Il film in live action La Bella e La Bestia, il remake dell’omonimo film d’animazione del 1991, è disponibile in streaming su Disney+. Ma chi interpreta Belle nel film de La Bella e La Bestia? Dove è ambientato e quali sono le canzoni?

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo dedicato al film in live action ti parlerò nel dettaglio del remake realizzato da Walt Disney. Inoltre, ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno sul film d’animazione omonimo e sul suo sequel, intitolato La Bella e La Bestia 2 – Un magico Natale. Infine, ti fornirò tutte le informazioni su come vedere i film in streaming.

Detto ciò, se sei curioso/a di saperne di più e, se vuoi trovare una risposta a tutte le tue domande, non ti resta che continuare a leggere le prossime righe. Prima di iniziare, però, ti invito ad attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, ti chiedo di seguirmi su FacebookTwitter Instagram, per rimanere sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico sul mio blog. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

La Bella e la Bestia fiaba

La bella e la bestia fiaba

La Bella e La Bestia è una fiaba europea che si è diffusa in diverse versioni. Le sue origini si possono riscontrare nella storia di Apuleio intitolata Amore e Psiche e contenuta ne Le Metaformosi.

Tra le prime del versioni del racconto vi sono anche quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata in La jeune américaine, et les contes marins nel 1740. Quest’ultimo racconto sembra essere stato ispirato da una storia vera avvenuta in provincia di Viterbo.

Una tra le versioni popolari è anche la riduzione di un’opera pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont nel Magasin des enfants, ou dialogues entre une sage gouvernante et plusieurs de ses élèves.

La Bella e la Bestia cartone animato

La bella e la bestia cartone animato

Il film d’animazione La Bella e La Bestia del 1991 prodotto e distribuito da Walt Disney costituisce il 30º Classico Disney. La storia di basa sulla fiaba La Bella e La Bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, ma prende spunto anche dall’omonimo film del 1946.

La storia è ambientata in Francia nel XVIII secolo e vede come protagonista un giovane principe superbo ed egoista e Belle, una giovane fanciulla. Tutto ha inizio quando il principe viene trasformato in una Bestia per mano di una fata, divenendo così vittima di un incantesimo che si romperà soltanto se e quando una ragazza si innamorerà di lui.

Per una causalità, sarà proprio Belle a incrociare la sua vita con il principe: quando il padre verrà fatto prigioniero della Bestia, la ragazza si offrirà di rimanere in ostaggio al suo posto, avendo così la possibilità di conoscere meglio il Principe.

La Bella e la Bestia 2

La Bella e la Bestia 2

La Bella e la Bestia 2 – Un magico Natale è il sequel e midquel del film d’animazione La Bella e La Bestia. La storia inizia a finisce nel Natale successivo al primo film, ma la parte centrale è ambientata nello stesso arco narrativo del film principale.

La trama racconta di come la Bestia, prima della sua trasformazione in Principe, decida di proibire il Natale. Sarà compito di Belle, Tockins, Lumière, Mrs. Bric e Chicco convincerlo che il Natale è una festa gioiosa che va festeggiata assieme agli affetti più cari.

La Bella e La Bestia film

Bella 1

La Bella e La Bestia, il remake in live action del celebre classico d’animazione Disney è arrivato nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

La fiaba amata da grandi e piccini è tornata sul grande schermo in una nuova veste, grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Questo nuovo film Disney è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films.

La Bella e La Bestia film uscita Italia

La bella e la bestia film

Il 16 marzo 2017 è arrivato in Italia il film in live action La Bella e La Bestia, il remake dell’omonimo film d’animazione del 1991.

La Bella e La Bestia film trailer

Il filmato de La Bella e La Bestia qui di seguito pubblicato mostra alcune scene chiave della storia che tutti conosciamo: Belle (interpretata da Emma Watson), cammina per il paesino leggendo un libro, Maurice viene inseguito dai lupi e trova rifugio nel castello della Bestia, Lumière canta “Stia con noi” mentre un fascinoso Luke Evans interpreta alla perfezione l’antipatico e presuntuoso Gaston.

La Bella e la Bestia film cast e personaggi

La bella e la bestia cast

Nel cast de La Bella e La Bestia vi sono Emma Watson e Dan Stevens che interpreteranno, rispettivamente, Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans è Gaston, Emma Thompson è Mrs. Bric e Kevin Kline interpreta Maurice, il padre di Belle.

  • Emma Watson: Belle
  • Dan Stevens: Principe / Bestia
  • Luke Evans: Gaston
  • Kevin Kline: Maurice
  • Josh Gad: Le Tont
  • Ewan McGregor: Lumière
  • Stanley Tucci: Maestro Cadenza
  • Ian McKellen: Tockins
  • Emma Thompson: Mrs. Bric
  • Audra McDonald: Madame Guardaroba
  • Gugu Mbatha-Raw: Spolverina
  • Nathan Mack: Chicco
  • Hattie Morahan: Agata
  • Gerard Horan: Monsieur Jean Bric
  • Thomas Padden: Chapeau

La Bella e la Bestia canzoni e colonna sonora

La Bella e la Bestia canzoni e colonna sonora

A curare la colonna sonora de La Bella e La Bestia vi è Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991. Le musiche comprendono anche nuove registrazioni delle canzoni originali e diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice.

La Bella e la Bestia streaming

La bella e la bestia streaming

Ti domandi come vedere La Bella e la Bestia in streaming perché vorresti recuperare il remake in live action? In tal caso, sarai felice di sapere che il film è disponibile in streaming su Disney+ anche in Italia.

Detto ciò, per vedere la pellicola, non devi fare altro che abbonarti alla piattaforma di streaming di proprietà dell’azienda di Topolino. Su Disney+, inoltre, puoi vedere in streaming anche il cartone La Bella e La Bestia e il sequel La Bella e la Bestia 2 – Un magico Natale.

Come dici? Prima di iscriverti a Disney+ vorresti saperne di più sul suo catalogo? In tal caso ti suggerisco di leggere il mio articolo di approfondimento nel quale ti parlo degli altri film Disney disponibili e di cui ti consiglio la visione, come per esempio CenerentolaMaleficent e Il Ritorno di Mary Poppins.

La Bella e La Bestia recensione

La bella e la bestia recensione

Qui di seguito puoi leggere la mia recensione del film, che ho pubblicato su Twitter.

Inoltre, per maggiori approfondimenti sul film puoi anche leggere la recensione pubblicata su FuoriSeries.