L'ULTIMA NOTTE DI AMORE

Pierfrancesco Favino è Franco Amore in L’ultima notte di amore, film thriller italiano sull’ultima, lunga e difficile notte di servizio di un poliziotto prossimo alla pensione.

Presentato in anteprima al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino il 24 febbraio 2023, L’ultima notte di amore è un thriller da non perdere per gli amanti dei film italiani. Pertanto, in occasione dell’uscita al cinema e in streaming vediamo, insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, ti fornirò anche le informazioni relative principali membri del cast e proseguendo nella lettura potrai anche vedere il trailer. Infine, potrai leggere le ultime notizie relative all’uscita al cinema della pellicola e quelle riguardanti dove vedere L’ultima notte di amore in streaming.

L’ultima notte di amore trama

L’ultima notte di amore è un film thriller italiano diretto da Andrea Di Stefano che vede come protagonista l’attore Pierfrancesco Favino nel ruolo di Franco Amore, un poliziotto prossimo alla pensione.

In questo film l’uomo sta scrivendo il suo discorso di addio, la notte del suo pensionamento, ma non sa che quella sarà la nottata più lunga e difficile di tutta la sua vita professionale.

Franco Amore è, infatti, un uomo che si dice essere un “amore di nome e di fatto” poiché nella vita privata è sempre stato una persona buona, onesta e corretta e lo stesso di può dire della sua carriera da poliziotto, dato che non ha mai sparato a un uomo, in 35 anni di lavoro.

Questa pellicola ha inizio proprio quando Franco Amore sta scrivendo il suo discorso di addio ai colleghi, ai quali rivolgerà i suoi pensieri l’indomani dopo la sua ultima notte di servizio. Purtroppo però quello che non sa è che questa sarà la notte più lunga e difficile di tutte, oltre che più impegnativa di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Durante questa ultima notte, infatti, dovrà mettere in pericolo tutto ciò che conta per lui, partendo dal suo lavoro, passando per l’amicizia con i suoi colleghi e l’amore per la sua famiglia, fino alla sua stessa vita.

Il tutto in una frenetica città di Milano in cui, proprio quella notte, il giorno non sembra voler arrivare così tanto presto.

L’ultima notte di amore cast

Nel cast del film L’ultima notte di amore, l’interprete principale è il già citato attore Pierfrancesco Favino che veste i panni di Franco Amore, il poliziotto protagonista di questa storia.

Tra gli altri membri del cast troviamo Linda Caridi con il ruolo di Viviana, la moglie del protagonista e Francesco Di Leva che ha il ruolo di Dino, l’amico e collega di Franco Amore.

Completano il cast i seguenti interpreti:

  • Antonio Gerardi: Cosimo Forcella
  • Camilla Semino Favro: Carabiniere Daria Criscito
  • Martin Montero Baez: Ernesto
  • Wang Fei: Feifei
  • Pang Bo: Missione
  • Shi Yang Shi – Chun-Ba
  • Xu Ruichi: Gang Ma
  • Mauro Milone
  • Carlo Gallo
  • Mauro Negri
  • Fabrizio Rocchi
  • Katia Mironova
  • Chandra Perkins

L’ultima notte di amore trailer

Franco Amore è un uomo onesto e un poliziotto rispettabile che sta per andare in pensione. Ma la sua ultima notte di servizio sarà la più lunga e difficile della sua vita. Guarda il trailer del film del 2022 L’ultima notte di amore tramite il video qui di seguito allegato.

L'ultima notte di Amore (2022) - TRAILER UFFICIALE

L’ultima notte di amore uscita

Se non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Pierfrancesco Favino sarai felice di sapere che, dopo la presentazione del 24 febbraio 2023 alla Berlinale, il film L’ultima notte di amore arriva al cinema distribuito da Vision Distribution, dal 9 marzo 2023.

L’ultima notte di amore film streaming

Sei impaziente di scoprire dove vedere in streaming il film completo in italiano di L’ultima notte di amore? Se non puoi o non vuoi andare al cinema per vederlo, potresti chiederti se è disponibile su Netflix, Sky/NOW o Prime Video. In quest’ultimo caso, infatti, sarai felice di sapere che, se hai attivato la prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime, potrai vedere il film gratuitamente su Prime Video.

Se queste sono le tue domande, non preoccuparti: sono qui per aiutarti a cercare il film tra i numerosi servizi di video on demand disponibili. Dopo la sua uscita nelle sale, L’ultima notte di amore sarà disponibile per il noleggio o l’acquisto in formato digitale e potrai scaricarlo per guardarlo offline, nel caso in cui volessi vederlo in viaggio, senza consumare i dati della tua connessione a Internet.

Successivamente, il film del 2022 sarà aggiunto al catalogo di diverse piattaforme di streaming, tra cui potrebbero esserci Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre.

Quindi, se vuoi restare sempre aggiornato su dove vedere il film L’ultima notte di amore in streaming, ti consiglio di consultare il box per lo streaming qui sotto che sarà disponibile dopo l’uscita del film nelle sale cinematografiche. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.