La casa di carta

Se ti domandi perché guardare La Casa di Carta in streaming, probabilmente è perché non sei sicuro se iniziarla oppure, magari, non sei sicuro se possa piacerti. In tal caso, eccomi qui pronta ad aiutarti: in questo articolo ti racconto di cosa parla e perché vederla.

Prima di iniziare, però, devi sapere che la risposta alla domanda “perché tutti parlano de La casa di carta?” è molto semplice: si tratta di una serie TV di genere “heist movie” che, disponibile alla visione in streaming, è capace di tenerti incollato allo schermo, grazie alla sua coinvolgente storia di una rapina ricca di colpi di scena. Detto ciò, ti consiglio assolutamente di continuare a leggere questa mio articolo dedicato alla serie TV: sto per raccontarti, senza spoiler, della trama, del suo cast di attori e attrici, oltre che delle stagioni che la compongono.

Come dici? Vuoi sapere come vedere La casa di carta in streaming? In tal caso, immagino che tu conosca già questa serie TV e non vedi l’ora di iniziarla. Beh, allora direi che, anche se le cose stanno in questo modo sei capitato proprio sull’articolo giusto! Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di come vederla in streaming.

Questa “guida” alle serie TV in streaming nasce in seguito alle diverse richieste di consigli che mi arrivano da coloro che mi segno. In molti mi contattano su Instagram e mi domandano: “Ciao Irene, posso chiederti un consiglio su una serie TV?”, oppure “Ciao, quali sono le tue serie TV preferite?”.

Se, anche tu, vorresti un consiglio su quali serie TV da vedere in streaming, seguimi su FacebookTwitter Instagram: guardo tantissime serie TV e le recensisco tramite i social network. Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

La Casa di Carta (La casa de Papel)

La casa de Papel

La casa di carta, conosciuta anche con il nome originale La casa de papel, è una serie TV spagnola di genere “heist movie” che racconta la storia di una rapina particolarmente ambiziosa e originale, ai danni della Zecca nazionale di Madrid.

L’ideatore di quest’impresa senza precedenti è un uomo conosciuto con il nome de “Il Professore”; è lui che si occupa di selezionare tutti i componenti della squadra. Quest’ultimi sono stati scelti per le loro abilità, ma anche per via delle loro difficili condizioni sociali, motivazione che li spinge a prendere parte al piano.

Tra le particolarità del colpo vi è la richiesta, da parte del Professore, di inventare, per ciascun membro della squadra, un soprannome che abbia il nome di una città (Tokyo, Mosca, Berlino, etc.). Ai malviventi viene, inoltre, chiesto di indossare sgargianti tute rosse, oltre che una maschera che raffigura il pittore spagnolo Salvador Dalì, per non essere riconosciuti dagli ostaggi.

A questo punto della lettura, se ti domandi: “La casa di carta è bello?” devi innanzitutto sapere che, nel 2018, La casa di carta ha vinto il premio “International Emmy Award” come miglior serie TV drammatica. Il risultato è ancora più significativo, se si pensa che si tratta della prima serie TV spagnola che è riuscita a ottenerlo.

Il nome della serie TV ha, inoltre, un significato ben preciso. A tal proposito, se ti domandi La casa di carta perché si chiama così? devi innanzitutto sapere che, all’interno della serie TV, sono nascoste diverse metafore e simbolismi, tra cui quella che analizza il vero valore del denaro.

Il titolo La casa di carta assume, infatti, un doppio significato: da un lato vi è un riferimento alla Zecca, che rappresenta il luogo in cui si stampano le banconote, dall’altro il riferimento riguarda gli origami realizzati con la carta, la vera e propria passione del Professore.

L’elemento in comune tra questi oggetti è chiaramente la carta, dissacrata da chi ne fa simbolo di venerazione (e quindi da chi vive solo in favore del Dio Denaro) e sacra, in quanto simbolo dell’idea di una rapina, che si pone l’obiettivo di rubare ai ricchi per dare ai poveri.

Ti domandi dove è stato girato La casa di carta? Le riprese sono avvenute in territorio spagnolo e tra le location principali figura Madrid. Se, invece, ti domandi come finisce la casa di carta, ti invio a proseguire la lettura, per sapere dove vedere in streaming questa serie TV.

Infine, una curiosità: lo sai come si chiama la casa di carta in America? La serie TV spagnola ha il titolo Money Heist.

Quante puntate sono La casa di carta?

La casa di carta 1

In Italia, La casa di carta è stata divisa in stagioni, chiamate Parti. La prima parte (o prima stagione) chiamata La Casa di Carta 1 è composta da 13 episodi ed è stata pubblicata il 20 dicembre 2017.

Ti domandi quante puntate sono la casa di carta 2? La risposta è che la seconda parte (o seconda stagione), La Casa di Carta 2, è composta da 9 puntate ed è uscita il 6 aprile 2018.

La terza parte, cioè La Casa di Carta 3 (o terza stagione) è uscita il 19 luglio 2019 ed è composta da 8 episodi.

La quarta parte (o quarta stagione), che in Italia conosciamo con il nome de La Casa di Carta 4 è uscita il 3 aprile 2020 ed è formata da altrettanto 8 puntate.

La quinta parte (o quarta stagione) de La casa di carta, chiamata anche La casa di carta 5 arriva su Netflix nel 2021. L’ultima stagione della serie TV verrà però divisa in due parti chiamate volumi: il Volume 1 esce dal 3 settembre 2021 mentre il Volume 2 dal 3 dicembre 2021.

La Casa di Carta 1

La casa di carta1

La trama della prima parte de La casa de Papel ha inizio quando Il professore raduna un gruppo di criminali e insegna loro il folle piano per rapinare la Zecca di Madrid. Il piano è, sulla carta, ben strutturato, ma una volta dentro, arrivato il giorno della rapina, saranno diverse le cose che andranno storto…

La Casa di Carta 2

La casa di carta 2

La seconda parte de La casa de Papel riprende da dove le vicende si erano interrotte con la prima parte: la rapina si conclude e viene data una risposta a tutte quelle domande che avevano lasciato gli spettatori con il fiato sospeso.

La Casa di Carta 3

La Casa di Carta 3

La trama de La casa di Carta 3° stagione vede inizialmente Il Professore e la banda dei rapinatori in vacanza, dopo il successo del colpo alla Zecca. La loro tranquillità viene però presto interrotta a causa dell’arrivo di una squadra di polizia, venuta a cercare i fuggitivi.

Vuoi sapere quando inizia la casa di carta 3? La risposta è presto detta: la data d’uscita dei nuovi episodi è il 19 luglio 2019.

La Casa di Carta 3 recensione

Dopo aver visto la terza parte de La Casa di Carta, ho pubblicato su Twitter la mia recensione, scrivendo:

“Dopo aver finito la #LCDP3 sono sempre più convinta che, la si ami o la si odi, #LaCasadiCarta sia un fenomeno dal successo indiscusso con una storia sempre travolgente. È una #SerieTV che va vista rigorosamente in lingua spagnola: certe battute sono impagabili! #Lacasadepapel”

La Casa di Carta 4

La Casa di Carta 4

Se ti domandi: La Casa di Carta 4 si fa o non si fa?” devi innanzitutto sapere che la serie TV è stata ufficialmente rinnovata.

La conferma è inizialmente arrivata dall’attrice Úrsula Corberó, che nella serie spagnola interpreta Tokyo, durante l’evento di presentazione della serie TV a Milano che si è tenuto il 18 luglio 2019.

La decisione relativa al rinnovo è sicuramente stata presa in base agli ascolti e all’ottimo responso di pubblico e critica, dopo l’uscita de La Casa di Carta 3.

Le prime anticipazioni si sono rivelate vere: nel cast della quarta parte vi è il ritorno di Rodrigo de la Serna che, nella terza stagione interpreta il ruolo di Palermo (una new entry nel cast): l’attore aveva anticipato il proprio coinvolgimenti, dichiarando, prima dell’annuncio relativo al rinnovo della serie TV, di essere stato scritturato anche per la quarta stagione.

