La fiera delle illusioni - Nightmare Alley film (1)

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è un film diretto da Guillermo del Toro che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo William Lindsay Gresham precedentemente portato sullo schermo con una pellicola datata 1947. In occasione dell’arrivo al cinema di questo film con protagonisti Bradley Cooper e Cate Blanchett, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama del film in modo che tu possa arrivare preparato alla visione; troverai anche le informazioni relative agli interpreti con nomi degli attori, delle attrici e quelli dei relativi personaggi. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere quando esce in Italia la fiera delle illusioni – Nightmare Alley e, soprattutto, dove vederlo in streaming.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley film trama

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley trama

La trama del film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore statunitense William Lindsay Gresham.

Le vicende sono ambientate negli anni ’40 e la storia ha inizio quando il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) si affeziona alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e al suo ex marito, il mentalista Pete (David Strathairn).

Viaggiando con un luna park itinerante, l’uomo ha in mano la chiave per il successo, dato che, assieme ai suoi amici, inizia a truffare l’élite della società newyorkese.

Spalleggiato anche dalla virtuosa e leale Molly (Rooney Mara), Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett); ma la donna potrebbe essere il suo avversario più temibile.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley cast

Nightmare Alley cast

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Bradley Cooper: Stanton “Stan” Carlisle
  • Cate Blanchett: Lilith Ritter
  • Toni Collette: Zeena Krumbein
  • Willem Dafoe: Clem Hoately
  • Richard Jenkins: Ezra Grindle
  • Rooney Mara: Molly
  • Ron Perlman: Bruno
  • David Strathairn: Pete Krumbei

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley trailer

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley trailer

Guarda il trailer de La fiera delle illusioni – Nightmare Alley facendo clic sul video qui di seguito pubblicato.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley uscita

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley uscita

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Guillermo del Toro e, per questo motivo, ti domandi quando esce La fiera delle illusioni – Nightmare Alley? La risposta è che la pellicola, in Italia, esce al cinema il 27 gennaio 2022.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley streaming

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley streaming

Vorresti sapere dove vedere il film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley in streaming? Ti domandi se La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è disponibile nel catalogo di Netflix o in quello Amazon Prime Video? In tal caso devi sapere che, come detto, la pellicola viene distribuita nelle sale cinematografiche del 27 gennaio 2022.

Successivamente, la pellicola verrà resa disponibile alla visione in una piattaforma di streaming: dal 16 marzo 2022, infatti, La fiera delle illusioni è disponibile su Disney+, nella sezione Star.

Tuttavia, in caso di successivi cambiamenti nella distribuzione on demand del film ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere La fiera delle illusioni – Nightmare Alley in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.