Se cerchi una serie TV che ti appassioni come Scandal e Grey’s Anatomy devi vedere Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder), un’altra serie TV creata da Shonda Rhimes.

Come dici? Tutti i tuoi amici non fanno altro che parlarne, ma tu non l’hai vista, in quanto ti domandi se Le regole del delitto perfetto è bello? Al contrario, vai matto/a per questa serie TV, sei in pari con le stagioni e gli episodi e quindi, ti domandi quando ricomincia? Beh, in tal caso, sarai felice di sapere che sei capitato/a proprio sull’articolo giusto! In questa mia guida dedicata a How to Get Away with Murder, infatti, ti parlerò di tutto ciò che serve sapere su questo thriller giudiziario. Troverai, quindi, informazioni dettagliate ma senza spoiler sulla trama, sul cast e sul numero di episodi e di stagioni da cui è composta. Inoltre, qualora fossi interessato a vederla in streaming, ti fornirò tutti i dettagli utili relativamente alla sua messa in onda in TV e alla disponibilità sulle principali piattaforme di streaming.

Detto ciò, immagino che non vedrai l’ora di iniziare la lettura, oltre che la visione della serie TV. In tal caso, prima di iniziare, ti chiedo soltanto di farmi un piccolo favore: seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Le regole del delitto perfetto trama

Regole delitto perfetto trama

Se non hai mai visto questa serie TV potresti domandarti di cosa parla Le regole del delitto perfetto. A tal proposito, devi sapere che How to Get Away with Murder (questo il suo nome originale in lingua inglese con la quale è conosciuta a molti) è una serie TV statunitense di genere thriller giudiziario e drammatico.

Le regole del delitto perfetto è, inoltre prodotta da Shonda Rhimes che, come detto nell’introduzione, è già produttrice di Grey’s Anatomy, Station 19 e Private Practice, ma anche di Scandal. Proprio con quest’ultima serie TV, infatti, è stato realizzato un crossover, facendo così incontrare Olivia Pope e Annalise Keating in un episodio speciale.

La trama della serie TV vede come protagonista l’avvocato e docente di diritto penale Annalise Keating. La donna insegna in una prestigiosa università di Filadelfia e stringe una collaborazione lavorativa con cinque dei suoi migliori studenti, al fine di formare i giovani talenti, oltre che per ricevere assistenza nei casi giudiziari dei suoi clienti.

In particolar modo, le vicende prendono piede a seguito di un caso di omicidio e Annalise, assieme ai suoi studenti, si troverà coinvolta in un circolo vizioso di illegalità dal quale sarà difficile riuscire a uscire.

Questa serie TV ti incuriosisce e, quindi ti domandi Le regole del delitto perfetto dove è girato? In tal caso, devi sapere che le scene ambientate al campus universitario della Middleton University sono state girate al Collegeville di Philadelphia, in Pennsylvania, oltre che all’Ursinus College, un’università privata situata sempre all’interno del Collegeville.

Ciò che caratterizza questa serie TV sono i suoi numerosi colpi di scena: non posso quindi dirti come finisce le regole del delitto perfetto, in quanto ti toglierei tutto il bello della visione e questa mia guida è assolutamente spoiler free! Se vuoi saperne di più, quindi, non ti resta che iniziare la visione.

Le regole del delitto perfetto cast

Regole delitto perfetto cast

Vorresti sapere chi sono gli attori e le attrici che recitano in questa serie TV? Ti domandi chi interpreta l’avvocato Annalise Keating? La risposta a questa domanda è che i panni della protagonista della serie TV sono indossati da Viola Davis, ma nel cast della serie TV troviamo tantissimi altri personaggi di notevole spicco.

Per esempio, uno tra i miei preferiti è il personaggio di Bonnie Winterbottom, interpretato da Liza Weil: gli appassionati delle serie televisive la ricorderanno senz’altro per il suo ruolo di Paris Geller nella serie TV Una mamma per amica.