A seguito del rinnovo ufficiale, l’uscita della stagione 4 de La Casa de Papel è stata poi fissata per il 3 aprile 2020.

La Casa di Carta 5: quando ci sarà la 5 stagione della Casa di Carta?

La casa di carta 5

Sono in molti gli appassionati della serie TV che si domandano se le avventure dei rapinatori continueranno con una quinta parte.

A tal proposito bisogna dire che la parte cinque è stata confermata e le riprese sono già terminate. Si tratta dell’ultima stagione per la serie TV spagnolo e il suo arrivo su Netflix è previsto per il 2021. Pertanto, se ti domandi quando esce la casa di carta 5 in Spagna la risposta è che l’uscita è fissata per l’autunno 2021.

Se, invece, ti domandi quando esce La casa di carta 5 la risposta è che l’ultima serie TV è stata divisa in due parti: la prima parte, chiamata La casa di carta 5 Volume 1 esce su Netflix il 3 settembre 2021. La casa di carta 5 Volume 2, invece, esce il 3 dicembre 2021.

Per saperne di più su cosa aspettarti dall’ultima stagione della serie TV, leggi la mia recensione in anteprima.

La casa di carta - Parte 5 | Data d'uscita | Netflix

La casa di carta 6

Vorresti sapere quando esce La casa di carta 6? A tal proposito devi sapere che anche se la serie TV si conclude al termine della stagione 5, tuttavia è disponibile uno spin-off incentrato su Berlino, uno tra i personaggi più amati del La Casa de Papel, oltre che un remake sudcoreano, La casa di carta: Corea.

La Casa di Carta Trailer

La Casa di Carta Trailer

Vorresti vedere il trailer de La casa di carta, perché non sei sicuro che questa serie TV possa piacerti? Nessun problema, puoi vederlo qui di seguito.

La casa di carta | Trailer della serie | Netflix Italia

La Casa di Carta cast

La Casa di Carta cast

Voglio adesso parlarti del cast di questa serie TV. A tal proposito, ti elenco qui di seguito quelli che sono gli attori principali che vi fanno parte e quali sono i personaggi che interpretano.

  • Úrsula Corberó: “Tokyo” / Silene Oliveira
  • Álvaro Morte: “Professore” / Sergio Marquina / Salvador Martín
  • Itziar Ituño: Raquel Murillo
  • Paco Tous: “Mosca” / Agustín Ramos
  • Pedro Alonso: “Berlino” / Andrés de Fonollosa
  • Alba Flores: “Nairobi” / Ágata Jiménez
  • Miguel Herrán: “Rio” / Aníbal Cortés
  • Jaime Lorente: “Denver” / Daniel Ramos
  • Esther Acebo: “Stoccolma” / Mónica Gaztambide
  • Enrique Arce: Arturo Román
  • María Pedraza: Alison Parker
  • Darko Peric: “Helsinki” / Yashin Dasáyev
  • Kiti Mánver: Mariví
  • Roberto García Ruiz: “Oslo” / Radko Dragic / Dimitri Mostovói

La Casa di Carta streaming

La Casa di Carta streaming

Grazie a questo mio articolo hai scoperto questa serie TV e, adesso, ti domandi come vederla in streaming?

Hai già visto la parte 1 e, ora, hai cercato su Internet La casa di carta 2 streaming, perché vuoi sapere come vedere La casa di carta 2 in streaming ita?

Sei in pari con gli episodi e ti domandi come vedere La casa di carta 5 streaming, perché non vedi l’ora di guardare la nuova stagione, e quindi, hai cercato informazioni su La casa de Papel 5 streaming?

Se le cose stanno così oppure se ti interessa genericamente sapere come vedere La casa di carta perché, magari, vorresti anche sapere come scaricare La casa di carta, devi innanzitutto sapere che, in Italia, La Casa de Papel viene distribuita da Netflix, così come molte altre serie TV.

