La casa - Il risveglio del male

Nel film La casa – Il risveglio del male due sorelle decidono di trascorrere un weekend insieme per riavvicinarsi tra loro, ma il loro ricongiungimento viene interrotto da un’entità demoniaca, che le spingerà lottare in una sanguinosa battaglia per la sopravvivenza.

Prodotto dall’icona del cinema horror Sam Raimi e dal leggendario attore Bruce Campbell, La casa – Il risveglio del male, noto anche con il titolo in lingua originale inglese, Evil Dead Rise, è il quinto capitolo della serie cinematografica La casa (Evil Dead), nonché il reboot del franchise. Pertanto, se sei un appassionato del cinema horror e, in particolar modo, se ami le pellicole splatter incentrate sulla possessione demoniaca, allora questo film fa decisamente al caso tuo.

A tal proposito ti consiglio di continuare a leggere, perché in questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, potrei leggere le più importanti informazioni relative ai principali membri del cast, potrai vedere il trailer in italiano e sapere quando esce il film in Italia. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere il film La casa – Il risveglio del male in streaming, aiutandoti a districarti tra le principali piattaforme di video on demand.

La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise) trama

Il franchise horror iconico La Casa torna sul grande schermo con La casa – Il risveglio del male, grazie alla collaborazione tra New Line Cinema e Renaissance Pictures e con la sceneggiatura e la regia di Lee Cronin, noto per il suo film “Hole – L’Abisso“.

Il film è interpretato da un cast di talento, tra cui Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher, che danno vita ad una trama intricata e particolarmente spaventosa.

La storia, infatti, si concentra sul rapporto tra due sorelle, interpretate da Sullivan e Sutherland, che cercano di riavvicinarsi nella città di Los Angeles. Tuttavia, il loro ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni i quali, prendendo vita in carne e ossa, le spingono ad affrontare una battaglia primordiale per la sopravvivenza. In questo angosciante contesto, le protagoniste dovranno fare i conti con il loro peggiori incubi, lottando letteralmente con le unghie e con i denti, per la propria vita.

Il film è prodotto da Rob Tapert e anche da Sam Raimi, una vera icona del genere horror, oltre che da Bruce Campbell, noto per il ruolo di “Ash” nella serie TV “Ash vs Evil Dead“. Il team dietro la macchina da presa include anche il direttore della fotografia Dave Garbett, il production designer Nick Bassett, il montatore Bryan Shaw e la costumista Sarah Voon, con una colonna sonora di Stephen McKeon.

Ansiogena e coinvolgente, la trama del film La Casa – Il Risveglio del Male si sposta dal silenzio dei boschi alla frenesia della città, dove le vite di Ellie e Beth, le due protagoniste, interpretate rispettivamente da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, si intrecciano in un crescendo di suspense e adrenalina.

Dopo un lungo e tortuoso viaggio on the road, Beth raggiunge finalmente la sorella maggiore Ellie, la quale lotta quotidianamente per crescere i suoi tre figli in un piccolo appartamento di Los Angeles. Purtroppo però la loro riunione tanto attesa viene interrotta da un terribile evento: la scoperta di un misterioso libro dalle pagine logore, nascosto nelle profondità dell’edificio di Ellie.

Così come in un incubo, i demoni prendono vita, possedendo il corpo di Ellie, costringendo Beth a lottare per la sopravvivenza, assieme ai suoi nipoti. Peccato che non si tratta solo di una battaglia fisica, bensì anche emotiva, in cui le due donne dovranno affrontare i loro peggiori incubi e ritrovare il loro legame familiare, per avere una possibilità di sconfiggere il male che le circonda.

La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise) cast

Il cast del film La Casa – Il Risveglio del Male è composto da diversi interpreti i quali danno vita ai personaggi che popolano questa avvincente storia. Tra i protagonisti della pellicola, Lily Sullivan dà il volto a Beth, mentre Alyssa Sutherland ha il ruolo di Ellie, la sorella maggiore.

Morgan Davies veste i panni del personaggio di Danny, il figlio maggiore di Ellie, mentre Gabrielle Echols ha il ruolo di Bridget, la figlia di mezzo. Nell Fisher, invece, porta sullo schermo Kassie, la più piccola della famiglia.

Il cast include anche alcuni attori in ruoli dedicati a personaggi secondari ma comunque non meno importanti, come Richard Crouchley nei panni di Caleb, Mirabai Pease nel ruolo di Teresa e Anna-Maree Thomas nel ruolo di Jessica.

Jayden Daniels ha il ruolo Gabriel, mentre Billy Reynolds-McCarthy ha dato via al personaggio di Jake; Tai Wano ha interpretato il personaggio di Scott.

Non manca un cameo importante, quello di Bruce Campbell, che nel film ha prestato la sua voce a un prete senza nome in un disco. La presenza di Campbell è particolarmente importante per fan del genere horror, visto che l’attore è famoso per aver recitato nei film precedenti della saga.

La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise) trailer

L’amore di una madre è la cosa più bella di tutte, ma se un demone si impossessa della tua genitrice, il suo abbraccio si rivela terribilmente mortale. Guarda il trailer in italiano del film La casa – Il risveglio del male tramite il video qui di seguito allegato.

La Casa - Il Risveglio del Male | Trailer Ufficiale (Red Band)

La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise) uscita Italia

La Casa – Il Risveglio del Male è una produzione Pacific Renaissance e Wild Atlantic Pictures distribuita da Warner Bros. Pictures.

A tal proposito, se ti domandi quando esce al cinema sarai felice di sapere che, il film è disponibile nelle sale italiane dal 20 aprile 2023 e promette di offrire un’esperienza horror unica e spaventosa per tutti gli appassionati del genere.

La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise) streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film del 2023 La Casa – Il Risveglio del Male e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di La Casa – Il Risveglio del Male in streaming ita? Oppure, dato che preferisci vedere i film in lingua originale, vuoi sapere dove vedere Evil Dead Rise in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix, servizi di video on demand i cui cataloghi sono sempre in continuo aggiornamento.

Proprio per questo motivo, dato che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, se vuoi sapere sempre dove vedere il film La Casa – Il Risveglio del Male in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito: in questo modo, infatti, rimarrai aggiornato in tempo reale sulla disponibilità on demand della pellicola e potrai sapere dove vedere La Casa – Il Risveglio del Male in streaming in italiano oppure dove vedere Evil Dead Rise in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata