Immagine dal film
© 2016 Summit Entertainment − Tutti i diritti riservati.

In quanti, sperando di fare un giorno il lavoro dei propri sogni, si trovano costretti ad accontentarsi? La La Land è un musical romantico dedicato ai folli e ai sognatori che ha fatto incetta di premi agli Oscar. Dopo aver conquistato pubblico e critica con il suo precedentemente film Whiplash, il giovanissimo regista Damien Chazelle dimostra di saperci fare, accompagnando la storia di Mia e Sebastian, due sognatori di Los Angeles, con musiche che non si riusciranno facilmente a dimenticare.

La La Land – Curiosità

Conoscevi già il film La La Land? Che tu sia un esperto di cinema o un semplice appassionato di quella che viene chiamata “la settima arte”, potrebbero esserti sfuggite alcune delle sue curiosità più singolari. Scopri quelli che sono gli aneddoti più interessanti di questo film e i suoi retroscena.

  • Il regista Damien Chazelle ha dichiarato di essere stato molto entusiasta delle performance recitative di Emma Stone e Ryan Gosling. A vederli assieme assieme per la prima volta, i due sembrano già una coppia.
  • Il film La La Land presenta diverse citazioni a musical storici degni di nota: tra i più famosi vi sono omaggi a Cantando sotto la pioggia, Grease, West Side Story e Moulin Rogue.
  • Non fu facile per Damien Chazelle trovare un produttore per il suo film. In passato il regista si fu infatti trovato costretto a rifiutare un investitore intenzionato a effettuare drastici cambiamenti alla trama e ai personaggi.

La La Land – Trailer

Il film La La Land potrebbe piacerti, ma vorresti saperne di più. Certo, hai ragione. Allora perché non dai uno sguardo al trailer? Qui di seguito trovi un filmato dedicato al film in questione.