LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI

La vita bugiarda degli adulti è una serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante che, ambientata negli anni ’90, racconta la storia del passaggio dall’infanzia all’adolescenza di una donna di nome Giovanna.

Descritta come un ritratto potente e singolare, questa serie televisiva vede, tra i protagonisti, Valeria Golino e Alessandro Preziosi e si pone l’intento di raccontare una storia sullo sfondo dei diversi volti della città di Napoli. Pertanto, se ami le serie TV italiane come per esempio Odio il Natale o Guida astrologica per cuori infranti e se, soprattutto, ti piacciono i romanzi di Elena Ferrante e gli adattamenti televisivi che ne sono stati realizzati, come per esempio La figlia oscura o L’amica geniale, questa serie TV fa sicuramente al caso tuo.

A tal proposito, ti consiglio di continuare a leggere: nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento potrai trovare le informazioni che ti servono per arrivare preparato alla visione, come la trama e i dettagli sul libro da cui questa storia è tratta. A seguire, ti parlerò anche dei principali membri del cast, potrai vedere il trailer e sapere quando esce in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere La vita bugiarda degli adulti in streaming.

La vita bugiarda degli adulti serie TV trama

La trama della serie TV La vita bugiarda degli adulti è, come anticipato, tratta dalla storia raccontata nell’omonimo romanzo di Elena Ferrante, uno tra i libri più famosi della scrittrice.

Questo romanzo è disponibile anche in versione audiolibro su Audible ed è sicuramente una delle storie più conosciute della scrittrice nota per la saga di L’amica geniale.

Questa serie televisiva porta sullo schermo il ritratto intenso e singolare di Giovanna, una giovane donna che affronta il passaggio dall’infanzia fino all’adolescenza, scoprendo i diversi volti di Napoli, durante gli anni ‘90.

La sua è una ricerca di un nuovo volto e quest’indagine oscilla tra due versioni della stessa città partenopea: la Napoli di sopra e la Napoli di sotto. Al tempo stesso, anche Giovanna oscilla tra alti e bassi, in un crescendo che, come la città, si inerpica e disorienta, senza risposta e senza scampo.

La vita bugiarda degli adulti serie TV cast

Nel cast di questa serie televisiva la protagonista, il personaggio di Giovanna, è interpretato dalla giovane attrice esordiente Giordana Marengo mentre l’attrice Valeria Golino è nel cast con il ruolo di Vittoria.

Invece Alessandro Preziosi, attore noto principalmente per la fiction Elisa di Rivombrosa, veste i panni di Andrea, il padre di Giovanna. Nella, invece, è il personaggio della madre della giovane ed è interpretato da Pina Turco.

Nel cast anche Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna.

La vita bugiarda degli adulti serie TV trailer

Guarda il trailer della serie TV La vita bugiarda degli adulti tramite il video qui di seguito allegato.

La Vita Bugiarda Degli Adulti | Teaser ufficiale | Netflix Italia

La vita bugiarda degli adulti serie TV uscita

Non vedi l’ora di sapere quando esce La vita bugiarda degli adulti? La risposta è che questa serie TV italiana tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, è composta da 6 episodi e la data d’uscita è fissata per il 4 gennaio 2023 su Netflix.

La vita bugiarda degli adulti serie TV serie TV streaming

Come dici? Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e, quindi, vuoi sapere dove vedere La vita bugiarda degli adulti in streaming? Ti domandi se, in ItaliaLa vita bugiarda degli adulti è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in ItaliaLa vita bugiarda degli adulti è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere La vita bugiarda degli adulti in streaming ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.