La misteriosa accademia dei giovani geni

La misteriosa accademia dei giovani geni è una serie TV fantasy e d’avventura con protagonisti quattro bambini prodigio che vengono scelti da un’organizzazione segreta per salvare il mondo, grazie alle loro abilità intellettuali.

Basata sull’omonima saga letteraria di Trenton Lee Stewart, questa serie televisiva young adult è perfetta per gli amanti delle storie fantastiche con protagonisti dei giovanissimi ragazzi. Quindi, se ami serie TV come Stranger Things o Locke & Key, devi assolutamente vedere La misteriosa accademia dei giovani geni.

In occasione dell’uscita in Italia della nuova stagione, in questo articolo di approfondimento potrai leggere tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, in modo da scoprirla più nel dettaglio oppure per sapere dove vederla in streaming. Nei prossimi capitoli inoltre, ti parlerò anche della trama e del cast, potrai sapere quanti sono gli episodi e stagioni e infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV La misteriosa accademia dei giovani geni in streaming.

La misteriosa accademia dei giovani geni trama

La trama della serie TV La misteriosa accademia dei giovani geni racconta le avventure di quattro giovani bambini prodigiosi, Sticky, Reynie, Kate e Constance.

Selezionati per la loro intelligenza e per le loro abilità fuori dal comune dal signor Benedict, il leader della misteriosa Benedict Society, questi giovani ragazzi hanno un unico compito: introdursi come spie in un istituto gestito da un pericoloso scienziato intenzionato a manipolare le menti dell’umanità, scoprire tutti i suoi segreti e sventare il suo piano malvagio.

La misteriosa accademia dei giovani geni libri

Come anticipato, la serie TV La misteriosa accademia dei giovani geni è tratta dalla saga letteraria dal titolo omonimo che comprende 4 romanzi per ragazzi scritti da Trenton Lee Stewart.

Qui di seguito puoi trovare i titoli dei libri, elencati per ordine di lettura:

Cast di La misteriosa accademia dei giovani geni

Sei curioso di saperne di più sul cast e sui personaggi della serie TV? Nessun problema: ecco tutte le informazioni che stai cercando relativamente ai nomi degli interpreti e alle descrizioni dei personaggi.

Tony Hale interpreta il signor Nicholas Benedict, il leader della Mysterious Benedict Society. È affetto da narcolessia di tipo 1 con cataplessia e sviene quando prova emozioni intense. Hale interpreta anche il dottor L.D. Curtain/Nathaniel Benedict, il fondatore dell’Istituto e fratello gemello di Benedict da tempo scomparso. L’uomo lavora segretamente a una macchina chiamata Sussurratore che sta causando un’emergenza mondiale.

Luke Roessler interpreta le versioni giovani di Nicholas e Nathaniel.

Kristen Schaal nel ruolo di Numero Due, un’associata di Benedict

MaameYaa Boafo nel ruolo di Rhonda, un’associata di Benedict

Ryan Hurst nel ruolo di Milligan, un collaboratore di Benedict

Gia Sandhu nel ruolo di Ms. Perumal, la tutor di Reynie nell’orfanotrofio

Mystic Inscho nel ruolo di Reynie Muldoon, uno dei bambini reclutati da Benedict. È intelligente e pieno di risorse.

Seth B. Carr nel ruolo di George “Sticky” Washington, uno dei bambini reclutati da Benedict. È incredibilmente intelligente e riesce a ricordare tutto ciò che legge.

Trae Maridadi interpreta il giovane Sticky.

Emmy DeOliveira è Kate Wetherall, una delle bambine reclutate da Benedict. Porta sempre con sé una cassetta con gli attrezzi che potrebbero servirle.

Leia Bajic interpreta la giovane Kate.

Marta Kessler nel ruolo di Constance Contraire, il più giovane prodigio dei bambini reclutati da Benedict.

Saara Chaudry nel ruolo di Martina Crowe, una studentessa dell’Istituto che compete con Reynie e Sticky e recluta Kate nella sua squadra di tetherball.

Katherine Evans nel ruolo di Jillson, una delle guide dei bambini quando arrivano all’Istituto.

Ben Cockell nel ruolo di Jackson, una delle guide dei bambini quando arrivano all’Istituto.

Fred Melamed nel ruolo del Capitano Noland, comandante del lussuoso transatlantico The Shortcut, a bordo del quale i giovani detective viaggiano per il mondo.

Shannon Kook nel ruolo di Mr. Oshiro, un insegnante che lavora presso l’Istituto e che spesso rompe le scatole ai suoi studenti con rompicapi e domande.

Ricardo Ortiz nel ruolo di S.Q., figlio adottivo di Curtain, fa amicizia con Reynie.

Trenna Keating nel ruolo della Dott.ssa Garrison, la scienziata capo di Curtain che lavora sul Sussurratore.

La misteriosa accademia dei giovani geni trailer ita

Ecco il trailer in italiano della serie TV La misteriosa accademia dei giovani geni.

Disney+ | La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni - In Streaming dal 25 Giugno

La misteriosa accademia dei giovani geni uscita episodi

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie televisiva La misteriosa accademia dei giovani geni? Non vedi l’ora di sapere quando esce la stagione 2?

A tal proposito devi sapere che, attualmente, questa serie televisiva è composta da 2 stagioni ma, considerando che la saga letteraria è composta da una trilogia, la serie TV potrebbe continuare con una terza e ultima stagione.

Più nel dettaglio, la stagione 1 di La misteriosa accademia dei giovani geni è composta da 8 episodi che sono stati pubblicati su Disney+ il 25 giugno 2022.

La stagione 2 di La misteriosa accademia dei giovani geni, composta da altrettanto 8 puntate, esce su Disney+ il 26 ottobre 2022, anche in Italia.

Attualmente non è noto se ci sarà anche la stagione 3 di La misteriosa accademia dei giovani geni: maggiori informazioni al riguardo saranno disponibili in seguito.

La misteriosa accademia dei giovani geni streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere La misteriosa accademia dei giovani geni in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, La misteriosa accademia dei giovani geni è disponibile su Disney PlusTuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere La misteriosa accademia dei giovani geni in streaming ita oppure su dove vedere La misteriosa accademia dei giovani geni in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.