law and order svu

Law & Order – Unità vittime speciali, nota anche come Law & Order: SVU, è una serie TV poliziesca ideata da Dick Wolf, spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia.

Nota per essere la serie TV live action più longeva della storia della televisione americana, vede all’attivo 24 stagioni ed è un prodotto televisivo particolarmente apprezzato dagli amanti dei thriller polizieschi procedurali come, per esempio, The EqualizerNCIS Los Angeles e tantissimi altri ancora.

Pertanto, in occasione dell’uscita della nuova stagione vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai innanzitutto le informazioni che riguardano la trama e il cast, dopodiché potrai saperne di più sull’uscita delle stagioni e degli episodi. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Law & Order: SVU in streaming.

Law & Order – Unità vittime speciali (Law and Order SVU) trama episodi

Trattandosi di una serie televisiva procedurale di genere poliziesco, questa serie TV come gli altri spin-off di Law & Order segue un caso poliziesco e l’attività di investigazione messa in atto dalla squadra dei detective oltre che l’aspetto giudiziario condotto dalla procura distrettuale.

Ciò che differenzia Law & Order: SVU da altre serie televisive simili è la tipologia di crimini ti vengono trattati poiché questa serie televisiva segue le vicende dell’unità vittime speciali della polizia di New York incaricata di assicurare la giustizia coloro che compiono crimini di natura sessuale.

Law & Order – Unità vittime speciali (Law and Order SVU) cast

Sono davvero numerosi i membri del cast della serie TV Law & Order – Unità vittime speciali. Qui di seguito trovi quindi alcuni dei nomi dei principali interpreti.

  • Christopher Meloni: Elliot Stabler
  • Mariska Hargitay: Olivia Benson
  • Richard Belzer: John Munch
  • Ice-T: Odafin Tutuola
  • Dann Florek: Donald Cragen
  • Michelle Hurd: Monique Jefferies
  • Stephanie March: Alexandra Cabot
  • BD Wong: George Huang
  • Diane Neal: Casey Novak
  • Tamara Tunie: Melinda Warner
  • Adam Beach: Chester Lake
  • Michaela McManus: Kim Greylek
  • Danny Pino: Nick Amaro
  • Kelli Giddish: Amanda Rollins
  • Raúl Esparza: Rafael Barba
  • Peter Scanavino: Dominick Carisi Jr.
  • Philip Winchester: Peter Stone
  • Jamie Gray Hyder: Katriona “Kat” Tamin
  • Demore Barnes: Christian Garland
  • Octavio Pisano: Joe Velasco

Law & Order – Unità vittime speciali (Law and Order SVU) episodi

Al momento questa serie televisiva poliziesca è composta da 25 stagioni e negli Stati Uniti, va in onda dal 1999 sulla rete televisiva NBC.

In Italia invece, Law & Order – Unità vittime speciali, nota anche come Law & Order: SVU viene trasmessa dal 2001 e la distribuzione è stata affidata a diversi network tra cui Sky e Mediaset Premium.

Nello specifico, per quanto riguarda le ultime stagioni, tra cui Law & Order – Unità vittime speciali stagione 22, In Italia gli episodi sono stati trasmessi da Premium Crime dal 21 aprile al 30 giugno 2021. Successivamente, Mentre gli ultimi cinque episodi sono stati trasmessi da Sky Investigation dal 4 febbraio al 18 febbraio 2022.

Invece, Law & Order – Unità vittime speciali stagione 23,è trasmessa in Italia da Sky Investigation dal 25 febbraio al 19 giugno 2022.

Ti domandi quando va in onda Law & Order – Unità vittime speciali stagione 24? Negli Stati Uniti, la serie televisiva viene trasmessa dal 22 settembre 2022. In Italia, va in onda su Sky Investigation, dal 5 febbraio 2023 per poi riprendere con la seconda parte, dal 21 maggio 2023.

Se, invece, non vedi l’ora di vedere la stagione 25 di Law & Order – Unità vittime speciali sarai felice di sapere che la data della messa in onda in Italia è stata annunciata: gli episodi vanno in onda su Sky Investigation dal 21 aprile 2024.

Law & Order – Unità vittime speciali (Law and Order SVU) streaming italiano

Questa serie TV ti incuriosisce e, quindi, vuoi sapere Law & Order: SVU dove vederlo in streaming? Ti domandi se, in Italia, Law & Order – Unità vittime speciali è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, la serie TV è andata in onda su Sky e Mediaset, oltre che riproposta in chiaro. Attualmente, è distribuita in streaming su Prime Video e NOW. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Law & Order: SVU in streaming italiano, su dove vedere Law & Order – Unità vittime speciali in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.