The Wheel of time serie tv copertina

La Ruota del Tempo, noto anche con il titolo originale The Wheel of Time, è una tra le serie TV fantasy più attese, basata sui bestseller di Robert Jordan. In occasione dell’arrivo in Italia di questa serie televisiva ambientata in un mondo epico in cui soltanto le donne possono utilizzare la magia, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie televisiva originale Amazon basata sulla saga di romanzi fantasy nota con il nome di The Wheel of Time.

Nei prossimi capitoli, infatti, potrai trovare tutte le anticipazioni sulla trama, in modo tale che tu possa saperne di più questa serie televisiva, scoprendo in anteprima di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni relative ai libri della saga, in particolar modo in relazione all’ordine di lettura e alla disponibilità degli audiolibri. Continuando a leggere, inoltre, potrai saperne di più sul cast della serie TV La Ruota del tempo e, più nello specifico, conoscere i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte. Infine, se non vedi l’ora di vedere questa serie televisiva, ti consiglio di dare un’occhiata al trailer che trovi nel rispettivo capitolo, ma anche di leggere il paragrafo in cui ti dico quando esce in Italia The Wheel of Time e anche dove vedere La ruota del tempo in streaming in italiano, oltre a come vedere The Wheel of Time in inglese con i sottotitoli in italiano.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) trama

La ruota del tempo trama

La trama della serie TV La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) è basata sull’omonima serie di romanzi bestseller scritti da Robert Jordan che hanno venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo.

La storia di questa serie televisiva fantasy è ambientata in un mondo epico e tentacolare caratterizzato dall’esistenza della magia, anche se la possibilità di utilizzarla è un’abilità rara che soltanto le donne possiedono.

The Wheel of Time, infatti, segue le avventure di Moiraine, interpretata dall’attrice Rosamund Pike, una tra le componenti di un’organizzazione al femminile in grado di padroneggiare la magia nota con il nome di Aes Sedai.

Le vicende hanno inizio all’arrivo di Moiraine a Two Rivers: da lì inizierà il suo pericoloso viaggio intorno al mondo, dopo che avrà reclutato cinque giovani tra uomini e donne. Tra coloro che appartengono a quelle terre, infatti, Moraine ritiene che vi sia il Drago Rinato, ossia una figura leggendaria destinata salvare oppure a distruggere l’umanità.

Basata sui romanzi bestseller di Robert Jordan, la serie TV La Ruota del Tempo è stata data adattata per il piccolo schermo dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins ed è coprodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) libro e audiolibro

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) libro e audiolibro

La Ruota del Tempo è un successo editoriale appartenente al genere fantasy che comprende una serie di romanzi scritti da Robert Jordan nell’arco di più di vent’anni.

Considerata la lunghezza di questa saga letteraria, che comprende finora 14 libri e un volume prequel, è possibile paragonarla alla serie di romanzi “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George Martin.

Ad ogni modo, se sei interessato a leggere i libri della saga de La Ruota del tempo, fai riferimento all’elenco che segue. I romanzi della saga The Wheel of Time che trovi qui di seguito, infatti, sono elencati secondo l’ordine di lettura.

Vorresti leggere i libri della saga de La Ruota del tempo ma, data la lunghezza di questa serie letteraria, ti domandi se The Wheel of Time è su Audible? A tal proposito devo informarti che, al momento attuale, i romanzi de La Ruota del Tempo scritti da Robert Jordan non sono disponibili su Audible in Italia, ma soltanto nella versione statunitense del servizio di audiolibri.

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) trailer

Non vedi l’ora di vedere la serie TV La Ruota del Tempo? In tal caso, ti suggerisco di dare subito un’occhiata al primo teaser trailer pubblicato da Amazon Prime Video.

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) uscita Italia: episodi e stagioni

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) trailer

Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la data d’uscita in tutto il mondo della serie TV La Ruota del Tempo, basata sulla saga letteraria nota come The Wheel of Time, scritta da Robert Jordan.

La prima stagione della serie TV è composta da 8 episodi (La Ruota del tempo 1, nota anche come The Wheel of Time 1 stagione) fa il suo debutto a partire da venerdì 12 novembre 2021 con i primi 3 episodi della prima stagione.

