Legacies serie TV

Hai finito di vedere The Vampire Diaries e The Originals? Puoi fare subito ritorno a Mystic Falls, leggendo questo mio articolo dedicato a come vedere Legacies in streaming.

Come dici? Tutti i tuoi amici ne parlano, ma tu non l’hai mai vista? Vorresti correre subito a vedere le puntate, ma non sai come fare? Bene, allora sei capitato/a proprio sull’articolo giusto, in quanto sto per parlarti di questa serie televisiva creata da Julie Plec: inizierò parlandoti della trama (rigorosamente senza spoiler), passando alle informazioni sul cast, sulle stagioni e sulle puntate da cui è composta. Inoltre, ti spiegherò come e dove vederla in streaming…Insomma, tutto ciò ciò che devi sapere su questa serie TV si trova a poche righe di distanza da queste.

Si può sapere che cosa stai aspettando? Inizia subito la lettura di questa mia “guida” a Legacies e vedrai che, in un batter d’occhio, scoprirai tutto ciò che ti serve sapere per iniziare a vedere in TV o in streaming le avventure di Hope Mikaelson. Prima di iniziare, però, ti chiedo un piccolo favore: seguimi sui social network (FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e, soprattutto, non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Buona lettura e buona visione!

Legacies trama

Legacies trama

Legacies è una serie TV fantasy che, negli Stati Uniti, ha fatto il suo esordio nel 2018 sul famoso network televisivo The CW. La serie televisiva è creata da Julie Plec e condivide lo stesso universo narrativo di The Originals e di The Vampire Diaries; per questo motivo, risulta lo spin-off di entrambe.

In inglese, Legacies significa “eredità” e ciò fa rifermento al fatto che la serie TV è ambientata a Mystic Falls ad alcuni anni di distanza dalla fine di The Originals.

La trama segue le vicende di Hope Mikaelson, figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall, ma anche quelle delle gemelle Josie e Lizzie Saltzman, le figlie di Alaric Saltzman. Si tratta, ancora una volta, di personaggi dotati di poteri soprannaturali: Hope discende da vampiri, lupi mannari e streghe, mentre le gemelle Saltzman sono figlie di una strega.

A Mystic Falls, inoltre, nulla sembra essere cambiato, rispetto a quanto narrato in The Vampire Diaries e, proprio per proteggere gli umani dagli esseri soprannaturali, incapaci di controllare le loro capacità e i loro impulsi, Alaric ha istituito la Salvatore Boarding School for the Young and Gifted, in memoria di Damon e Stefan, i fratelli Salvatore.

Le riprese di Legacies si svolgono principalmente nell’area metropolitana di Atlanta, in Georgia (Stati Uniti), dove sono stati ricostruiti i set per le scene che si svolgono all’interno. Le scene all’interno che sono ambientate nella città di Mystic Falls, invece, sono girate a Covington, sempre in Georgia.

Legacies cast

Legacies cast

Vorresti saperne di più sul cast della serie TV, in quanto ti domandi chi è l’attore che interpreta Landon o quello che interpreta Sebastian nella seconda stagione? In tal caso, prima di indicarti i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo, devo informarti che la serie TV ha come protagonista Hope Mikaelson, interpretata da Danielle Rose Russell.

Detto ciò, se hai amato le serie televisive The Vampire Diaries e The Originals, sarai felice di sapere che potrai ritrovare il personaggio di Alaric Saltzman, interpretato da Matt Davis. Anche le attrici Kaylee Bryant e Jenny Boyd, che vestono i panni delle gemelle Saltzman, sono già apparse in entrambe le serie TV principali.

Fanno parte del cast anche Aria Shahghasemi, Quincy Fouse e Peyton Alex Smith. Qui di seguito trovi l’elenco dei personaggi principali, con i nomi degli attori che li interpretano.

  • Danielle Rose Russell: Hope Mikaelson
  • Aria Shahghasemi: Landon Kirby
  • Kaylee Bryant: Josie Saltzman
  • Jenny Boyd: Lizzie Saltzman
  • Quincy Fouse: Milton “MG” Greasley
  • Peyton Alex Smith: Rafael Waithe
  • Matt Davis: Alaric Saltzman
  • Chris Lee: Kaleb
  • Thomas Doherty: Sebastian

Legacies episodi e stagioni

Legacies episodi e stagioni

Legacies è una serie televisiva composta da 4 stagioni e, di recente, è stato annunciato che la quarta stagione sarà l’ultima. Le prime 3 stagioni sono composte da 16 puntate e hanno, ciascuna, una durata di circa 42 minuti. La stagione 4, invece, è composta da 20 episodi.

Se ti domandi quando esce Legacies in Italia e dove vederlo in TV ti interesserà sapere che, nel nostro paese la stagione 1 è stata trasmessa in prima visione su Premium Stories nel 2019. Per quanto riguarda la messa in onda sui canali in chiaro di Mediaset e, quindi, se ti domandi dove trasmettono Legacies e quando va in onda, devi sapere che i 16 episodi della stagione 1 sono andati in onda dal 16 marzo 2020 su Italia 1.

