La ragazza della palude

La ragazza della palude, il cui titolo originale è “Where the Crawdads Sing”, è un film thriller e drammatico con protagonista Daisy Edgar-Jones, tratto dall’omonimo romanzo di Delia Owens.

Particolarmente atteso dagli appassionati dei drammi cinematografici anche per la presenza, nella colonna sonora, del brano originale intitolato “Carolina”, scritto e interpretato da Taylor Swift questo film girato in gran parte nello Stato della Louisiana è da non perdere, specialmente per coloro che vogliono rivedere sullo schermo l’attrice Daisy Edgar-Jones, nota per la serie TV Normal People e per il film Fresh.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa pellicola vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli troverai le informazioni che riguardano la trama e il cast, potrai saperne di più sul libro da cui è tratto e sulla data d’uscita della pellicola in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere il film La ragazza della palude in streaming.

La ragazza della palude film trama

La trama del film La ragazza della palude racconta una storia tratta dall’omonimo romanzo di Delia Owens e segue la vita di una bambina di nome Kya che è stata abbandonata dai genitori ed è stata cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord.

Soprannominata “la ragazza della palude” questa giovane viene attratta dalla vita mondana della città più vicina, in cui si reca per inseguire un ragazzo, Chase Andrews. Tuttavia, dopo un appuntamento andato male, Chase viene trovato morto e Kya è la principale sospettata.

Man mano che il caso si risolve, nel corso del film verranno anche alla luce i segreti nascosti all’interno della palude.

La ragazza della palude audiolibro

Come anticipato, il film è tratto dal romanzo Where the Crawdads Singdi Delia Owens che, nella sua edizione in lingua inglese è disponibile anche in formato audiolibro.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, il libro dal titolo La ragazza della palude non è al momento disponibile all’ascolto in versione audiolibro ma questa versione audio potrebbe arrivare in seguito all’uscita del film.

La ragazza della palude personaggi

Qui di seguito trovi l’elenco del cast con i nomi dei personaggi.

  • Daisy Edgar-Jones: Catherine “Kya” Clarke
  • Taylor John Smith: Tate Walker
  • Harris Dickinson: Chase Andrews
  • Michael Hyatt: Mabel
  • Sterling Macer, Jr.: Jumpin
  • David Strathairn: Tom Milton
  • Jayson Warner Smith: Deputy Joe Purdue
  • Garret Dillahunt: “Pa” Clarke
  • Ahna O’Reilly: “Ma” Clarke
  • Eric Ladin: Eric Chastain

La ragazza della palude film uscita

Negli Stati Uniti l’adattamento cinematografico del romanzo Where the Crawdads Sing è uscito il 15 luglio 2022. In Italia, invece, La ragazza della palude arriva al cinema il 13 ottobre 2022, distribuito da Sony Pictures/Warner Bros.

La ragazza della palude trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer in italiano del film La ragazza della palude.

La Ragazza della Palude - Trailer Ufficiale | Dal 13 ottobre solo al cinema

La ragazza della palude streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere La ragazza della palude e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Where the Crawdads Sing in streaming ita o in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove guardare il film del 2022 La ragazza della palude in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere La ragazza della palude in streaming in italiano o su dove vedere Where the Crawdads Sing in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.