Detto ciò, se ti interessa conoscere i nomi dei principali attori e delle principali attrici e i nomi dei relativi personaggi, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Viola Davis: Annalise Keating
  • Billy Brown: Nate Lahey
  • Alfred Enoch: Wes Gibbins
  • Jack Falahee: Connor Walsh
  • Katie Findlay: Rebecca Sutter
  • Aja Naomi King: Michaela Pratt
  • Matt McGorry: Asher Millstone
  • Karla Souza: Laurel Castillo
  • Charlie Weber: Frank Delfino
  • Liza Weil: Bonnie Winterbottom
  • Conrad Ricamora: Oliver Hampton
  • Amirah Vann: Tegan Price
  • Rome Flynn: Gabriel Maddox
  • Timothy Hutton: Emmett Crawford

Le regole del delitto perfetto episodi e stagioni

Regole delitto perfetto stagioni

Quante stagioni sono de Le regole del delitto perfetto? Prima di rispondere a questa domanda bisogna dire che AMC ha rinnovato la serie TV per una sesta e ultima stagione.

Sono quindi, in totale, 6 le stagioni di How to Get Away with Murder, ciascuna delle quali è composta da 15 episodi. Non ci sarà, quindi, Le regole del delitto perfetto 7, in quanto la storia si concluderà al termine della stagione 6.

Chiarito ciò, devi sapere che, in America, How to Get Away with Murder viene trasmessa sull’emittente televisiva ABC, nota negli Stati Uniti per la messa in onda di altre serie TV di punta, come per esempio C’era una volta e Grey’s Anatomy.

E in Italia? Dove trasmettono le regole del delitto perfetto? Nel nostro Paese la serie TV ha fatto il suo debutto nel 2015 sul canale satellitare Fox di proprietà di Sky. Per quanto riguarda, invece, i diritti per la messa in onda in chiaro, questi sono stati acquistati dalla Rai per la distribuzione su Rai 2 e su Rai 4.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un riepilogo con l’elenco delle stagioni, degli episodi e della data d’uscita in Italia.

  • Le regole del delitto perfetto 1 – Prima stagione – 15 episodi (2015)
  • Le regole del delitto perfetto 2 – Seconda stagione – 15 episodi (2016)
  • Le regole del delitto perfetto 3 – Terza stagione – 15 episodi (2016-2017)
  • Le regole del delitto perfetto 4 – Quarta stagione – 15 episodi (2017-2018)
  • Le regole del delitto perfetto 5 – Quinta stagione – 15 episodi (2019)
  • Le regole del delitto perfetto 6 – Sesta stagione – 15 episodi (2019-2020)

Hai già visto tutte le puntate di How to Get Away with Murder e vorresti sapere quando esce Le regole del delitto perfetto 6 su Sky? In tal caso, devi sapere che la sesta stagione va in onda su Fox dal 27 novembre 2019.

Immagino che ora starai pensando: quando ricomincia Le regole del delitto perfetto? La domanda è più che lecita, visto che a febbraio 2020 la serie TV è andata in pausa. Bene, la risposta è che la messa in onda ricomincia dal 28 maggio 2020.

Le regole del delitto perfetto trailer

Il modo migliore per farsi un’idea di questa serie TV è quello di guardare il trailer. A tal proposito, ti suggerisco la visione di quello pubblicato sul canale YouTube di Fox TV, in quanto introduce la serie TV agli spettatori che ancora non ne conoscono la trama, senza fare spoiler.

Puoi trovarlo qui di seguito allegato: buona visione!

Le regole del delitto perfetto streaming

Regole delitto perfetto streaming

Passiamo, adesso, alla domanda più importante che riguarda How to Get Away with Murder: come e dove vedere in streaming questa serie TV?

A tal proposito, se ti domandi dove vedere How to Get Away With Murder in streaming in italiano, ti interesserà sapere che, al momento attuale, puoi guardare la serie Le regole del delitto perfetto in streaming ita su Netflix.

Purtroppo, però, le cose potrebbero cambiare, a seguito della cessione dei diritti della serie televisiva ad altre emittenti o ad altre piattaforme di streaming, come per esempio Amazon Prime Video, NOW TV o Infinity.

Detto ciò, se ti domandi come vedere Le regole del delitto perfetto in streaming senza registrazione, in quanto vorresti sapere se è disponibile su un particolare servizio di streaming di tuo interesse, ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link presente all’interno del pulsante in questione, rimanda alla scheda della serie TV su Just Watch, un servizio che permette di rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove una serie TV è disponibile in streaming. Utile, non trovi?