I successivi episodi, invece, verranno rilasciati con cadenza settimanale fino alla puntata finale, che esce il 24 dicembre 2021.

Ancora prima del suo debutto, la serie TV La Ruota del tempo è stata rinnovata per una seconda stagione. Presumibilmente, quindi, La Ruota del Tempo 2 (The Wheel of Time 2), sarà composta da altrettanto 8 puntate che arriveranno in streaming su Amazon Prime Video alla fine del 2022.

La stagione 1 della serie TV è disponibile alla visione con il doppiaggio in italiano ma su Amazon Prime Video è anche possibile cambiare la lingua per vedere La Ruota del tempo in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) cast e personaggi

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) cast e personaggi

La Ruota del Tempo si caratterizza per i suoi numerosi personaggi. Pertanto ti consiglio di far riferimento all’elenco che trovi qui di seguito per saperne di più sui nomi degli attori e delle attrici che fanno parte della serie televisiva.

  • Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine, una Aes Sedai
  • Josha Stradowski nel ruolo di Rand al’Thor
  • Marcus Rutherford nel ruolo di Perrin Aybara
  • Zoë Robins nel ruolo di Nynaeve al’Meara
  • Barney Harris (stagione 1) e Dónal Finn (stagione 2) nel ruolo di Mat Cauthon
  • Madeleine Madden nel ruolo di Egwene al’Vere
  • Daniel Henney nel ruolo di al’Lan Mandragoran
  • Michael McElhatton nel ruolo di Tam al’Thor
  • Álvaro Morte nel ruolo di Logain Ablar
  • Hammed Animashaun nel ruolo di Loial un Ogier
  • Alexandre Willaume è Thom Merrilin un gleeman
  • Johann Myers nel ruolo di Padan Fain, un mercante itinerante
  • Jennifer Cheon Garcia nel ruolo di Leane Sharif, una Aes Sedai
  • Maria Doyle Kennedy nel ruolo di Illa, una Stagnina
  • Daryl McCormack nel ruolo di Aram, una Stagnina
  • Narinder Samra è Raen, una Stagnina
  • Priyanka Bose nel ruolo di Alanna Mosvani, una Aes Sedai
  • Emmanuel Imani nel ruolo di Ihvon, il guardiano di Alanna
  • Taylor Napier nel ruolo di Maksim, il guardiano di Alanna
  • Kate Fleetwood nel ruolo di Liandrin Guirale, un Aes Sedai
  • Christopher Sciueref nel ruolo di Abell Cauthon
  • Juliet Howland nel ruolo di Natti Cauthon
  • Mandi Symonds nel ruolo di Daise Congar
  • Lolita Chakrabarti nel ruolo di Marin al’Vere
  • Michael Tuahine nel ruolo di Bran al’Vere
  • David Sterne nel ruolo di Cenn Buie
  • Abdul Salis nel ruolo di Eamon Valda, un Whitecloak
  • Stuart Graham nel ruolo di Geofram Bornhald, un Whitecloak
  • Kae Alexander nel ruolo di Min Farshaw
  • Sophie Okonedo nel ruolo di Siuan Sanche, una Aes Sedai
  • Clare Perkins nel ruolo di Kerene Nagashi, un’Aes Sedai
  • Peter Franzén è Stepin, un guardiano
  • Pasha Bocarie nel ruolo di Maestro Grinwell
  • Jennifer K Preston nel ruolo di Mistress Grinwell
  • Darren Clarke nel ruolo di Basel Gill

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) streaming ita

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) streaming ita

Se ti stai chiedendo dove vedere La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) in streaming, la risposta è molto semplice: La Ruota del Tempo è una serie TV Amazon Original e, pertanto, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, la piattaforma di contenuti on demand di proprietà di Amazon, dal 12 novembre 2021.

A tal proposito, per vederla devi possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon il cui costo è di 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni.

Per vedere La Ruota de Tempo in streaming su Amazon puoi anche fare clic sul riquadro qui di seguito, in modo da collegarti subito sulla piattaforma e iniziare la visione degli episodi.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) amplia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori film, serie TV e documentari, come FERRO,  The Marvelous Mrs. Maisel e The Boys. Per saperne di più sui contenuti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.