La storia di Lisey Stephen King serie TV

La storia di Lisey, un famoso romanzo di Stephen King, diventa una serie TV con protagonisti Julian Moore e Clive Owen. In occasione dell’arrivo in streaming, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova serie Apple Original di genere thriller che vede come protagonista la moglie di uno scrittore.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie televisiva che è stata scritta personalmente dal maestro dell’horror Stephen King ed è prodotta dalla Bad Robot Productions, la casa di produzione di JJ Abrams, e dalla Warner Bros. Television. Troverai, infatti, tutte le informazioni relative alla trama e al cast della serie televisiva; inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce e dove vedere in streaming La storia di Lisey. Continua, quindi, a leggere per saperne di più.

La storia di Lisey serie TV trama

La storia di Lisey trama

La trama della serie TV La storia di Lisey è basata sull’omonimo best-seller di Stephen King che è stato adattato e riscritto dallo stesso autore il quale ha curato personalmente la sceneggiatura di ogni episodio della serie televisiva.

Si tratta di una serie limitata composta da otto episodi che segue la vita di Lisey Landon alle prese con una serie di eventi fuori dall’ordinario, due anni dopo la morte di Scott Landon, suo marito.

La donna, infatti, in occasione del riordino delle carte dello studio dell’uomo, un famoso scrittore, si trova ripercorrere mentalmente diverse tappe del suo matrimonio, facendo inevitabilmente riaffiorare alcuni ricordi che aveva deliberatamente rimosso.

A seguito di questo evento, vi sarà il succedersi di una serie di inquietanti fenomeni straordinari e ciò porterà a sospettare Lisey che l’universo immaginario dal quale suo marito traeva ispirazione per i romanzi possa esistere per davvero.

La storia di Lisey serie TV cast

La storia di Lisey cast

Nel cast della serie TV il personaggio di Lisey Landon è interpretato da Julianne Moore mentre il ruolo del marito, Scott Lando, è affidato a Clive Owen.

Tra gli altri membri del cast vi sono i seguenti attori e le seguenti attrici: Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang.

La storia di Lisey serie TV trailer

Il trailer della serie TV è stato pubblicato su YouTube da Apple TV: puoi vederlo qui di seguito allegato.

La storia di Lisey serie TV quando esce e dove vederla

La storia di Lisey quando esce dove vederla

I romanzi di Stephen King ti appassionano e, per questo motivo, sei impaziente di sapere quando esce l’adattamento televisivo di La storia di Lisey? In tal caso sarei felice di sapere che la serie TV è disponibile dal 4 giugno 2021 con i primi due episodi, seguiti dagli altri episodi che verranno distribuiti ogni venerdì.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere La storia di Lisey in streaming, invece, dato che si tratta di una serie TV originale Apple, per vederla è necessario abbonarsi a Apple TV+, la piattaforma di streaming on demand di proprietà dell’azienda di Cupertino nota per serie TV come per esempio Home Before DarkThe Mosquito CoastServantDickinson For All Mankind.

Per saperne di più al riguardo, leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego come funziona Apple TV+.