La casa di carta 5_Recensione

Grazie a Netflix, ho visto in anteprima i primi due episodi de La Casa di Carta 5 Parte 1, l’ultima stagione dell’acclamata serie TV spagnola, che vede come protagonisti una banda di rapinatori e un folle piano per derubare la Banca di Spagna.

In occasione dell’arrivo in streaming su Netflix dei primi 5 episodi su 10 in totale de La casa di carta 5, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento rigorosamente privo di spoiler, tutto ciò che c’è da sapere sull’ultima stagione e, soprattutto, su cosa aspettarsi dal finale.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Come finisce La Casa di Carta 4?

La casa di carta 5

Prima di parlarti senza spoiler de La casa di carta 5, voglio farti un breve riassunto di ciò che era successo ne La Casa di Carta 4. A tal proposito, infatti, se ti domandi come finisce La Casa di Carta 4 devi sapere che, nella quarta stagione, i componenti della banda decidono di riunirsi per liberare Rio, oltre che per mettere in atto un nuovo piano che li porterà a rubare l’oro della Banca di Spagna.

Si tratta della messa in atto di un nuovo piano ben congeniato poiché in precedenza era stato ideato da Berlino e da Palermo. Pertanto, fingendosi dei membri dell’Esercito Spagnolo, la banda, guidata dal Professore, si infiltra nella sede centrale di Madrid della Banca di Spagna, sequestrando tutte le persone presenti all’interno.

All’esterno, il Professore guida la rapina affiancato da Lisbona (l’ispettrice Raquel Murillo, divenuta sua compagna). A dar loro filo da torcere, però, vi è la spietata ispettrice Alicia Sierra. La poliziotta, infatti, dà ferocemente la caccia al Professore riuscendo a catturare Lisbona e facendo persino credere all’uomo di averla uccisa.

Scoperto l’inganno, Il Professore mette in atto un astuto stratagemma: non sono libera Lisbona, ma riesce persino a farla entrare nella Banca di Spagna, affinché sia i suoi occhi e le sue orecchie. Tuttavia, all’interno della banca, regna una situazione di tensione poiché Gandia, il capo delle guardie, si ribella ai rapinatori, uccidendo Nairobi.

Per vendicarsi, il Professore divulga informazioni compromettenti su Alicia Sierra, mostrando tutta la spietatezza della donna agli occhi dell’opinione pubblica. Messa alle strette, l’ispettrice è costretta alla fuga ma, grazie al suo acume, riesce a sorprendere il Professore nel suo nascondiglio segreto.

Termina così l’ultima puntata de La Casa di Carta 4, ma la guerra tra Alicia Sierra e il Professore è appena iniziata.

La Casa di Carta 5 trailer

La Casa di Carta 5 trailer

Il trailer de La Casa di Carta 5 (chiamata anche La Casa di Carta – Parte 5: Volume 1) che puoi vedere qui di seguito allegato, è stato pubblicato su YouTube da Netflix, accompagnato dalla seguente didascalia.

Arrendersi non fa parte del piano. #LCDP5 La Casa di Carta torna con la Parte 5: Volume 1 in arrivo il 3 settembre, solo su Netflix.

Quando esce La Casa di Carta 5?

Quando esce La Casa di Carta 5?

La Casa di Carta 5 è composta da 10 episodi ma la stagione è divisa in due parti. La Casa di Carta – Parte 5: Volume 1, formata da 5 episodi, è in streaming su Netflix dal 3 settembre 2021 alle ore 9.00 del mattino, come di consueto.

I restanti 5 episodi de La Casa di Carta 5, intitolata La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, invece, sono disponibili su Netflix dal 3 dicembre 2021.

Per saperne di più sulla serie TV e sulle stagioni da cui è composta, leggi questo mio articolo di approfondimento.

Cosa succede ne La Casa di Carta 5 Parte 1?

Cosa succede ne La Casa di Carta 5 Parte 1?

La trama de La Casa di Carta 5 Parte 1 riprende esattamente dal punto in cui si era interrotta, al termine della stagione precedente.

Dopo aver salvato Rio e, con l’arrivo di Lisbona all’interno della Banca di Spagna, il piano dei rapinatori entra finalmente nella fase finali, dopo che sono trascorse più di 100 ore dall’inizio dell’assalto.

L’obiettivo, arrivati a questo punto, è relativamente semplice: la banda deve seguire le indicazioni di Lisbona, ora alla guida del gruppo in qualità di compagna – nonché braccio destro del Professore – che riferirà le complesse strategie di fuga elaborate anni addietro da Berlino e Palermo, denominate “Piano Parigi” e “Piano Roma”.

In un flashback, infatti, ritroviamo Berlino in compagnia di alcune persone a lui care e, seguendo la sua linea temporale, ambientata quattro anni prima dell’inizio del colpo alla Banca di Spagna, vengono svelati alcuni dettagli importanti sul suo passato.

Tuttavia, la cattura del Professore da parte di Alicia Sierra, è uno tra gli elementi che cambia drasticamente le carte in tavola: stranamente, l’uomo sembra darsi per vinto, dichiarando di non aver progettato un piano di riserva, nel caso in cui fosse stato preso come ostaggio.

Ma proprio quando sembra che la situazione non possa andare peggio, ecco che entrano in scena alcuni nuovi e vecchi nemici. Tra questi vi è l’esercito, un avversario potentissimo che, dietro la guida del Colonnello Tamayo, è pronto a mettere a ferro e fuoco la Banca di Spagna, pur di catturare i rapinatori, vivi o morti.

La rapina più grande della storia sta per giungere alla conclusione. La guerra è iniziata e il piano è cambiato: ora l’obiettivo più importante è la sopravvivenza.

Come vedere La Casa di Carta 5?

Come vedere La Casa di Carta 5

Vorresti sapere come vedere La Casa di Carta 5 gratis? In tal caso, se ti domandi come vedere La Casa di Carta 5 in streaming, devi sapere che la serie TV è disponibile su Netflix ma, al momento in cui scrivo, la piattaforma di streaming più famosa in Italia non dispone di un periodo di prova gratuito.

Pertanto, per vedere la stagione 5 di questa serie TV spagnola, devi sottoscrivere un abbonamento a Netflix, i cui prezzi partono da 7,99€ al mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

A tal proposito, per saperne di più su questo servizio di streaming e sulle altre serie TV che ti consiglio di vedere, ti suggerisco di leggere la mia guida dedicata alle migliori serie TV Netflix.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.