Purtroppo, però, al momento attuale, non è possibile guardare La casa di carta in streaming ita gratis, in quanto Netflix ha disattivato la possibilità di attivare una versione di prova gratuita per il suo servizio.

Inoltre, in molti si domandando La Casa di Carta a che ora esce? La risposta è che la piattaforma di streaming rende solitamente disponibili le puntate alle 9.00 del mattino.

Detto ciò, se in successivo momento, non riuscissi a trovare la serie TV, è possibile che i diritti di distribuzione siano cambiati. In tal caso, puoi visionare i servizi disponibili sul box che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Dicembre 2024

La casa di carta 2

La casa di carta Il fenomeno streaming

La casa di carta il fenomeno

A seguito dell’uscita della parte 4 de La casa de Papel, Netflix ha distribuito, sulla sua piattaforma di streaming, il documentario intitolato La casa di carta Il fenomeno.

Della durata di 57 minuti, il documentario si pone l’obiettivo di svelare ciò che si nasconde dietro al successo della nota serie TV spagnola, raccontando tutti i retroscena e tutte le curiosità che riguardano questo popolare prodotto televisivo.

Alle riprese di questo breve ma intenso “dietro le quinte” hanno partecipato tutti gli attori più amati, come per esempio Pedro Alonso, ma anche gli sceneggiatori e gli ideatori, al fine di raccontare al pubblico gli elementi che hanno portato alla realizzazione della serie TV e, in seguito, al suo successo internazionale.

Domande e risposte su La casa di Carta

Non vedi l’ora di sapere quando esce la nuova stagione de La casa de Papel? In tal caso sei capitato proprio sull’articolo giusto. Qui di seguito, infatti, trovi la risposta a tutte le domande più frequenti relative a questa famosa serie TV spagnola.

Quando esce casa di carta 5?

La parte 1 de La casa di carta 5 esce il 3 settembre 2021. La parte 2, invece, arriva il 3 dicembre 2021.

Quando esce casa di carta 5 su Netflix?

La casa di carta 5A esce il 3 settembre 2021. La casa di carta 5B, invece, è disponibile il 3 dicembre 2021.

Dove posso vedere la casa di carta 5?

La casa di carta 5 è in streaming su Netflix.

Quante puntate sono la casa di carta 5?

La casa di carta 5 ha 10 puntate.

Quando uscirà la Casa de Papel 5?

La casa di carta 5Parte 1 esce il 3 settembre 2021. La casa di carta 5 Parte 2, invece, è disponibile il 3 dicembre 2021.

Quando esce la casa di carta 5 Parte 2?

La casa di carta 5 Parte 2 arriva su Netflix il 3 dicembre 2021.

Quante puntate la casa di carta?

In totale, La casa di carta è formata da 41 puntate.

Dove guardare la casa di carta 5?

La casa di carta 5 è in streaming su Netflix.

Quando esce la casa di carta Parte 4?

La casa di carta 4 è uscita il 3 aprile 2020.

Quanti episodi ha la casa di carta 5?

La casa di carta 5 è composta da 10 episodi.

Quando sarà disponibile la casa di carta?

La quinta e ultima stagione di La casa di carta arriva su Netflix il 3 settembre 2021 (Parte 1) e il 3 dicembre 2021 (Parte 2).

Come si chiama Berlino della Casa di carta?

Il vero nome di Berlino nella serie TV è Andrés de Fonollosa.

Perché Berlino e il professore sono fratelli?

Il Professore e Berlino sono fratelli perché hanno lo stesso padre, anche se la loro madre è diversa.

Come finisce la casa di carta 4 chi muore?

La casa di carta 4 finisce con la morte di Nairobi, uccisa da Gandia.

In che episodio muore Berlino?

Berlino muore nell’episodio 9 di La casa di carta 2.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. Puoi seguirmi anche su Twitter o su Instagram. Ti aspetto di nuovo su Silmarien.it!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.