È disponibile League of Legends Wild Rift, la versione per dispositivi mobili del famoso MOBA sviluppato da Riot Games. In occasione della possibilità di effettuarne il download, vediamo insieme nel dettaglio tutte le news relative alla Europe release date, ossia all’uscita in Europa, e alla possibilità di scaricarlo su smartphone e tablet Android e iOS.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa, continua a leggere, per saperne di più e attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Inoltre, seguimi sui social network: mi trovi mi trovi su FacebookTwitter Instagram. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Che cos’è League of Legends Wild Rift

Che cos’è League of Legends Wild Rift

Come anticipato, League of Legends Wild Rift è la versione per dispositivi mobili di League of Legends, celebre MOBA 5 VS 5 sviluppato da Riot Games.

Questo gioco per smartphone e tablet è gratuito e, per essere giocato richiede soltanto una registrazione tramite Facebook, Google o Apple ID, oppure tramite il collegamento con il proprio account Riot Games.

L’esperienza di gameplay è del tutto simile a quella del gioco per computer: ogni giocatore veste i panni di un campione e, grazie all’utilizzo delle sue abilità, deve sconfiggere i nemici, in una mappa da 5 contro 5. L’obiettivo finale del gioco è quello di distruggere le torri avversarie, al fine di attaccare e distruggere il Nexus del nemico.

Grazie a League of Legends Wild Rift è possibile giocare anche su dispostivi mobili al celebre MOBA, con un’esperienza di gameplay ottimizzata per smartphone e una durata delle partite ridotta a 15/20 minuti circa.

League of Legends Wild Rift uscita

League of Legends Wild Rift uscita

La release date in Europe, ossia la data d’uscita in Europa di League of Legends Wild Rift è stata annunciata: il videogioco si scarica sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS dal 10 dicembre 2020. Non serve, quindi, utilizzare alcun APK.

Al momento attuale, il gioco è disponibile per Android e iOS ma, prossimamente, League of Legends Wild Rift uscirà anche per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

League of Legends Wild Rift downloads

League of Legends Wild Rift 1

In precedenza, quando League of Legends Wild Rift era ancora in open beta, coloro che non erano stati invitati, utilizzavano un file APK, in combinazione con una VPN, per poter scaricare, prima del tempo, la sua versione Europe su Android e iOS.

A seguito della sua uscita ufficiale su dispositivi mobili, non sono più necessari tali strumenti: League of Legends Wild Rift è disponibile gratuitamente per tutti.

Pertanto, per effettuare il download del gioco, basta collegarsi al Play Store su Android e all’App Store su iPhone e iPad, in modo da scaricare gratuitamente League of Legends Wild Rift.