L’amante di Lady Chatterley

Emma Corrin e Jack O’Connell sono i protagonisti di L’amante di Lady Chatterley, film romantico tratto dall’omonimo romanzo di D. H. Lawrence incentrato su una sensuale storia d’amore proibita.

Questo nuovo adattamento cinematografica si distingue per una recitazione solida e per uno svolgimento narrativo che affronta la storia in modo maturo, esplorando la passione tra due persone provenienti da differenti classi sociali.

Pertanto, se ami le pellicole romantiche e drammatiche dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa pellicola tratta da un romanzo del 1928 che è diventato famoso per aver raccontato la storia di una relazione sessuale tra un uomo della classe operaia e una donna di una classe sociale superiore.

L’amante di Lady Chatterley trama

La trama di L’amante di Lady Chatterley è tratta dall’omonimo romanzo di D. H. Lawrence. Si tratta di un dramma sensuale dove la protagonista è una ricca borghese che allaccia una relazione di natura sessuale con il guardiacaccia della proprietà di campagna del marito.

Quest’opera letteraria è stata trasposta diverse volte al cinema e sul piccolo schermo e il romanzo, disponibile anche in versione audiolibro, è noto per essere stato considerato il libro più scandaloso della lettura inglese del 1900.

L’amante di Lady Chatterley cast

Nel cast di questo film i due protagonisti sono Emma Corrin (The Crown) e Jack O’Connell (Skins), nei ruoli di, rispettivamente, Lady Chatterley e Oliver Mellors.

Tra gli altri membri rilevanti del cast troviamo Matthew Duckett nel ruolo di Sir Clifford Chatterley; Joely Richardsonnel ruolo di Mrs. Bolton, Ella Hunt nei panni di Mrs. Flint e Faye Marsay nel ruolo di Hilda.

Inoltre è degna di nota la partecipazione di Joely Richardson che aveva interpretato Lady Chatterley nella serie televisiva Lady Chatterley del 1993.

L’amante di Lady Chatterley uscita

Negli Stati Uniti, il film L’amante di Lady Chatterley, il cui titolo originale è Lady Chatterley’s Lover, è stato distribuito in alcuni cinema selezionati il 25 novembre 2022.

In Italia, invece, L’amante di Lady Chatterley è disponibile il 2 dicembre 2022 in streaming su Netflix.

L’amante di Lady Chatterley film streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere il film L’amante di Lady Chatterley in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in Italia, il film del 2022, Lady Chatterley’s Lover è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la trasposizione del 2022 di L’amante di Lady Chatterley è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere L’amante di Lady Chatterley in streaming ita oppure su dove vedere Lady Chatterley’s Lover in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.