La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel) è una serie TV statunitense creata da Amy Sherman-Palladino, l’autrice della serie TV Una mamma per amica. Se hai amato le avventure di Lorelai e Rory Gilmore, adorerai anche la storia di Midge Maisel: in questo articolo troverai tutto ciò che serve sapere al riguardo.

Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò in modo approfondito di questa serie TV, raccontandoti innanzitutto la sua trama, senza spoiler, in modo che tu possa capire di cosa parla e se potrebbe piacerti. Inoltre, ti parlerò nel dettaglio del suo cast, indicandoti i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte. Troverai anche le ultime notizie relative alle stagioni di questa serie TV relativamente al suo rinnovo o alla sua eventuale cancellazione. Infine, in capitolo dedicato potrai sapere come e dove vederla in streaming, come ascoltare la sua colonna sonora e, infine, potrai anche leggere la mia recensione.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di approfondire l’argomento e conoscere tutti i dettagli relativi a questa serie televisiva, continua a leggere questo mio articolo, vedrai che ne varrà assolutamente la pena, dato che troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ricorda di attivare le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

La fantastica signora Maisel trama

La fantastica signora maisel trama

Se ti domandi di cosa parla La fantastica signora Maisel, immagino che vorresti saperne di più sulla trama di questa serie TV.

A tal proposito, devi sapere che la storia è ambientata a New York negli anni ‘60 e vede come protagonista Miriam “Midge” Maisel, una perfetta moglie e casalinga dell’epoca, contraddistinta da un forte senso dello humor, ma anche con una sfrenata passione per i vestiti.

La sua storia ha inizio un po’ per caso dal momento in cui, una sera, suo marito deluso da diversi tentativi falliti nell’esibirsi con successo come comico, le rivela il suo tradimento, lasciandola di punto in bianco. Per via della improvvisa fine del suo matrimonio, Midge si ubriaca e improvvisa uno spettacolo comico proprio nel locale dov’era solito esibirsi il marito, riscuotendo un enorme plauso da parte del pubblico in sala.

Questo evento le fa improvvisamente aprire gli occhi sulla sua vita e sulla decisione di volersi affermare nella stand-up comedy, nonostante le difficoltà date dal lavorare nel settore (specialmente per una donna) e gli sguardi perplessi di una società retrograda.

Contrariamente a quanto si pensa, la storia della serie TV non è tratta da un libro, ma è frutto della mente di Amy Sherman-Palladino, che svolge il ruolo di sceneggiatrice ma anche di regista.

La fantastica signora Maisel cast

La fantastica signora maisel cast

Il cast completo della serie TV è forte di personaggi principali di spicco, ma anche di alcuni personaggi secondari che compaiono saltuariamente, dato che le vicende ruotano attorno a Midge Maisel, alla sua famiglia e alle numerose persone che incontra durante i suoi spettacoli comici.

A tal proposito, ti interesserà sapere che anche Zachary Levi, attori noto per la sua partecipazione nel film Shazam, ha preso parte alla serie televisiva, vestendo i panni del Dr. Benjamin Ettenberg, un interesse amoroso di Midge.

Detto ciò, qui di seguito puoi vedere l’elenco principale degli interpreti e quello dei doppiatori:

Interpreti e personaggi

  • Rachel Brosnahan: Miriam “Midge” Maisel
  • Michael Zegen: Joel Maisel
  • Alex Borstein: Susie Myerson
  • Tony Shalhoub: Abe Weissman
  • Marin Hinkle: Rose Weissman

Doppiatori

  • Valentina Favazza: Miriam “Midge” Maisel
  • Luca Mannocci: Joel Maisel
  • Tatiana Dessi: Susie Myerson
  • Franco Mannella: Abe Weissman
  • Alessandra Korompay: Rose Weissman

La fantastica signora Maisel trailer

Se vuoi farti un’idea più precisa sulla storia raccontata da questa serie TV di genere commedia, ti consiglio di dare un’occhiata al trailer sub ita della prima stagione che trovi qui di seguito pubblicato.

