenza degli attori Dominic Purcell e Wentworth Miller.

La serie TV, inoltre, presenta diversi elementi narrativi che, agli appassionati di serie TV, potrebbero far ricordare Doctor Who. Tale sensazione di “dejà-vù” è dovuta al fatto che il personaggio di Rip Hunter è interpretato da Arthur Darvill che, nella serie televisiva inglese dedicata all’uomo che viaggia per il tempo e lo spazio a bordo di una cabina telefonica blu, vestiva i panni di Rory Williams.

A tal proposito, potresti domandarti se Legends of Tomorrow ha copiato o ha preso ispirazione da Doctor Who: la risposta è che la serie TV DC Comics si basa sui fumetti Rip Hunter – Time Master, pubblicati tra il 1961 e il 1965.

Il debutto televisivo di Doctor Who, invece, è avvenuto per la prima volta nel 1963. È, quindi, possibile che gli sceneggiatori della serie TV BBC si siano ispirati ai fumetti DC Comics nella caratterizzazione del personaggio del Dottore.

Chiarito ciò, se vuoi saperne di più sul cast completo della serie TV, in quanto, per esempio, ti domandi chi interpreta il personaggio di Constantine, non ti resta che dare un’occhiata all’elenco pubblicato qui di seguito.

  • Victor Garber: Martin Stein / Firestorm
  • Brandon Routh: Raymond “Ray” Palmer / Atom
  • Arthur Darvill: Rip Hunter
  • Caity Lotz: Sara Lance / White Canary
  • Franz Drameh: Jefferson “Jax” Jackson / Firestorm
  • Ciara Renée: Kendra Saunders / Hawkgirl
  • Falk Hentschel: Carter Hall / Hawkman
  • Amy Pemberton: Gideon
  • Dominic Purcell: Mick Rory / Heat Wave
  • Wentworth Miller: Leonard Snart / Captain Cold
  • Matt Letscher: Eobard Thawne / Anti-Flash
  • Maisie Richardson-Sellers: Amaya Jiwe / Vixen; Charlie / Clotho
  • Nick Zano: Nate Heywood / Steel
  • Tala Ashe: Zari Tomaz
  • Keiynan Lonsdale: Wally West / Kid Flash
  • Jes Macallan: Ava Sharpe
  • Matt Ryan: John Constantine
  • Courtney Ford: Nora Darhk
  • Ramona Young: Mona Wu
  • Olivia Swann: Astra Logue
  • LaMonica Garrett: Mobius / Anti-Monitor

Legends of Tomorrow episodi e stagioni

Legends of tomorrow episodi e stagioni

Vorresti avere delle notizie sul numero di stagioni da cui è composta la serie TV? Sei intenzionato/a a recuperarla e, magari, ti domandi quanti episodi ci sono, perché stai cercando di capire quante puntate devi ancora vedere, prima di metterti in pari? Se le cose stanno proprio in questo modo ti sarà utile sapere che, per il momento, sono uscite 5 stagioni, ma è previsto l’arrivo anche della stagione 6.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un breve (ma spero utile) schema che riassume il numero di episodi disponibili per ciascuna stagione con anche l’indicazione dell’anno relativo alla data d’uscita in Italia.

  • Legends of Tomorrow 1 Prima stagione – 16 episodi (2016)
  • Legends of Tomorrow 2 Seconda stagione – 17 episodi (2017)
  • Legends of Tomorrow 3 Terza stagione – 18 episodi (2018)
  • Legends of Tomorrow 4 Quarta stagione – 16 episodi (2019)
  • Legends of Tomorrow 5 Quinta stagione – 15 episodi (2020)

Legends of Tomorrow streaming

Legends of Tomorrow cast

Arrivati a questo punto della lettura, immagino che ti stai domandando come e dove vedere Legends of Tomorrow in streaming. È così, vero? Beh, non preoccuparti, eccomi qui pronta a spiegartelo.

Innanzitutto, devi sapere che, in Italia, la serie TV viene trasmessa in prima visione su Premium Action, canale pay di Mediaset Premium. A tal proposito, alcuni non sanno che questo canale è visibile in diretta TV anche per i clienti Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento via satellite con l’attivazione del pacchetto Sky Famiglia e Sky HD. Di conseguenza, per vedere le puntate puoi anche essere abbonato Sky.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere questa serie TV in streaming, vi sono diverse opzioni che, al momento attuale, puoi prendere in considerazione: se desideri vedere le puntate il prima possibile e, se sei cliente Sky, puoi utilizzare il servizio Sky Go.

In alternativa, puoi vedere gli episodi in streaming Infinity, dove vengono caricati a distanza di poco tempo dalla messa in onda su Mediaset Premium. Se, quindi, ti stai domandando se Legends of Tomorrow 4 è su Infinity la risposta è, per il momento affermativa, in quanto le puntate per il momento ci sono.

Devi però sapere che la presenza di una serie TV all’interno del catalogo di un servizio di streaming è, spesso e volentieri, temporanea, con scadenze più o meno ravvicinate a seconda della piattaforma. Ciò significa che i diritti di pubblicazione possono essere ceduti anche ad altre aziende.

A tal proposito, se ti chiedi se Legends of Tomorrow 4 è su Netflix o se si può vedere su Amazon Prime Video, il mio consiglio è quello di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito. A tal proposito, ti interesserà sapere che la data d’uscita su Netflix della stagione 4 è il 1 giugno 2020.

Trova streaming

Grazie al motore di ricerca del sito Just Watch puoi, infatti, sapere sempre in tempo reale dove questa serie TV (ma anche tantissime altre) sono disponibili in streaming. Scommetto che non lo sapevi, vero?