Ti domandi quante puntate ci sono per Legacies 2? La risposta è che la seconda stagione è composta da 16 episodi. La stagione 2 della serie TV va in onda dal 1 gennaio 2020 sempre su Premium Stories, canale della Pay TV Mediaset.

Sono ancora 16 il numero delle puntate da cui è composta la terza stagione di Legacies. Per quanto riguarda, invece, la domanda più gettonata di tutte, ossia quando esce in Italia Legacies 3, la risposta è che la messa in onda è dal 13 aprile 2021 su Premium Stories e, successivamente, in chiaro su Italia 1. In chiaro, infatti, è andata in onda dal 7 giugno al 19 luglio 2022 su La5.

La serie TV, inoltre, è stata rinnovata per una stagione 4 che, purtroppo, sarà l’ultima. Negli Stati Uniti, Legacies 4 è stata trasmessa dal 14 ottobre 2021. La data d’uscita in Italia di Legacies 4, invece, è stata finalmente fissata: le puntate arrivano su La5, in chiaro, dal 20 luglio 2022, ogni settimana.

Dopo aver finito la visione della season 4, ti domandi se ci sarà Legacies 5 stagione? Devo informarti che, purtroppo, la risposta è negativa, poiché la serie televisiva dedicata all’universo di The Vampire Diaries è stata cancellata: le avventure di Hope Mikaelson si concludono quindi al termine della quarta stagione.

Detto ciò, qui di seguito, puoi trovare un breve riepilogo riassuntivo, con l’indicazione del numero di stagioni e di episodi da cui è composta la serie TV, con anche riferimento all’anno della messa in onda.

  • Legacies 1: 16 puntate (2019)
  • Legacies 2: 16 puntate (2020)
  • Legacies 3: 16 puntate (2021)
  • Legacies 4: 20 puntate (2022)

Legacies streaming

Legacies streaming

Vorresti sapere come e dove vedere Legacies in streaming? Ti sei perso l’ultima puntata di questa serie televisiva di genere teen drama/fantasy e, quindi, vorresti sapere come recuperarla in streaming sub ita? Ti domandi come vedere Legacies su Netflix oppure se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni? Se queste sono alcune delle domande che ti stai ponendo, eccomi qui pronta a rispondere.

Come prima cosa devi sapere che i diritti di distribuzione di film e serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti. In questo caso specifico, però, dal momento in cui si tratta di una serie TV che è stata mandata in onda su Premium Stories, dovrebbe essere possibile vedere Legacies su Infinity+, servizio in abbonamento di proprietà di Mediaset.

Durante la messa in onda televisiva, inoltre, in alcuni casi è stato possibile rivedere le puntate della serie TV vampiresca su Sky Go, piattaforma streaming dedicata ai clienti Sky. Ti ricordo, però, che in questo caso specifico, il canale Premium Stories è disponibile solo per i clienti Sky Famiglia e Sky HD.

Al momento in cui scrivo, inoltre, Legacies non è disponibile su Netflix e, nel catalogo della nota piattaforma non sono presenti in maniera stabile neppure The Vampire Diaries e The Originals. Per queste ultime serie TV, però, ti invito alla lettura del mio articolo dedicato all’argomento, in quanto in questo mi concentrerò sulla possibilità di vedere in streaming la serie televisiva dedicata a Hope Mikaelson e alle gemelle Saltzman.

Detto ciò, se in successivo momento non riuscissi più a trovare Legacies in streaming ita e volessi sapere dove vederla, ti suggerisco di fare clic sul riquadro dedicato allo streaming che puoi vedere qui di seguito, in modo da sapere sempre in tempo reale dove vedere Legacies in streaming in italiano oppure per rimanere aggiornato su dove vedere Legacies in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Domande e risposte su Legacies

Qui di seguito trovi la risposta ad alcune delle domande più frequenti relative alla serie TV Legacies.

Dove vedere le puntate di Legacies?

Le puntate di Legacies vanno in onda su Premium Stories e sono in streaming su Infinity+.

Dove vedere la stagione 3 di Legacies?

La stagione 3 di Legacies è andata in onda su 13 aprile al 27 luglio 2021 e arriverà in chiaro prossimamente su Italia 1.

Quando uscirà la 4 stagione di Legacies?

La stagione 4 di Legacies arriva negli Stati Uniti il 14 ottobre 2021. In Italia, va in onda dal 26 luglio 2022 su La5.

Dove posso vedere Legacies 1?

Legacies 1 è in streaming su Infinity+.

Quando esce la stagione 3 di Legacies?

La stagione 3 di Legacies arriva su Premium Stories è andata in onda dal 13 aprile al 27 luglio 2021.

Quante stagioni ci sono di Legacies?

Legacies è composta da 4 stagioni.

Quanti episodi ha la quarta stagione di Legacies?

La stagione 4 di Legacies sarà composta da 20 puntate.

Quando fa Legacies su Italia 1?

Legacies 1 è andata in onda su Italia 1 dal 5 marzo al 7 aprile 2020.

Dove posso vedere Legacies 2?

Legacies 2 è in streaming su Infinity+.

Quando esce Legacies su Netflix?

In Italia, Legacies non è su Netflix poiché è in streaming su Infinity+.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.