La fantastica signora Maisel episodi e stagioni

La fantastica signora maisel stagioni

Non hai mai visto questa serie televisiva e ti stai chiedendo quante stagioni e quanti episodi ha, dato che vorresti recuperarla, ma non hai idea di quante ore di visione ti aspettino?

A tal proposito devi sapere che, al momento attuale, La fantastica Signora Maisel è una serie TV composta da 3 stagioni ciascuna delle quali prevede 8/10 puntate.

La prima stagione della serie televisiva è stata pubblicata in lingua originale il 29 novembre 2017, su Amazon Prime Video, mentre con il doppiaggio in italiano è stata resa disponibile il 26 gennaio 2018.

La stagione 2, invece, è stata pubblicata il 5 dicembre 2018 in lingua originale e il 15 febbraio 2019 con il doppiaggio italiano.

Per quanto riguarda la terza stagione, invece, nel caso in cui ti domandassi quando esce in italiano, devi sapere che è stata pubblicata in lingua originale e con sottotitoli in italiano il 6 dicembre 2019, mentre con il doppiaggio in lingua italiana è uscita il 7 febbraio 2020.

Se, invece, hai già visto tutte le puntate della serie TV, potresti giustamente domandarti quando esce la stagione 4 de La fantastica signora Maisel. A tal proposito devi sapere che purtroppo, a causa della pandemia da COVID 19, le riprese non inizieranno prima del 7 gennaio 2021. Pertanto, l’uscita della stagione 4, potrebbe slittare alla fine del 2021 o, nel peggiore dei casi, addirittura ai primi mesi del 2022.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un breve riepilogo di tutte le stagioni e delle puntate disponibili per la serie TV.

  • The Marvelous Mrs. Maisel 1 – 8 episodi (2018)
  • The Marvelous Mrs. Maisel 2 – 10 episodi (2019)
  • The Marvelous Mrs Maisel 3 – 8 episodi (2019)
  • The Marvelous Mrs. Maisel 4 – numero di episodi e data d’uscita ancora da confermare.

La fantastica signora Maisel streaming

La fantastica signora maisel Streaming

Stai pensando di acquistare il Blu-ray di The Marvelous Mrs. Maisel ma, prima di farlo, ti stai chiedendo dove vederla, in quanto vorresti avere la possibilità di vederla in streaming ita o sub ita? In tal caso, sarai felice di sapere che ciò è possibile grazie ad Amazon Prime Video, che ha distribuito la serie TV in Italia.

Nel caso in cui, successivamente, i diritti di distribuzione dovessero passare in mano ad altre aziende potrebbe non sapere più dove vedere La fantastica signora Maisel in streaming.

Per tal motivo, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, in modo da restare sempre aggiornato su dove è possibile vedere tutte le stagioni di questa serie televisiva in streaming.

GUARDA IN STREAMING

La fantastica signora Maisel colonna sonora

La fantastica signora maisel colonna sonora

Uno tra gli elementi maggiormente apprezzati dagli appassionati di questa serie televisiva è senz’altro la sua colonna sonora. A tal proposito, se anche tu vorresti ascoltare o riascoltare la soundtrack ufficiale di The Marvelous Mrs. Maisel, sarai felice di sapere che puoi farlo grazie a Spotify.

Puoi trovare l’album musicale della serie TV qui di seguito.

La fantastica signora Maisel recensione

La fantastica signora maisel recensione

Raccontarti il finale de La fantastica signora Maisel sarebbe uno spoiler troppo grosso che sicuramente ti rovinerebbe la visione e questo non è assolutamente il mio intento.

A tal proposito, se questa serie TV ti inscurisce al punto tale che ti sei chiesto come finisce, ti invito ad approfondire l’argomento, leggendo la mia recensione: nel mio articolo ho, infatti, descritto The Marvelous Mrs. Maisel come “una serie TV da non sottovalutare perché, oltre al modo divertente in cui prende in giro gli stereotipi che lei stessa rappresenta, fa allo stesso tempo riflettere sul ruolo della donna negli anni ‘50/’60.”