La casa di carta

Se ti domandi perché guardare La casa di carta in streaming, probabilmente è perché non sei sicuro se iniziarla o non sei sicuro se possa piacerti. In tal caso, eccomi qui pronta ad aiutarti: in questo articolo ti racconto di cosa parla e perché vederla.

Inoltre, devi sapere che la risposta alla domanda “perché tutti parlano de La casa di carta?” è molto semplice: si tratta di una serie TV di genere “heist movie” che, disponibile in streaming, è capace di tenerti incollato allo schermo grazie alla sua coinvolgente storia di una rapina. Detto ciò, ti consiglio assolutamente di continuare a leggere: sto per raccontarti, senza spoiler, della trama, del suo cast di attori e delle stagioni che la compongono.

Come dici? Vuoi sapere come vedere La casa di carta in streaming? In tal caso, immagino che tu conosca già questa serie TV e non vedi l’ora di iniziarla. Beh, allora direi che sei capitato proprio sull’articolo giusto! Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di come vederla in streaming.

Questa “guida” alle serie TV in streaming nasce in seguito alle diverse richieste di consigli che mi arrivano da coloro che mi segno. In molti mi contattano su Instagram e mi domandano: “Ciao Irene, posso chiederti un consiglio su una serie TV?”, oppure “Ciao, quali sono le tue serie TV preferite?”.

Se, anche tu, vorresti un consiglio su quali serie TV da vedere in streaming, seguimi su FacebookTwitter Instagram: guardo tantissime serie TV e le recensisco tramite i social network. Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Indice

La casa di carta

la casa di carta stagione 1

La casa di carta, conosciuta anche con il nome originale La casa de papel, è una serie TV spagnola di genere “heist movie” che racconta la storia di una rapina particolarmente ambiziosa e originale, ai danni della Zecca nazionale di Madrid.

L’ideatore di quest’impresa senza precedenti è un uomo conosciuto con il nome de “Il Professore”; è lui che si occupa di selezionare tutti i componenti della squadra. Quest’ultimi sono stati scelti per le loro abilità, ma anche a causa delle loro difficili condizioni sociali, motivazione che li spinge a prendere parte al piano.

Tra le particolarità del colpo vi è la richiesta da parte del Professore di inventare, per ciascun membro della squadra, un soprannome che abbia il nome di una città (Tokyo, Mosca, Berlino, etc.). Ai malviventi viene, inoltre, chiesto di indossare sgargianti tute rosse, oltre che una maschera che raffigura il pittore spagnolo Salvador Dalì, per non essere riconosciuti dagli ostaggi.

A questo punto della lettura, se ti domandi: “la casa di carta è bello?” devi innanzitutto sapere che, nel 2018, La casa di carta ha vinto il premio “International Emmy Award” come miglior serie TV drammatica. Il risultato è ancora più significativo, se si pensa che si tratta della prima serie TV spagnola che è riuscita a ottenerlo.

Il nome della serie TV ha, inoltre, un significato ben preciso. A tal proposito, se ti domandi: “la casa di carta perché si chiama così?” devi innanzitutto sapere che, all’interno della serie TV, sono nascoste diverse metafore e simbolismi, tra cui quello che analizza il vero valore del denaro.

Il titolo La casa di carta assume un doppio significato: da un lato vi è un riferimento alla Zecca, che rappresenta il luogo in cui si stampano le banconote, dall’altro vi sono gli origami realizzati con la carta, vera e propria passione del Professore.

L’elemento in comune tra questi oggetti è chiaramente la carta, dissacrata da chi ne fa simbolo di venerazione (e quindi da chi vive solo in favore del Dio Denaro) e sacra, in quanto simbolo dell’idea di una rapina che si pone l’obiettivo di rubare ai ricchi per dare ai poveri.

La casa di carta 2

In Italia, La casa di carta è stata divisa in tre stagioni, chiamate Parti. La prima parte (o prima stagione) è composta da 13 episodi ed è stata pubblicata il 20 dicembre 2017.

La seconda parte (o seconda stagione), invece, è composta da 9 puntate ed è uscita il 6 aprile 2018.

La terza parte (o terza stagione) esce il 19 luglio 2019. Al momento non si ancora da quanti episodi sarà composta. Continua a seguirmi: aggiornerò questo articolo non appena ci saranno notizie ufficiali.

