La donna alla finestra film Netflix

Netflix ha riscosso un grande successo nel portare sullo schermo gli adattamenti di alcuni romanzi popolari e uno tra i libri di successo che riceve questo trattamento è il best-seller del 2018 di AJ Finn, intitolato La donna alla finestra.

Diretto da Joe Wright, regista di Espiazione e di L’ora più buia, La donna alla finestra è un thriller psicologico che può contare su un cast stellare per dare vita ai personaggi dello scrittore: Amy Adams ha il ruolo principale, mentre i vincitori dell’Oscar Gary Oldman e Julianne Moore la affiancano nei ruoli da co-protagonisti.

Il film, che non ha alcuna correlazione con l’omonimo classico noir di Fritz Lang, racconta la storia di una psicologa agorafobica che viene coinvolta in un sinistro complotto, mentre è confinata nel suo appartamento di New York. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

La donna alla finestra trama

La donna alla finestra trama

La trama del film La donna alla finestra, basato sul romanzo La donna alla finestra di A. J. Finn, è incentrata su Anna Fox, una psicologa infantile agorafobica, che si ritrova confinata nel suo appartamento di New York City, mentre spia la vita apparentemente perfetta della famiglia che si è appena trasferita nell’appartamento di fronte.

Nonostante sia costretta nei confini del suo appartamento, Anna entra in contatto con diverse figure, tra cui il suo inquilino e musicista David, oltre ai vari membri della famiglia nell’appartamento di fronte, come il quindicenne Ethan e sua madre Jane.

La vita di Anna cambierà quando sarà testimone di un brutale crimine che ha luogo nell’appartamento di fronte, e le vicende inizieranno a dipanarsi gradualmente, quando scoprirà diversi spaventosi segreti: niente è davvero come sembra.

La donna alla finestra trailer

Netflix ha pubblicato su YouTube il trailer ufficiale del film. Il video, che puoi vedere qui di seguito allegato, è accompagnato dalla seguente sinossi:

“Anna Fox (Amy Adams) si sente al sicuro a guardare il mondo dalla finestra della sua casa, ma quando i Russell si trasferiscono nell’edificio di fronte assiste a qualcosa di inimmaginabile. Cos’è successo davvero?”

La donna alla finestra cast

La donna alla finestra cast

La sei volte candidata all’Oscar Amy Adams (Arrival) è la protagonista del film nel ruolo di Anna Fox, ed è affiancata nel cast da una lunga lista di grandi interpreti.

Gary Oldman, infatti, interpreta il ruolo del banchiere Alistair Russell, il padre della famiglia dell’appartamento di fronte, mentre Julianne Moore interpreta Jane, la donna che Anna crede essere la moglie di Alistair.

Fred Hechinger interpreta il figlio dei Russell, Ethan, e Brian Tyree Henry interpreta il detective Little, l’agente di polizia che per primo interroga Anna sul crimine a cui ha assistito.

Tra gli altri membri del cast vi sono anche due star di The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell nel ruolo dell’inquilino di Anna, David, e Anthony Mackie in quello di Edward Fox.

Il cast include anche Jennifer Jason Leigh nel ruolo di una donna che sostiene di essere la vera Jane Russell, a cui si aggiungono i ruoli secondari attribuiti a Jeanine Serralles, Mariah Bozeman, Liza Colón-Zayas e Tracy Letts, che ha anche scritto la sceneggiatura.

Quando esce e dove vedere La donna alla finestra

La donna alla finestra trailer

La donna alla finestra arriva in streaming su Netflix il 14 maggio 2021.

In un primo momento il film era stato previsto per uscire nelle sale cinematografiche, distribuito da 20th Century Studios. La pellicola è stata poi acquistata da Netflix, dopo che la data di uscita era stata fissata per maggio 2020, ma poi è stata nuovamente posticipata a causa della pandemia.

Pertanto, per vedere La donna alla finestra, devi possedere un abbonamento al servizio di streaming Netflix i cui costi partono da 7,99€/mese. A tal proposito, se sei indeciso se abbonarti o meno, visto che, al momento attuale, non è disponibile una prova gratuita, immagino che vorrai saperne di più quali sono gli altri film e le altre serie TV disponibili a catalogo.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

In tal caso, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti che ti consiglio di non perdere.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.