La direttrice Netflix serie TV

Sandra Oh è “la direttrice” in The Chair, la nuova serie TV dramedy di Netflix che racconta la storia della prima preside universitaria donna e non bianca. In occasione dell’arrivo in streaming, ecco tutto ciò che c’è da sapere su La direttrice (The Chair), serie TV creata da Amanda Peet (The Romanoffs), da suo marito David Benioff e da Dan Weiss (Il trono di spade).

Qual è la trama di La direttrice (The Chair)?

La direttrice trama

La trama di The Chair vede come protagonista il personaggio di Ji-Yoon (Sandra Oh), la prima donna non bianca presidente del dipartimento di inglese alla prestigiosa Pembroke University.

La donna si trova ad affrontare una serie di sfide impegnative in qualità di capo del dipartimento e, per svolgere il suo lavoro, sarà affiancata dalla professoressa Joan Hambling, un’arguta e irriducibile professoressa di inglese che lavora nel dipartimento, oltre che una sua cara amica e confidente.

Quanti episodi ha La direttrice (The Chair)?

La stagione 1 de La direttrice (The Chair) è composta da 6 episodi della durata di mezz’ora ciascuno.

Quando esce La direttrice (The Chair) su Netflix?

La direttrice uscita

Netflix ha annunciato la data d’uscita di La direttrice (The Chair). La serie TV è disponibile in streaming dal 20 agosto 2021.

C’è un trailer per La direttrice (The Chair)?

Il primo teaser trailer ufficiale per La direttrice (The Chair) è stato pubblicato su YouTube il 30 giugno 2021.

Il filmato, che rivela la data d’uscita ufficiale per la serie TV, permette di dare una prima occhiata ad alcune scene che vedono come protagonista l’attrice nota per il ruolo di Cristina Young in Grey’s Anatomy.

Chi fa parte del cast di La direttrice (The Chair)?

La direttrice cast

Nel cast de La direttrice vi è Sandra Oh (Killing Eve e Grey’s Anatomy) nel ruolo della protagonista, Ji-Yoon. L’attrice riveste anche il ruolo di produttore esecutivo.

Sandra Oh interpreta Ji-Yoon, la prima donna presidente del dipartimento inglese della Pembroke University.

Tra gli altri membri del cast vi è lo scrittore e attore Jay Duplass e l’attrice Holland Taylor. Altri interpreti sono Nana Mensah (New Amsterdam) che interpreta Yasmin ‘Yaz’ McKay, una popolare e progressista professoressa di inglese e stretta collega di Ji-Yoon; Bob Balaban (The Politician) che veste il ruolo del professor Elliot Rentz, un distinto professore d’inglese.

Nel cast vi è anche David Morse (Blindspot), il preside Paul Larson, il decano della Pembroke University, l’università nella quale il personaggio di Ji-Yoon ha ottenuto la cattedra di inglese. L’attrice Everly Carganilla, invece, è Ju-Hee ‘Ju Ju’ Kim, la giovane e precoce figlia di Ji-Yoon.

Sono stati annunciati anche alcuni membri del cast di supporto quali:

  • Ji Yong Lee nel ruolo di Habi, il padre di Ji-Yoon che, a volte, si occupa di sua figlia;
  • Mallory Low nel ruolo di Lilah, la borsista del corso di inglese del professor Dobson (Jay Duplass);
  • Marcia DeBonis nel ruolo di Laurie, l’assistente del presidente del dipartimento di inglese;
  • Ron Crawford è il professor John McHale, un professore di inglese “vecchia scuola” quasi in pensione;
  • Ella Rubin è Dafna, una studentessa universitaria interessata al corso di inglese del professor Dobson;
  • Bob Stephenson nel ruolo di Horatio, un tecnico riparatore.

Dove vedere La direttrice (The Chair) in streaming?

La direttrice streaming

Vorresti vedere La direttrice in streaming e ti domandi quale sia la piattaforma che ospita le puntate di questa serie televisiva? Vorresti sapere se The Chair è su Prime Video?

La risposta è molto semplice: in Italia i diritti di distribuzione di questa serie televisiva sono stati affidati a Netflix e, pertanto, per vedere la serie TV in questione devi possedere un abbonamento a questo servizio, i cui prezzi partono dai 7,99€/mese.