La casa di carta 3

La casa di carta stagione 3

La trama de La casa di Carta 3° stagione vede inizialmente Il Professore e la banda dei rapinatori in vacanza, dopo il successo del colpo alla Zecca. La loro tranquillità viene però presto interrotta a causa dell’arrivo di una squadra di polizia, venuta a cercare i fuggitivi.

Secondo alcune anticipazioni, sembra inoltre che la banda si rimetterà nuovamente al lavoro, per rapinare il palazzo della società delle telecomunicazioni spagnola Telefónica.

Vuoi sapere quando inizia la casa di carta 3? La risposta è presto detta: la data d’uscita dei nuovi episodi è il 19 luglio 2019.


La Casa di Carta 3 recensione

Dopo aver visto la terza parte de La Casa di Carta, ho pubblicato su Twitter la mia recensione, scrivendo:

“Dopo aver finito la #LCDP3 sono sempre più convinta che, la si ami o la si odi, #LaCasadiCarta sia un fenomeno dal successo indiscusso con una storia sempre travolgente. È una #SerieTV che va vista rigorosamente in lingua spagnola: certe battute sono impagabili! #Lacasadepapel”

La casa di carta 4

Se ti domandi: “La Casa di Carta 4 si fa o non si fa?” devi innanzitutto sapere che la serie TV è stata ufficialmente rinnovata .

La conferma è arrivata dall’attrice Úrsula Corberó, che nella serie spagnola interpreta Tokyo, durante l’evento di presentazione della serie TV a Milano che si è tenuto il 18 luglio 2019.

La decisione relativa al rinnovo è sicuramente stata presa in base agli ascolti e all’ottimo responso di pubblico e critica, dopo l’uscita de La casa di carta 3.

Secondo alcune anticipazioni, tra il cast della quarta stagione vi sarà Rodrigo de la Serna che, nella terza stagione interpreta il ruolo de “L’ingegnere“ (una new entry nel cast): l’attore ha dichiarato di essere stato scritturato anche per la quarta stagione.

La casa di carta 4, quindi, ci sarà ma si attendono ulteriori conferme in merito da parte di Netflix. Continua a seguirmi: aggiornerò quest’articolo in caso di novità sulla quarta stagione de La casa di carta.

La casa di carta trailer

Vorresti vedere il trailer de La casa di carta, perché non sei sicuro che questa serie televisiva possa piacerti? Nessun problema, puoi vederlo qui di seguito.

La casa di carta cast

Voglio adesso parlarti del cast di questa serie TV. A tal proposito, ti elenco qui di seguito quelli che sono gli attori che vi fanno parte e quali sono i personaggi che interpretano.

  • Úrsula Corberó: “Tokyo” / Silene Oliveira
  • Álvaro Morte: “Professore” / Sergio Marquina / Salvador Martín
  • Itziar Ituño: Raquel Murillo
  • Paco Tous: “Mosca” / Agustín Ramos
  • Pedro Alonso: “Berlino” / Andrés de Fonollosa
  • Alba Flores: “Nairobi” / Ágata Jiménez
  • Miguel Herrán: “Rio” / Aníbal Cortés
  • Jaime Lorente: “Denver” / Daniel Ramos
  • Esther Acebo: “Stoccolma” / Mónica Gaztambide
  • Enrique Arce: Arturo Román
  • María Pedraza: Alison Parker
  • Darko Peric: “Helsinki” / Yashin Dasáyev
  • Kiti Mánver: Mariví
  • Roberto García Ruiz: “Oslo” / Radko Dragic / Dimitri Mostovói


La casa di carta streaming

La casa di carta streaming

Grazie a questo mio articolo hai scoperto la serie TV La casa di carta e ora ti domandi come vederla in streaming?

Hai già visto la parte 1 e, ora, hai cercato su Internet “la casa di carta 2 streaming”, perché vuoi sapere come vedere La casa di carta 2 in streaming ita? Sei in pari con gli episodi e ti domandi come vedere la 3° stagione?

Se le cose stanno così o se ti interessa sapere come vedere La casa di carta e, magari, vorresti anche sapere come scaricare La casa di carta, fai clic sul pulsante Trova in streaming che trovi proprio qui sotto.

Trova streaming

Il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, una risorsa molto utile che permette di sapere, in tempo reale, quali sono le piattaforme che permettono di vedere le serie TV in streaming. Buona visione!


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. Puoi seguirmi anche su Twitter o su Instagram. Ti aspetto di nuovo su Silmarien.it❤️