
Ficarra e Picone sono i protagonisti del film La stranezza, una commedia ambientata negli anni ’20 che racconta l’immaginario incontro di Luigi Pirandello con due teatranti amatoriali.
La stranezza è il nuovo film di Roberto Andò con protagonista Toni Servillo nel ruolo di Luigi Pirandello, affiancato da Salvo Ficarra e Valentino Picone ed una pellicola che è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e dalla critica, per il suo essere un film in cui convivono letteratura, cinema e teatro con una perfetta sinergia.
Pertanto, se ami i film italiani, come per esempio The Christmas Show, The Hanging Sun, Il sesso degli angeli, Il colibrì o Sulle nuvole, questo film fa decisamente al caso tuo; continua a leggere, per saperne di più sulla trama e sul cast. Inoltre, a seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce al cinema e dove vedere il film La stranezza in streaming.
Indice
La stranezza film trama
La storia del film La stranezza è ambientata nel 1920 e la trama reinventa alcune vicende legate al famoso drammaturgo Luigi Pirandello.
Lo scrittore è ossessionato dalla creazione di una nuova commedia e tutto ha inizio quando l’uomo, tornato in Sicilia, incontra due teatranti amatoriali, Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvo Ficarra), che di mestiere fanno i becchini.
Pirandello rimane affascinato da questi due personaggi e verrà influenzato da questo incontro che darà il via a una serie di imprevedibili eventi i quali culmineranno con la nascita del suo capolavoro teatrale, Sei personaggi in cerca d’autore.
La stranezza film cast
Come anticipato, i protagonisti del film sono i due comici siciliani Ficarra e Picone che interpretano i personaggi di Sebastiano “Bastiano” Vella e Onofrio “Nofrio” Principato.
Invece, è l’attore Toni Servillo a vestire i panni di Luigi Pirandello in questa commedia drammatica che porta in scena una profonda riflessione sul rapporto tra realtà e finzione.
A seguire puoi leggere elenco degli altri membri del cast.
- Toni Servillo: Luigi Pirandello
- Salvatore Ficarra: Sebastiano “Bastiano” Vella
- Valentino Picone: Onofrio “Nofrio” Principato
- Giulia Andò: Santina
- Rosario Lisma: Mimmo Casà
- Donatella Finocchiaro: Maria Antonietta
- Aurora Quattrocchi: Maria Stella
- Galatea Ranzi: madre
- Fausto Russo Alesi: padre
- Aldo Failla: Tano
- Filippo Luna: direttore di scena
- Giordana Faggiano
- Tuccio Musumeci: Calogero Interrante
- Luigi Lo Cascio: capocomico
- Renato Carpentieri: Giovanni Verga
- Sara Mennella: donna che ride
- Tiziana Lodato: prostituta
- Paolo Briguglia
- Brando Improta: trovarobe
La stranezza film trailer
Guarda il trailer del film La stranezza tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!
La stranezza film uscita
Se ti domandi quando esce al cinema i film La stranezza sarei felice di sapere che la pellicola è distribuita nelle sale cinematografiche da Medusa film dal 27 ottobre 2022.
Questo film è una produzione Bibi Film e Tramp Ltd con Medusa Film e Rai Cinema in collaborazione con Prime Video e, pertanto, potrebbe essere disponibile prossimamente in streaming sulla piattaforma di video on demand di proprietà di Amazon.
La stranezza film streaming
Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere La stranezza e, per questo motivo, ti domandi dove vedere La stranezza in streaming?
In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime Video, Sky/NOW o Netflix.
Pertanto, per sapere sempre dove vedere il film completo di La stranezza in streaming non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film del 2022 La stranezza in streaming.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.