La zona d’interesse

Diretto da Jonathan Glazer, regista visionario noto per il film Under The Skin, La zona d’interesse è un film da vedere al cinema e in streaming, un’opera imprescindibile che è incentrata sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male.

La pellicola, presentata in concorso al Festival di Cannes 2023 dove è stata premiata Grand Prix a Cannes 2023, oltre che vincitrice agli Oscar 2024 nella categoria “Miglior film internazionale“, è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Martin Amis, ed è stata La trama segue la quotidianità della vita di un comandante del campo di concentramento di Auschwitz che, con la famiglia vive all’interno della cosiddetta “area di interesse”.

In occasione dell’uscita in Italia di questo film, il cui titolo originale è The Zone of Interest, vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati alla visione, come la trama, il cast, la data d’uscita al cinema e dove vedere il film La zona d’interesse in streaming. Ti auguro una buona lettura!

La zona d’interesse trama

La zona d’interesse trama

Come anticipato, La zona d’Interesse è un film ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis. La trama racconta la vita di una famiglia tedesca che appare perfettamente normale: vive in una pittoresca casa con una piscina, affrontando la quotidianità con gite in barca; il padre lavora in ufficio, le amiche della moglie si ritrovano per il tè e le domeniche sono dedicate alla pesca sul fiume.

Peccato che l’uomo di casa è Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz. La deliziosa casa con giardino in cui vive con la sua famiglia offre una surreale serenità, ma è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a pochi passi dall’orrore. È così vicino, eppure è così lontano.

La zona d’interesse cast

La zona d'interesse cast

Tra i protagonisti del cast del film La zona d’interesse spicca la presenza di Sandra Hüller (Anatomia di una caduta), oltre che degli attori Christian Friedel (Babylon Berlin) e Ralph Herforth.

  • Sandra Hüller: Hedwig Höß
  • Christian Friedel: Rudolf Höß
  • Medusa Knopf: Elfriede
  • Daniel Holzberg: Gerhard Maurer
  • Sascha Maaz: Arthur Liebehenschel
  • Max Beck: Schwarzer
  • Wolfgang Lampl: Hans Burger
  • Ralph Herforth: Oswald Pohl
  • Freya Kreutzkam: Eleanor Pohl

La zona d’interesse trailer

Perché il male è così banale? La zona d’interesse è un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male che segue la vita di una famiglia tedesca, al confine tra la vita e la morte.

Guarda il trailer ufficiale in italiano di La zona d’interesse tramite il video qui di seguito allegato.

LA ZONA D'INTERESSE | Trailer italiano ufficiale HD - VINCOTORE DI 2 PREMI OSCAR

La zona d’interesse uscita Italia

La zona d'interesse uscita

Ti domandi quando esce The Zone of Interest? La risposta è che La zona d’interesse, questo il titolo italiano del film di Jonathan Glazer vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2023, è al cinema in Italia dal 22 febbraio 2024, distribuito da I Wonder Pictures.

La zona d’interesse streaming

La zona d'interesse streaming

Ti domandi dove vedere The Zone of Interest? In tal caso, se non hai la possibilità di recarti al cinema per goderti la visione del film La zona d’interesse potresti essere interessato a scoprire dove vederlo in streaming, attraverso le principali piattaforme online di video on demand.

A tal proposito, è importante sapere che dopo la distribuzione nei cinema, La zona d’interesse sarà reso disponibile per il noleggio e/o l’acquisto in formato digitale. Successivamente, potrai vederlo gratuitamente su alcuni noti servizi di streaming, come Prime VideoSky/NOW o Netflix, solo per citarne alcuni tra i più popolari.

Tuttavia, tenendo conto delle variazioni nei diritti di distribuzione, è sempre consigliabile rimanere aggiornati sulla disponibilità di La zona d’interesse in streaming. Puoi farlo seguendo il link fornito nella sezione denominata “Guarda in streaming“, dedicata ai principali servizi ufficiali di video on demand.

In questo modo, sarai costantemente informato in tempo reale sulla possibilità di vedere La zona d’interesse in streaming in italiano, oltre a scoprire dove vedere La zona d’interesse in lingua originale con i sottotitoli in italiano, nel caso in cui il film fosse disponibile anche in lingua originale tedesca. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.