Le fate ignoranti

Luca Argentero e Cristiana Capotondi sono tra i protagonisti della serie TV Le Fate Ignoranti, tratta dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek che racconta la storia di una donna che scopre che l’omosessualità del marito, dopo la sua morte.

Se ami i film del famoso regista e se apprezzi le serie TV turche, allora non dovresti perderti questo articolo di approfondimento poiché, leggendo i capitoli che seguono, potrai conoscere tutti i dettagli relativi a questa attesa serie televisiva che vede, tra i principali membri del cast, alcuni famosi attori italiani e anche alcuni noti attori turchi.

Nei prossimi paragrafi, infatti, ti parlerò nel dettaglio della serie TV Le Fate Ignoranti, raccontandosi di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer della serie televisiva, sapere quando esce e dove vedere la serie TV Le Fate Ignoranti in streaming.

Le Fate Ignoranti serie TV trama

La trama della serie TV Le Fate Ignoranti è diretta dallo stesso Ferzan Ozpetek, regista dell’omonimo film del 2001, che propone una nuova versione della sua celebre pellicola.

La storia, quindi, ricalca fedelmente quella del film e racconta la vita di Massimo, il marito di Antonia, che perde la vita in un incidente d’auto. La donna, dopo l’accaduto, si ritrova a scoprire la seconda vita segreta del suo compagno: l’uomo aveva una relazione omosessuale con un uomo di cui quasi nessuno era a conoscenza.

Inaspettatamente, Antonia entrerà a far parte del mondo di suo marito e farà la conoscenza con una serie di persone eccentriche, che le permetteranno di cambiare prospettiva sulla vita, lasciandosi alle spalle regole e preconcetti.

Le Fate Ignoranti serie TV cast

Nel cast della serie TV troviamo diversi attori di spicco nel panorama italiano ed internazionale tra cui l’attrice Cristiana Capotondi (Chiara Lubich) e l’attore Luca Argentero (Doc Nelle tue mani).

Per quanto riguarda invece gli attori turchi troviamo l’attrice Serra Yilmaz e l’attore Deniz Burak. Nel film originale invece, i protagonisti principali erano Margherita Buy e Stefano Accorsi.

Detto ciò, se vuoi sapere tutti i nomi del cast completo della serie TV Le Fate Ignoranti fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Cristiana Capotondi: Antonia
  • Eduardo Scarpetta: Michele
  • Luca Argentero: Massimo
  • Carla Signoris: Veronica
  • Serra Yilmaz: Serra
  • Deniz Burak: Asaf
  • Paola Minaccioni: Luisella
  • Ambra Angiolini: Annamaria
  • Anna Ferzetti: Roberta
  • Edoardo Purgatori: Riccardo
  • Filippo Scicchitano: Luciano
  • Lilith Primavera: Mara
  • Edoardo Siravo: Valter
  • Samuel Garofalo: Sandro
  • Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi: le tre Marie

Il regista Ferzan Ozpetek ha diretto tutti gli 8episodi di questa serie televisiva girata tra Roma e Instanbul che è tratta dal suo film omonimo del 2001, insieme a Gianluca Mazzella, su sceneggiatura di Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bocchini.

Le Fate Ignoranti serie TV uscita

Ti domandi quando esce la serie delle Fate ignoranti perché sei impaziente di vedere questa serie televisiva? In tal caso, sarai felice di sapere che la data di uscita in Italia è già stata fissata: la serie TV Le Fate Ignoranti è disponibile in streaming su Disney+, nella sezione Star, il 13 aprile 2022.

Le Fate Ignoranti serie TV trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer della serie TV Le Fate Ignoranti e ascoltare il brano originale intitolato “Buttare l’amore” che, interpretato da Mina, fa parte della sigla della serie TV e della colonna sonora.

Le Fate Ignoranti serie TV streaming

Sei impaziente di iniziare la visione degli episodi della serie TV Le Fate Ignoranti e, quindi, vorresti sapere dove vedere Le Fate Ignoranti e se la serie TV è su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito devi sapere che, come anticipato, si tratta di una serie TV che, in Italia, è distribuita su Disney+, il servizio di streaming di proprietà di Disney, ossia la piattaforma on demand che ospita anche tutto ciò che riguarda l’universo Disney e Pixar, ma anche quello Star Wars e Marvel.

Detto ciò, per restare sempre aggiornato su dove vedere in Italia Le Fate Ignoranti in streaming, in caso di successivi cambiamenti nella distribuzione della serie televisiva, fai riferimento al riquadro dello streaming e al relativo link per la visione che puoi trovare qui di seguito. Buon bingewatching!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.