Le bal des folles film prime video

Le Bal des Folles è un film francese Amazon Original che, ambientato nel XIX secolo, vede come protagonista una giovane donna con il potere di sentire i morti.

In occasione dell’arrivo in Italia di questa pellicola con protagoniste le attrici Mélanie Laurent e Lou de Laâge, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto che ciò che c’è da sapere sul film in arrivo su Amazon Prime Video. Nei prossimi capitoli, troverai, infatti, le informazioni relative alla trama del film e al cast con ai nomi dei principali interpreti. Potrai anche vedere il trailer di questa attesa pellicola, saperne di più su quando esce in Italia e sulla possibilità di vedere Le Bal des Folles in streaming in italiano.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Le Bal des Folles trama

Le bal des folles trama

Il film Les Bal des Folles è basato sull’omonimo romanzo di Victoria Mas edito in Italia da Edizioni E/O con il nome di “Il ballo delle pazze“.

Il romanzo, così come il film da cui è tratto, si pone l’intento di raccontare una serie avventurosa e appassionata che rappresenta un inno alla libertà per le donne in un mondo ottocentesco dominato dagli uomini.

La trama racconta la storia di Eugénie, una giovane donna radiosa e piena di vita, che vive sulla fine del XIX secolo. La vita di Eugénie verrà presto sconvolta da una rivelazione che riguarda la scoperta di possedere un potere speciale: poter “sentire” i morti.

Dal momento in cui la sua famiglia verrà a conoscenza del suo segreto, la ragazza verrà portata all’ospedale La Pitié Salpétrière per essere curata. L’ospedale, tuttavia, non è altro che una famosa clinica psichiatrica di Parigi. L’istituto è diretto dal Dr. Charcot, un pioniere della neurologia a cui vengono sempre affidate donne con diagnosi di isteria, di egomania e di epilessia o, più in generale, di tutti quei disturbi fisici o mentali che, per l’epoca, venivano considerati un sintomo di follia.

Fortunatamente, il destino di Eugénie all’apparenza segnato, si legherà a doppio filo con quello di Geneviève, un’infermiera dell’ospedale dalla vita monotona.

Il loro incontro cambierà per sempre le loro vite, mentre si preparano per l’annuale “Bal des folles” organizzato all’ospedale dal Dr. Charcot.

Le Bal des Folles cast

Le bal des folles cast

Nel cast di questo film francese spicca la presenza dell’attrice Mélanie Laurent la quale veste i panni di Geneviève. Oltre a interpretare il ruolo da coprotagonista, l’attrice dirige questo film che lei stessa ha scritto assieme a Christophe Deslandes.

Nel cast troviamo anche Lou de Laâge, Emmanuelle Bercot, Benjamin Voisin, Cédric Khan, Christophe Montenez, Lomane De Dietrich e Grégoire Bonnet

Le Bal des Folles trailer

Amazon Prime Video France ha pubblicato il trailer in lingua originale della pellicola sul suo canale YouTube. Il video che puoi vedere qui di seguito allegato, è accompagnato dalla seguente sinossi.

“Eugenie, una ragazza luminosa e appassionata della fine del XIX secolo, ha un dono unico: sente e vede i morti. Quando la sua famiglia scopre il suo segreto, viene portata dal padre e dal fratello nella clinica neurologica di La Pitié Salpêtrière senza possibilità di sfuggire al suo destino.”

Le Bal des Folles streaming

Le bal des folles streaming

Se ti piacciono i film francesi e questa storia a tinte paranormali e drammatiche ti incuriosisce, immagino che vorrei sapere quando esce e dove vedere in streaming Le Bal des Folles.

A tal proposito, sarai felice di sapere che la pellicola arriva in Italia e in tutto il mondo il 17 settembre 2021. Si tratta di un film Amazon Original e, pertanto, la pellicola arriva in streaming su Amazon Prime Video.

Detto ciò, per vedere Le Bal des Folles in streaming devi possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon il cui costo è di 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni.

L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

Le Bal des Folles ampia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori film, serie TV e documentari, come FERRO,  The Marvelous Mrs. Maisel e The Boys. Per saperne di più sui contenuti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.